Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Non inizierei con il patriottismo dei luoghi comuni. Tutti i marchi devono essere redditizi. Questa è l'unica cosa che conta. Se DS andrà in perdita o comunque non ripagherà in termini di vendite sparirà. Come lei anche gli altri marchi. Se vedono che marchiando un modello come Lancia invece che DS vendono di più, lo faranno. Credo che anche i francesi (vista la storia) apprezzino più una nuova Lancia che una nuova DS...

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
1 minuto fa, Davialfa scrive:

La domanda che ci si dovrebbe porre è se gli attuali modelli Ds fossero stati altrettanti modelli Lancia, quale delle due avrebbe venduto di più?

Avrebbero venduto meno delle Lanchrysler. 

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Davialfa scrive:

La domanda che ci si dovrebbe porre è se gli attuali modelli Ds fossero stati altrettanti modelli Lancia, quale delle due avrebbe venduto di più?

Questa è una bella domanda; posso dirti che da quando è stata fatta la fusione, sulla mia pagina dedicata alla Lancia, la Francia è al secondo posto come seguito, subito prima della Germania. Il problema di un marchio nuovo è che non ha pubblico anche nel proprio paese di origine. Se domandi ad un giovane francese cosa sia DS per me non sa risponderti. Lancia vuoi o non vuoi anche un giovane sa che è "l'azienda delle macchine da rally"

Modificato da Auditore
Inviato

mah. fare 13 marchi con auto tutte uguali differenziate solo dalla buccia esterna secondo me non potrà funzionare, e con l'elettrificazione, quando saranno delle lavatrici con le ruote, non ne capisco il bisogno di avere marchi generalisti come opel peugeot citroen fiat lancia con la stessa macchina e carrozzeria e interni differenti, ma stessa macchina. Alla lunga una politica del genere non pagherebbe come quella di cantarella di fare auto tutte uguali che se uno le guardava da sotto il ponte elevatore non sapeva nemmeno sotto quale auto stesse sotto. 13 marchi sono troppi da gestire e vedrete che prima o poi tabarez farà il pruning.

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
19 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

non la vogliono nemmeno in Francia...

i dati del 2021 dicono questo, vediamo se la DS4 nelle sue declinazioni piacerà, altrimenti è un chiaro fallimento

Inviato
2 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

mah. fare 13 marchi con auto tutte uguali differenziate solo dalla buccia esterna secondo me non potrà funzionare, e con l'elettrificazione, quando saranno delle lavatrici con le ruote, non ne capisco il bisogno di avere marchi generalisti come opel peugeot citroen fiat lancia con la stessa macchina e carrozzeria e interni differenti, ma stessa macchina. Alla lunga una politica del genere non pagherebbe come quella di cantarella di fare auto tutte uguali che se uno le guardava da sotto il ponte elevatore non sapeva nemmeno sotto quale auto stesse sotto. 13 marchi sono troppi da gestire e vedrete che prima o poi tabarez farà il pruning.


Vabbé mezzi marchi non vedono o parte o l’altra dell’atlantico e sul basso di gamma faranno grossomodo quello che fa VAG (con successo) da almeno 20 anni.

Inviato
16 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

mah. fare 13 marchi con auto tutte uguali differenziate solo dalla buccia esterna secondo me non potrà funzionare, e con l'elettrificazione, quando saranno delle lavatrici con le ruote, non ne capisco il bisogno di avere marchi generalisti come opel peugeot citroen fiat lancia con la stessa macchina e carrozzeria e interni differenti, ma stessa macchina. Alla lunga una politica del genere non pagherebbe come quella di cantarella di fare auto tutte uguali che se uno le guardava da sotto il ponte elevatore non sapeva nemmeno sotto quale auto stesse sotto. 13 marchi sono troppi da gestire e vedrete che prima o poi tabarez farà il pruning.

Ma infatti i marchi morti non riceveranno una gamma completa di modelli ma giusto quei 3/4 prodotti 

Inviato
17 minuti fa, __P scrive:


Vabbé mezzi marchi non vedono o parte o l’altra dell’atlantico e sul basso di gamma faranno grossomodo quello che fa VAG (con successo) da almeno 20 anni.

 

 

siamo d'accordo ma un marchio costa tenerlo aperto con la gestione dei ricambi, delle officine autorizzate, delle concessionarie... con la riorganizzazione delle concessionarie che tutte potranno vendere tutto alla fine cercheranno di fare scannare tra di loro i concessionari e alla fine sperano in molte chiusure volontarie in una riduzione delle stesse.

 

 

  • Mi Piace 2

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.