Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, el Nino scrive:

 

E' ufficiale. Da Lancista, ti amo. Anche se secondo me lo hai detto pensando alla totale evanescenza del marchio 😉😉

 

Resto sempre basito di fronte al perdurare su questo forum del morbo alfista. [...] NB: non è un post diretto a qualcuno in particolare e non voglio risultare offensivo, però aprire ogni volta un thread e trovare pagine e pagine di nulla farcito di Alfa, fa passare la voglia di partecipare.

Confermo il punto 1 e confermo il punto 2. Alfa e Lancia sono galassie nane nella Via Lattea di Stellantis di certo incomparabili con i bracci a spirale di Jeep e RAM.

Leggere solo di trilobi e scudi è so-boring che credo che ci sia abbastanza materiale sul forum da far impallidire le discussioni filosofiche tra Hegeliani e Kantiani. C'è una digressione troppo approfondita sul significato storico del valore intrinseco del marchio, del c.d. heritage e del mistico posizionamento aureo nella percezione della gente, quando il 90% del pubblico distingue le auto dal colore e non sa neanche cosa guida. Vincenzo Lancia e Nicola Romeo sarebbero là fuori a giocare a calcio mentre qui si discuterebbe a porte chiuse per eoni su quale dei due marchi meriti di bollarsi come meritevole della supremazia tecnologica italica.

Sono due brand, con un certo rilievo nella storia italiana. Al momento è preferito Alfa Romeo, ma si vuole far diventare Alfa come BMW o Audi o Mercedes, tutti e tre fabbricanti di pulmini e carabattole oltre che di grandi sedan e soprattutto grandi SUV. Quindi basta svangarla con questo cuore sportivo, che sicuramente deve esserci, ma non può esserci su tutti i modelli.
Super bella la discussione sui prossimi modelli; super pesante la discussione sull'importanza della filosofia in due marchi attualmente poco importanti.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Ora mi attirerò le ire di molti, ma non penso di dire niente di nuovo affermando che oggi la Lancia ha di spendibile solo Ypsilon, che piace tantissimo al target a cui è rivolto: dimensioni ridotte (che in Italia, e solo in Italia qui in EU, piacciono tanto) e design distintivo che attira un pubblico prevalentemente femminile. È un format talmente forte che permette di vendere a pacchi un prodotto tremendamente obsoleto e improponibile (oserei dire vergognoso) da un punto di vista tecnico (sicurezza, dotazioni di serie e optional). 

 

Per il resto, spiace dirlo, ma Lancia non esiste più. Niente da dire sul passato, giù il cappello. Ma quel passato è morto e sepolto, e trovare una declinazione moderna al marchio, per ricontestualizzarlo nel nuovo millennio (a proposito, son già passati 21 anni e stiamo ancora qua) significa ricominciare da zero, come fosse un marchio nuovo che ha tutto da dimostrare. A quel punto, o ti giochi una carta fortissima da outsider, oppure devi buttare tanti soldi, entrando nella mischia della concorrenza, per un rilancio con modestissime probabilità di successo. 

 

Mi piacerebbe trovassero una formula interessante per la sopravvivenza del marchio: onestamente non me ne viene in mente neanche una. Spero che chi sia lì in alto sia più abile di me. 

 

 

Ti dirò il ricominciare da zero per il brand Lancia secondo me sarebbe una mossa molto furba ed interessante anche a livello di mercato globale, a livello di ipotesi (non voglio dire che si dovrebbe fare o che debba essere fatto) guardando al mercato asiatico ed ai loro brand che stanno cominciando ad imporsi sopratutto a livello tecnologico, Lancia potrebbe rinascere come "brand laboratorio" in stile Nio e/o Xpeng, quindi orientati all'EV ed alla ricerca tecnologica massima.

 

  • Mi Piace 5

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, el Nino scrive:

 

 

 

Mi sono rotto di leggere in ogni thread qualcosa che fa riferimenti ad Alfa, mi sono stancato di sentire che c'è sempre un fattore che edulcora il fallimento della Giulia e ne ho piene le balle dello scherno su Lancia. I Lancisti non esistono più, ma almeno non fracassiamo i maroni all'universo intero.

 

NB: non è un post diretto a qualcuno in particolare e non voglio risultare offensivo, però aprire ogni volta un thread e trovare pagine e pagine di nulla farcito di Alfa, fa passare la voglia di partecipare.

 

el Nino

non fracassano i marroni perche non esistono .... se ce ne fosse qualcuno lo sentiresti sbraitare , c'è su fb una pagina "save lancia" una specie di riserva indiana dove i lancisti sbraitano.....

quando agli alfisti è , ancora , gente innamorata di un vecchio concetto di guida e prestazioni che però sta andando a morire

 

sopratutto il marchio sconta debiti e leggende pregresse ma io sono uno di quelli che sogna sempre una rinascita e se ce l'hanno fatta audi skoda e seat ce la possono fare tutti

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, giopisca scrive:

non fracassano i marroni perche non esistono ....

quando agli alfisti è , ancora , gente innamorata di un vecchio concetto di guida e prestazioni che però sta andando a morire

 

sopratutto il marchio sconta debiti e leggende pregresse ma io sono uno di quelli che sogna sempre una rinascita e se ce l'hanno fatta audi skoda e seat ce la possono fare tutti

 

Gli appassionati Lancia esistono ma non sentono la necessità di difendere a oltranza l'indifendibile. Al contrario degli alfisti che nonostante gli innumerevoli "rilanci" finiti come sappiamo, continuano ad asserire che Alfa abbia chissà quale appeal.

 

Sto ancora aspettando di vedere la fila di gente pronta a comprare una Giulia fuori dai concessionari. Auto a cui riconosco indubbie qualità (non estetiche), ma che probabilmente...non piace.

 

E qui la pianto. Tornando in topic, mi sarebbe piaciuto vedere un b-suv Lancia ma era chiaro fin dai primi rumors che non sarebbe successo. Buona la notizia delle gabbie di Tichy, sperando di non vedere un aumento dimensionale eccessivo iso-Vw.

 

el Nino

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Adoro! 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, el Nino scrive:

Tornando in topic, mi sarebbe piaciuto vedere un b-suv Lancia ma era chiaro fin dai primi rumors che non sarebbe successo. Buona la notizia delle gabbie di Tichy, sperando di non vedere un aumento dimensionale eccessivo iso-Vw.

 

el Nino

 

Il B-SUV Lancia non verrà fatto a in Polonia, ma forse verrà fatto da qualche altra parte... d'altronde, con i marchi nella galassia Stellantis e quindi molti siti produttivi a disposizione, non escludo il fatto che un B-SUV Lancia possa condividere stesso pianale di una DS 3 SUV oppure persino di un'Opel Mokka, o semmai in un altro sito FCA (ad esempio Fiat Tipo è basata sul pianale di 500X, però non è fatta nello stesso stabilimento).

 

Quel che voglio dire è che se non hanno annunciato una quarta B-SUV non è detto che non verrà fatta... semmai non verrà fatta in quell'impianto.

 

Il marchio Lancia sarà morto, ma può sempre risorgere.

Se attualmente ci sono marchi Premium nati dal nulla, non capisco perchè la gente in questo Forum dà per spacciato un marchio che ha possibilità di essere rilanciato grazie ad un passato glorioso e qualche modello iconico.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Bertoz scrive:

 

ad esempio Fiat Tipo è basata sul pianale di 500X

La quale a sua volta non è altro che un'evoluzione del pianale della Grande Punto

Modificato da Puntor89
  • Mi Piace 2

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.