Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Tornando al tema “i ceo devono minimizzare il rischio e andare sul sicuro” resta che secondo me su Fiat e Lancia ci sono decisioni un pochino strane :

- opportunità non prese : b UV Lancia 

- territori forse progressivamente abbandonati sia sul prezzo che sul segmento (futuro di tipo o territorio panda per esempio) … da vedere se economie di scala e sinergie compenseranno calo pezzi venduti e impatto sul conto economico 

- ambizioni in parte rischiose tra elettrico e prezzi alti e segmenti superiori (Lancia)

 

Per Fiat mi aspetterei un posizionamento simile a Dacia (da sandero a jogger) usando anche esperienza latino americana ; su 500 e famiglia va bene elettrizzazione a tappe forzate e Premium ; per Lancia un po’ più di umiltà coprendo bene segmenti bassi B Uv e C lasciando scelta ai clienti tra mhev e ice 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, __P scrive:

Ragazzi fondamentalmente i CEO devono andare il più possibile sul sicuro, perché Tavares vuole che i marchi (italiani, sui francesi ha già messo mano anni fa) siano profittevoli da subito. E per essere profittevoli non basta condividere i pezzi a magazzino e la rete.

Ci son 14 marchi nella galassia Stellantis… ed almeno 4/5 posizionati più o meno sullo stesso livello!

Altra cosa… con i costi che abbiamo in Italia, non illudetevi di vedere auto prodotte qui sotto il segmento togliendo l’attuale Panda e la 500 EV.

 

 


La macchina derivata dalla filosofia del concept 120 avrebbe sostituito Panda e Punto contemporaneamente. Basta andarsi a leggere le interviste a Olivier Francois dell’epoca.

 

Ad ogni modo, giova ricordare che al vertice del design del marchio Fiat non c’è più Busse, quindi dubito che vedremo nel segmento B qualcosa con un design fortemente ispirato dalla 120 concept, che è una concept del 2019 comunque.

Excuse me, the model to be produced in Poland from April 2023 (progetto 364) is the Panda successor ("Panda SUV" in the Auto Express issue), right?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Apparently not , as it is labelled “500 - 5 door” … but it’s not clear 

AB3B6526-7E65-4E0C-AE15-4B9058F82CB5.jpeg.bb0290f5a5fa573bf9db966ebf41eb85.jpeg

If you are talking about this photo (I found it on this talk, few pages back), are we sure that it leaked before the Stellantis merge? That is what I am asking

Link al commento
Condividi su altri Social

Se in Polonia verrà fatta o meno una 500 5 porte lo scopriremo a marzo.

La slide da dove è stato tagliato quel pezzo di foto con i prodotti polacchi, riportava i loghi FCA ed era datata fine 2020.

Quindi quando in FCA avevano deciso da almeno 6 mesi il passaggio da eMini wide a CMP modificata a Torino.

Adesso rivedere completamente un progetto del genere a livello di design, significa ripartire con la progettazione di stampi nuovi per i lamierati ed i plastici, come tempistiche siamo attorno ai 24 mesi.

Per cui o hanno cambiato subito dopo la fusione oppure non è cambiato nulla.

Il CEO di Fiat è rimasto lo stesso, e rispetto a quanto aveva detto a febbraio 2020, ad oggi le uniche cose che sembrano non esserci più nella sua strategia son delle UV “Rational” sopra il B.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Marco1975 scrive:

Prenderei con le molle che abbandonano il segmento C … c’è la futura C3 aircross su stla small semplificata (simply smart) 4,37 metri. Per me una Fiat di quelle dimensioni ci sarà, erede di 500x o sostituta di tipo. Guarda caso esatta dimensione della tipo 5p

 

c3 aircross è un segmento B infatti

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.