Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Comunque un « Deltone » BEV per i 120 anni di Lancia non sarebbe niente male.

 

Magari con qualche innovazione in puena tradizione Lancia, e perché no, la prima Stellantis con batterie allo stato solido.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha chiuso la Discussione
  • 4 settimane fa...

Lancia prepara nuova Ypsilon, Aurelia SUV e Delta (anche elettriche)

Il ceo Luca Napolitano annuncia la nuova Lancia Ypsilon nel 2024, poi il SUV Aurelia nel 2026 e la nuova Delta elettrica nel 2028

La rinascita di Lancia passa dalla riapertura delle vendite in tutta Europa, ma soprattutto dalla presentazione di tre nuovi modelli tra il 2024 e il 2028. La prima a debuttare sarà la nuova Lancia Ypsilon proprio nel 2024, seguita nel 2026 dall'inedito SUV compatto chiamato probabilmente Lancia Aurelia e nel 2028 dalla nuova Lancia Delta.

A dare queste ghiotte anticipazioni ad Automotive News Europe è lo stesso ceo Lancia, Luca Napolitano, che offre altri dettagli sul piano di rilancio dello storico marchio torinese. I tre nuovi modelli, tutti già sviluppati sulle nuove piattaforme elettriche ed elettrificate di Stellantis, segneranno il ritorno alle vendite anche al di fuori dell'Italia a partire dal 2024, in particolare in Austria, Belgio, Francia, Germania e Spagna. La commercializzazione nel Regno Unito partirà invece in un secondo momento.

Grande collaborazione con Alfa Romeo e DS

Lo stesso Napolitano ha poi detto che nella definizione del piano prodotti e rete commerciale sta collaborando positivamente con gli amministratori delegati degli altri due marchi premium di Stellantis, Alfa Romeo e DS, vale a dire Jean-Philippe Imparato e Beatrice Foucher.

'obiettivo comune è quello di sfruttare al massimo le sinergie aziendali per contenere investimenti e costi, ma cercando al contempo di garantire la massima diversificazione tra i prodotti dei tre brand. Il ceo di Lancia parla infatti delle prossime vetture del marchio italiano come caratterizzate da una "sobria e pura eleganza italiana, con superfici morbide e grande qualità".

Ypsilon, Aurelia e Delta, i tre nuovi pilastri Lancia

La prima Lancia della nuova era Stellantis sarà la Ypsilon di quinta generazione, basata dal 2024 sulla nuova piattaforma modulare STLA Small che debutterà probabilmente con l'italiana o la nuova Fiat Panda. Le motorizzazioni di questa nuova Lancia Ypsilon dovrebbero essere sia "tradizionali" mild hybrid che elettriche al 100%.

Elettrificazione ancora più spinta per la Lancia Aurelia del 2026, nome ancora ipotetico che indica un SUV compatto ancora una volta costruito sulla prossima architettura STLA Small e con sola motorizzazione elettrica.

La stessa base di partenza sarà utilizzata per la nuova Lancia Delta del 2028, cinque porte compatta ed elettrica pensata per un pubblico ancora più maturo rispetto a quello dell'attuale Ypsilon. Non per nulla nei piani di Napolitano c'è anche l'idea spostare il target dei potenziali clienti Lancia dall'attuale età media di 45 anni (3/4 donne) a una platea di 55enni equamente divisa tra donne e uomini.

Le commissionarie prendono il posto delle concessionarie

A cambiare, oltre alla clientela potenziale, sarà anche il modello di vendita Lancia, che come per gli altri marchi premium del gruppo non avrà più concessionari, ma solo commissionari. Questo significa che il rivenditore lavorerà con un contratto di agenzia (a partire dal 1° giugno 2023), vendendo le auto per conto del Costruttore e ottenendo in cambio una provvigione per ogni contratto stipulato.

Lo stesso Napolitano immagina una rete di 100 punti vendita distribuiti in circa 60 città europee, spazi dedicati con una superficie compresa tra gli 80 e i 140 metri quadri. Le auto esposte resteranno di proprietà di Lancia fino alla vendita al cliente finale e la stessa Casa si occuperà di curare la corporate identity dello showroom.

Per un piano ancor più dettagliato dei prossimi prodotti Lancia e di tutti gli altri marchi del gruppo Stellantis occorrerà invece attendere l'inizio del 2022.

 

https://it.motor1.com/news/546500/lancia-nuova-ypsilon-delta-aurelia/?fbclid=IwAR0WBoMsuvQzehZOsVbn2EcCn9q5shml0p878UfELj_Wq1yhtGA4uYzVOpQ

 

----

Napolitano: “Lancia è determinata, non debole”

Il futuro elettrico e l'espansione fuori dall'Italia saranno cruciali per Lancia, a caccia del rilancio fuori dall'attuale monotematicità

...

Vediamo Lancia come umile e determinata, non debole. Forniremo eleganza, pulizia, comfort e grande qualità. Avremo degli showroom dedicati, un centinaio in circa 60 città europee. Incontreremo un nuovo tipo di clientela e andremo a porci in concorrenza con marchi come Volvo e Tesla“, ha detto Napolitano ad Automotive News.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/luca-napolitano-lancia-e-determinata-non-debole-futuro-delta-aurelia-ypsilon-592328.html

 

----

 

https://europe.autonews.com/automakers/lancia-ceo-outlines-brands-expansion-plans-europe

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • AleMcGir ha aperto la Discussione
1 minuto fa, Auditore scrive:

Buona notizie per Lancia ma il nome Aurelia lasciamolo stare; devo scrivere a Napolitano e consigliarli una rosa di nomi prima che sia troppo tardi...


Penso che il nome Aurelia sia una pura speculazione giornalistica…

Al pari di Brennero e peggio ancora Palade 🤦🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là del nome, la C-UV 2026 a Melfi avrebbe fatto meglio a proporre almeno una variante Phev se non Mhev 48v. Così si stanno complicando la vita all’ennesima potenza. 
Infine manca sempre una B-UV (a meno che non lo sia la Ypsilon stessa).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questa “Aurelia” come la chiamano loro sarebbe il D-SUV di cui si parlava tempo fa su questo forum oppure un’altra cosa? Perché qui dice che verrà usata la Small sia per essa che per la Delta (che in questo caso sembra un errore essendo una C-Hatch dovrebbe essere su base Medium).

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 minuti fa, __P scrive:


Penso che il nome Aurelia sia una pura speculazione giornalistica…

Al pari di Brennero e peggio ancora Palade 🤦🏻‍♂️

Ci vorrebbe l'articolo originale ma non è disponibile senza abbonamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.