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• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

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Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

 

siamo d'accordo ma un marchio costa tenerlo aperto con la gestione dei ricambi, delle officine autorizzate, delle concessionarie... con la riorganizzazione delle concessionarie che tutte potranno vendere tutto alla fine cercheranno di fare scannare tra di loro i concessionari e alla fine sperano in molte chiusure volontarie in una riduzione delle stesse.

 

 


Si ma il discorso riguardava delle ipotetiche chiusure di brand di Stellantis, che c’entrano ora le concessionarie? 🤔

 

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ragazzi la differenziazione è necessaria su base geografica, per quanto ce l'abbiano messa tutta a farla sparire lancia in italia è percepita come una macchina affidabile e discreta, allo stesso modo ai francesi la vedo dura togliere dal piatto un brand come citroen, percepito come iconico ben più di peugeot. e scommetto che anche un tedesco ha nel cuore opel. in definitiva in questi tre mercati (che sommati sono due terzi del mercato usa) gli avversari di stellantis sono in primis i marchi orientali che mai come ora stanno guadagnando terreno a furia di modelli ottimi. l'elettrificazione è a mio parere un falso problema, già ora senza gli incentivi il mercato si è "casualmente" piantato. vedrete che, almeno in italia e in francia, l'elettrico ci metterà ben più di dieci anni ad arrivare a quote di mercato tali da giustificare una preponderanza di listino. nei segmenti a, b e c condividere motori e piattaforme è una cosa assolutamente logica. ditemi voi cosa mi cambia se ho un mille, un millequattro e un millesei (per rimanere a classificazioni anni 90) che avevano comunque tutte in listino (e quando intendo tutte intendo qualunque casa presente sul mercato europeo) identici per tutti i marchi se funzionano bene. o se hanno lo stesso clima (cosa che è poi), etc. ma marchio ed estetica sono le cose che fanno propendere a parità di valore. l'utente medio europeo, a 15000 euro e dintorni, prenderà tutta la vita fiat, lancia, peugeot, opel e compagnia cantante se auto belle e ben fatte.

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31 minuti fa, __P scrive:


Si ma il discorso riguardava delle ipotetiche chiusure di brand di Stellantis, che c’entrano ora le concessionarie? 🤔

 

andrà a finire così: concessionarie molto grandi e plurimarca 'stellantis' escluso maserati alfa romeo e ds che rimarranno specifiche, gestione ricambi e officine centralizzate con a regime dismissione ricambi gestioni precedenti (come già sta avvenendo per Opel GM e modelli più rari di Fca) e vendita di auto di tutto il marchio. Ogni singolo modello di un marchio piccolo es. Ypsilon diventa una 'finitura' e dopo un dato termine decideranno quali brand cassare senza dover rimettere le mani alla rete di vendita ed assistenza. Un marchio equivale ad un tot di modelli che alla fine saranno una finitura delle sorelle.

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5 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

andrà a finire così: concessionarie molto grandi e plurimarca 'stellantis' escluso maserati alfa romeo e ds che rimarranno specifiche, gestione ricambi e officine centralizzate con a regime dismissione ricambi gestioni precedenti (come già sta avvenendo per Opel GM e modelli più rari di Fca) e vendita di auto di tutto il marchio. Ogni singolo modello di un marchio piccolo es. Ypsilon diventa una 'finitura' e dopo un dato termine decideranno quali brand cassare senza dover rimettere le mani alla rete di vendita ed assistenza. Un marchio equivale ad un tot di modelli che alla fine saranno una finitura delle sorelle.

Da quanto lasciato trapelare da Stellantis non ci saranno concessionarie molto grandi in un futuro più o meno remoto. L'idea che hanno è di andare verso un modello di vendita e assistenza simil Tesla, almeno sul premium.

7 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma non è meglio aprire una discussione tipo fanta scenari e previsioni un qualcosa del genere?

Aprire altre discussioni fanta scenari, non bastano quelle che già ci sono? :-D 

 

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45 giorni di attesa per il primo marzo… sappiamo tutto su Lancia ma ancora tanta confusione su Fiat.

 

secondo me Fiat deve continuare a essere la Citroen italiana e latinoamericana cioè marchio generalista, accessibile e popolare (= la gente è affezionata al marchio). Gamma ampia , scelta motori mhev , look iconico dei modelli sviluppando 500 e non solo. 
 

Vedo la versione latam che è la Dacia dell’America Latina e funziona, la versione fighetta 500 in qualche paese europeo e funziona ma è una nicchia e ora leggo di una riduzione ai 3,7-4,3 metri e una corsa a fare solo EV prima possibile. Assurdo in ottica Latam. Il marchio deve essere uno come Jeep, anche se con qualche modello diverso da un continente all’altro. Spero che François ci faccia belle sorprese

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Condivido anche io l'idea di avere Fiat come Citroen, temo però che il C-UV Fiat citato nei vecchi piani sia diventato l'Aurelia Lancia, mentre al posto di sostituire la Tipo faranno la nuova Delta, del resto non si può avere tutto...

 

In ogni caso SUV Fiat-rational più grandi del segmento B-UV small (circa 415cm di lunghezza) pesterebbero i piedi a modelli come Renegade e Compass (e relative eredi) per cui capisco la strategia di non fare modelli Fiat oltre il B ma mi dispiace non vedere modelli + grandi per il marchio italiano

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

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3 ore fa, KimKardashian scrive:

Ypsilon è anche la vettura più venduta del “Polo Cadaveri Premium” di Stellantis 

 

@4200blu ci puoi dare i risultati del tre brand Stellantis del 2021?

 

..Tu parli delle tre brand "premium" di Stellantis?

(attenzione: Dicembre incompleto, mancano paesi della Europa e Cina), ma si vede gia la tendenza.

 

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  • Grazie! 1
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