Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, auxiliaryship scrive:

Devi essere sempre così provocatorio? Stavamo parlando della city car FIAT (Panda e 500) e nessuno ha nominato la Lancia Ypsilon.
Mi sembra che spesso si alimentino polemiche per il gusto di farlo. Il ruolo di moderatore dovrebbe comportare una maggiore equilibrio nei commenti.

MVA
 


Mi dispiace tu ci abbia visto della polemica, perché erano semplicemente due domande.

Inviato

Mi dispiace tu ci abbia visto della polemica, perché erano semplicemente due domande.
Quando uno risponde con due domande (fuori contesto) a una domanda (probabilmente banale) e per fare polemica.
Chiudo la questione qui.

MVA

  • Grazie! 1
Inviato
21 minuti fa, lukka1982 scrive:


Forse perché ha prezzi maggiori ed inserita in un segmento ben più affollato?

Ok, ma ci sarà anche un motivo nel fatto che 5oo batte ogni anni record di vendite (anche nel’H2-2020 ha fatto record...). Cioè rimane fedele a quello che deve essere una FIAT 5oo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
1 minuto fa, auxiliaryship scrive:

Quando uno risponde con due domande (fuori contesto) a una domanda (probabilmente banale) e per fare polemica.
Chiudo la questione qui.

MVA
 


Scusa, ma se in Stellantis una piattaforma Mini già ce l’hanno, vedi 500e, perché usare CMP accorciata? Per questo chiedevo della Ypsilon under 4 m.

 

Ad ogni modo, se hai qualcosa da rimproverare allo staff, cortesemente e come da regolamento lo fai in privato. Grazie!

3 minuti fa, iDrive scrive:

Ok, ma ci sarà anche un motivo nel fatto che 5oo batte ogni anni record di vendite (anche nel’H2-2020 ha fatto record...). Cioè rimane fedele a quello che deve essere una FIAT 5oo.


Hanno sicuramente centrato target di prezzo, dimensioni e design. 
Ha comunque una gamma risicata a livello di motori, perché se vuoi un po’ di più brio devi comunque prendere l’Abarth, e spesso la trovi in pronta consegna con prezzi interessanti.

E ripeto, nel suo segmento di così gradevole come design, cosa c’è?

Inviato

Giustamente ognuno esprime la sua opinione (autopareri...). Sinceramente pero' trovo questa polemica sulla condivisione tra marchi un po' stucchevole. In passato  Fiat e PSA hanno collaborato per Fiat Ulysse, Peugeot 807, Citroen C8 e Lancia Phedra e non mi pare che sia andata male. Si poteva scegliere tra quattro modelli, ognuno con le sue peculiarita' e, per quanto ne so, almeno Lancia Phedra e Citroen C8 andavano bene. In giro se ne vedevano un bel po' con tutti e quattro i marchi.

  • Mi Piace 4
  • Assurdo! 1
Inviato (modificato)

 

 

15 ore fa, KimKardashian scrive:

Boh secondo me scordiamoci la Ypsilon a 9900 euro! La prossima sicuro sarà una sorta di crossoverina compatta sorella della prossima C3 europea magari fatta in Slovacchia o Marocco (dove fanno già la 208). 

 

Per quanto gli altri modelli credo che Lancia avrà un approccio stile Link & Co di Volvo/Geely con una gamma crossover fatte bene che venderanno online con pochi showroom “fisici” nelle principali capitali europee. 

 

 

 

 

 

Qualcuno spieghi a Tavares che i marchi Premium devono essere MADE IN ITALY (o in France per le Citroen giapponesizzate)

La Crossoverina del segmento B Lancia o Alfa a 25000 euro fatta in Polonia se la può tenere stretta.

Ma soprattutto dal segmento C in poi....ciaone 👋

Su questo aveva ragione la Buonanima

 

 

6 ore fa, vince-991 scrive:

Giustamente ognuno esprime la sua opinione (autopareri...). Sinceramente pero' trovo questa polemica sulla condivisione tra marchi un po' stucchevole. In passato  Fiat e PSA hanno collaborato per Fiat Ulysse, Peugeot 807, Citroen C8 e Lancia Phedra e non mi pare che sia andata male. Si poteva scegliere tra quattro modelli, ognuno con le sue peculiarita' e, per quanto ne so, almeno Lancia Phedra e Citroen C8 andavano bene. In giro se ne vedevano un bel po' con tutti e quattro i marchi.

 

Mamma mia che paura solo a ricordarle 🐘🐘🐘🐘...roba da chiamare un esorcista 🥶

Speriamo proprio di NO.

Anche la 208 Corsizzata non mi piace per nulla...

Se dal 1985 ad oggi non siamo evoluti e dobbiamo ancora riproporre sostanzialmente la stessa auto con il giro porta (eccetto il finestrino) simile stile Croma-Thema-Saab 9000... allora stiamo messi male...😳

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato
16 ore fa, HF integrale scrive:

 

 

 

Qualcuno spieghi a Tavares che i marchi Premium devono essere MADE IN ITALY (o in France per le Citroen giapponesizzate)

La Crossoverina del segmento B Lancia o Alfa a 25000 euro fatta in Polonia se la può tenere stretta.

Ma soprattutto dal segmento C in poi....ciaone 👋

Su questo aveva ragione la Buonanima

 

 

 

Mamma mia che paura solo a ricordarle 🐘🐘🐘🐘...roba da chiamare un esorcista 🥶

Speriamo proprio di NO.

Anche la 208 Corsizzata non mi piace per nulla...

Se dal 1985 ad oggi non siamo evoluti e dobbiamo ancora riproporre sostanzialmente la stessa auto con il giro porta (eccetto il finestrino) simile stile Croma-Thema-Saab 9000... allora stiamo messi male...😳

 

Scusa HF ma perchè il Gruppo Vag cosa fa di diverso? 

  • Mi Piace 4
Inviato
21 ore fa, multiplex scrive:

Scusa HF ma perchè il Gruppo Vag cosa fa di diverso? 

 

Bisogna distinguersi da VW. Non mi piace nessuno dei cloni tedeschi.

Non discuto la standardizzazione delle piattaforme, ma le auto italiane non devono condividere tutto il giroporta come Corsa e 208, altrimenti il rischio è un nuovo flop stile Lancia/chrysler.

Dovrebbe esserci un minimo di adattabilità. 

Poi rimango dell'idea che Lancia e ALfa debbano essere prodotte in Italia, soprattutto se come sembra, avranno un prezzo superiore alle generaliste.

In fondo anche Tavares ha parlato di costo del lavoro in Italia che è solo l'8%, molto più basso di quello tedesco e francese (come ribadito da Prodi a Piazza Pulita), quindi perchè non farle in ITALIA e metterci la scritta MADE IN ITALY?

Poi se le vendite arriveranno a saturare gli stabilimenti, e solo allora, pensare a fabbriche fuori dal paese per specifici modelli.

Condivido la preoccupazione sul sistema paese...lo Stato entri in Stellantis con quota pari alla Francia.

Vedete non è questione numerica di posti nel cda, ma di pressioni e di peso politico.

 

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Lo Stato Francese avrà presto solo un ruolo di puro investitore, senza posto in CDA...

 

Come detto, più o meno col prestito dallo Stato Italiano, si avrà più o meno lo stesso peso tra Italia e Francia sugli stabilimenti Italiani e Francesi per tutta la durata del prestito quando lo Stato Francese uscirà del CDA Stellantis. ;)

Modificato da iDrive
  • Ahah! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.