Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, nucarote scrive:

Tecnologicamente si, ma a livello di percezione di un marchio secondo me no a meno che le EV premium di Stellantis non abbiano una tecnologia veramente superiore alla concorrenza Tesla e Lucid compresi.

 

Beh stiamo comunque parlando di almeno 2/3 anni per veder i frutti (queste elettriche intelligenti di Stellantis) e in questo intervallo di tempo si spera che riescano a mettersi in carreggiata visto che la vera minaccia viene dalla Cina

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

10 anni a livello automobilistico sono un'era geologica, a maggior ragione ora con i ritmi dell'elettrico.

secondo me bisogna fare come LEXUS negli anni '90 (come strategia verso il cliente)

infatti avevamo più auto italiane 10 anni fa (con bravo-delta-mito-giulietta -panda ecc )presentate in successione che oggi :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Beh stiamo comunque parlando di almeno 2/3 anni per veder i frutti (queste elettriche intelligenti di Stellantis) e in questo intervallo di tempo si spera che riescano a mettersi in carreggiata visto che la vera minaccia viene dalla Cina

Intanto tra due anni vedremo la nuova "Ypsilon" su CMP ancora ICE con uno street price più vicino alla DS3 Crossback che alla Panda. E questa è quella che dovrebbe portare il grosso dei numeri di Lancia. Riuscirà questa Ypsilon a non perdere troppo dei 43K vetture vendute attualmente dal vecchio scarafaggio mono paese prodotto nelle sacre gabbie, e al contempo migliorare i margini di guadagno?

Comunque spero davvero che le piattaforme EV di Stellantis siano davvero all'altezza e che magari riescano davvero a tirar fuori il coniglio dal cilindro. Ma per ora IMHO è "Tanti Auguri a Lancia".

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

sono sempre stato ottimista su Lancia dopo la fusione e la nascita di Stellantis, ma dopo aver letto l'intervista del nuovo CEO sull'inserto di Quattoruote in edicola, ho riposto ogni speranza. 

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Alain scrive:

sono sempre stato ottimista su Lancia dopo la fusione e la nascita di Stellantis, ma dopo aver letto l'intervista del nuovo CEO sull'inserto di Quattoruote in edicola, ho riposto ogni speranza.

Dici? mai 'na gioia insomma

Modificato da Auditore
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Alain scrive:

sono sempre stato ottimista su Lancia dopo la fusione e la nascita di Stellantis, ma dopo aver letto l'intervista del nuovo CEO sull'inserto di Quattoruote in edicola, ho riposto ogni speranza. 

 

 

 

Una sintesi?

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Auditore scrive:

Dici? mai 'na gioia insomma

 

la sintesi è questa: 

 

campano su ypsilon e nuova ypsilon (l'unica cosa su cui stanno lavorando) per i prossimi anni.

 

alla domanda esplicita sul perchè non fare il nuovo B SUV Lancia insieme ai nuovi B SUV degli altri marchi stellantis, la risposta è stata che è troppo rischioso e deve portare a Tavares i conti in attivo fin da subito. 

 

posizionamento brand: mercedes come benchmark di marca, ma ovviamente ammette che non ha e non avrà lo stesso numero di prodotti;

focus della marca sulla sostenibilità dei materiali interni, dice che Lancia sarà il marchio con più materiali ecosostenibili e riciclati (come se al cliente interessasse qualcosa quando sceglie la nuova auto).

Marca più simile come filosofia della "nuova" Lancia: Volvo. 

 

Capitolo Delta: dice che riceve email e ogni persona con cui parla gli chiede della nuova Delta. Da un colpo di freno e la mette nel gruppo dei nuovi tre modelli full elettrici in uscita entro i prossimi dieci anni. 

 

 

Modificato da Alain
  • Perplesso... 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella intervista esplicita anche che la lunghezza della futura ypsilon non supererà i 4 metri. Quindi è una cittadina e non una cugina della DS3 crossback come sospettavo. 
Penso che quindi ritroveremo i prezzi della 208 e manterrà un mercato abbastanza ampio.

Diverso il discorso per la Aurelia UV sui 460 cm solo elettrica (penso che avrà non poco in comune con la chrysler air flow anche se in scala ridotta) o sulla Delta 2028. Per la Aurelia che sarà UV e non SUV sarà un po’ l’erede della Delta 2008 come spazi e posizionamento a metà strada tra segmenti C e D e rialzata. 
 

Insomma ben venga qualcosa dopo il nulla degli anni 2012-2022 ma tanto rumore per una nuova generazione di Ypsilon e di Delta 2008 con magari pure la Deltina mai uscita e solo elettriche bof

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.