Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, EBI scrive:

Non possono: a luglio 2024 entra il vigore il New Vehicle general safety Regulation anche per le auto con vecchia omologazione. Ogni vettura nuova venduta dovrà avere dispositivi di sicurezza e resistenza a certi urti che non sono compatibili con la Panda (o lo sono riprogettandola: neppure Toyota l’ha fatto per la GR86, che è basata sulla GT86….).

L'ha detto il management Stellantis, quindi penso che i pianali verranno aggiornati. 

Ps già oggi la Panda può avere la frenata automatica d'emergenza, sia pur optional. 

Probabilmente questo ed i sei airbag diverranno di serie. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

L'ha detto il management Stellantis, quindi penso che i pianali verranno aggiornati. 

Ps già oggi la Panda può avere la frenata automatica d'emergenza, sia pur optional. 

Probabilmente questo ed i sei airbag diverranno di serie. 

Non è solo airbag: si tratta di essere meno offensivi per i pedoni e resistere meglio ai crash test laterali (entrambe modifiche strutturali)... e se stiamo a sentire quante stupidaggini ha detto Olivier Francois in passato: tutto e il contrario di tutto. In ogni caso io ci spero che facciano gli interventi necessari: è un'auto davvero valida.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, aboutdas scrive:

Si, e mi gioco la faccia che la Panda sarà condivisa con una gemella Citroen che abbiamo già visto.

 

Io puntavo sulla prossima C3 come gemella di Panda, mi pareva quella più probabile (anche se mentre scrivo mi viene in mente che probabilmente anche tu ti riferivi a quella, che abbiamo già visto in India, oggi sono più tardo del solito 😅)

 

5 ore fa, xtom scrive:

Visto come vende la Spring in Europa, nonostante la qualità e l'alto prezzo, mi sembra un po' avventato abbandonare la Panda nel segmento A anche dopo il 2026.

 

Spring sparirà nel 2024, e sarà sostituita da un nuovo modello elettrico che dubito fortemente sarà di seg. A.

 

7 minuti fa, EBI scrive:

Non è solo airbag: si tratta di essere meno offensivi per i pedoni e resistere meglio ai crash test laterali (entrambe modifiche strutturali)... e se stiamo a sentire quante stupidaggini ha detto Olivier Francois in passato: tutto e il contrario di tutto. In ogni caso io ci spero che facciano gli interventi necessari: è un'auto davvero valida.

 

L'hanno dichiarato loro che estenderanno la produzione fino al 2026. Anche io sinceramente non so come faranno, mi pare davvero strano che investano bei soldi in un modello che resterà in vendita solo 2 anni e che fa il 90% di vendite in Italia e in versione quasi base, ma così hanno detto loro. Tra l'altro devono investire anche sugli ADAS, oltre alle modifiche che elencavi tu, la frenata automatica fino ai 30 orari non basta per rispettare le normative 2024.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, aboutdas scrive:

Si, e mi gioco la faccia che la Panda sarà condivisa con una gemella Citroen che abbiamo già visto.


Secondo me quando dice “Citroen sarà la nostra gemella” intende che ha preso tutti i progetti che aveva proposta senza successo a Marchionne per anni e li sta adattando a progetti più o meno avanzati di Citroen. Future C3 e C3 Aircross in primis (Panda e Uno?). Idem per la Ypsilon su base 208/Corsa. Alla fine, da quel che sembra trasparire, in FCA pre-Stellantis, sul segmento basso si stava lavorando solo alle tre polacchine.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, __P scrive:


Il mercato italiano conta come la neve dello scorso anno (cit.)

Per la pianificazione di nuovi modelli certamente. 

Per la, sopravvivenza dei vecchi si fa un'eccezione. 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

Per la pianificazione di nuovi modelli certamente. 

Per la, sopravvivenza dei vecchi si fa un'eccezione. 😊


Arriverà al 2026… 15 anni e nessun intervento significativo, se non il 1.0 BSG.

Il nuovo modello - ricordo che già prima della fusione si parlava di un qualcosa di più grande come sostituta - sarebbe dovuto esser stato pianifico almeno 5 anni fa.

Pianificarlo ora significa poter fare a meno di 150k auto a scarso margine.

Tra l’altro l’unico modello recente del segmento sta a 16500 €…

Prezzo che inizia già ad essere “difficile” per il target Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

 

Spring sparirà nel 2024, e sarà sostituita da un nuovo modello elettrico che dubito fortemente sarà di seg. A.

 

 

A maggior ragione una Panda su base 500e (95 cv 25 kWh) avrebbe quindi mercato.

 

Poi magari non ne vendono abbastanza e non si ripaga, però il costo sarebbe come quello di fare la 500 Giardiniera di cui si parlava qualche anno fa, una variante di carrozzeria, senza cambiare niente della meccanica. 

 

12 minuti fa, __P scrive:

Tra l’altro l’unico modello recente del segmento sta a 16500 €…

Prezzo che inizia già ad essere “difficile” per il target Panda.

 

Secondo me c'è un tipo di utenza che 19 k li spenderebbe per una Panda elettrica, non sempre vale il ragionamento che siccome a poco di più prendo una cosa più grossa allora prendo quella, magari serve una cosa più compatta, leggere ed economica, tra una eCMP 410 x 180 cm con 136 cv e 50 kWh ed una Panda-e 370 x 170 cm con 95 cv e 25 kWh ci sarà pure una differenza di prezzo.

 

 

Di listino la 500e parte da 27 k, la più economica delle eCMP parte da 34 k.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, __P scrive:


Arriverà al 2026… 15 anni e nessun intervento significativo, se non il 1.0 BSG.

Il nuovo modello - ricordo che già prima della fusione si parlava di un qualcosa di più grande come sostituta - sarebbe dovuto esser stato pianifico almeno 5 anni fa.

Pianificarlo ora significa poter fare a meno di 150k auto a scarso margine.

Tra l’altro l’unico modello recente del segmento sta a 16500 €…

Prezzo che inizia già ad essere “difficile” per il target Panda.

Tutto ok, non sono d'accordo sullo scarso margine, soprattutto ora che si vende in pratica a prezzo pieno e straammorizzata. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.