Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Su R&D è vero che non erano tempi d’oro, ma non sono d’accordo sul fatto che non ci fosse più nulla. FCA progettava pianali, motori e Torino era uno dei perni dello sviluppo. Paradossalmente il rischio è che ora che finalmente si dà il via libera ai nuovi modelli, questi siano progettati quasi integralmente in Francia. La differenza, a mio vedere, è abissale. Poi certo, se la buttiamo sul “tanto nel 2022 ormai tutto è globalizzato e la nazionalità delle cose e tantomeno delle persone non conta”, ovviamente questo discorso lascia il tempo che trova (ma dubito che la pensino così i principali paesi produttori). Resta il fatto che il rischio è quello di un ulteriore impoverimento tecnologico e produttivo del paese in un settore comunque strategico. 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Inviato
5 ore fa, tenore scrive:

 

la prima domanda e abbastanza assurda, visto che non c e nessun piano di chiudere stabilimenti (anche perche e molto difficile e costoso, oltre che l'andare contro una valanga politica).

 

a mirafiori fanno e faranno al 500e, maserati levante, granturismo e grancabrio, quattroporte e probabile alfa e-uv

a cassino stelvio, forse delta futura

a pomigliano panda ice (fino alla morte), ora tonale/hornet

 

 

per quanto riguarda R&D, in italia era gia rimasto ben poco. forse l'eccelleza di maserati, che comunque fino ad oggi e stato un mezzo flop. chi sis traccia le vesti per l ingegneria fiat in europa, che sfornava prodotti mediocri osannati qua da mezzo forum, proprio non la capisco

 

 

mi ha cancellato melfi ... c-suv per opel lancia e ds, piu d-suv ds

The Grecale is also produced in Cassino, plus the New Stelvio and the GTV (2026) will be produced there aswell.

The New Compass (2027) will be produced in Melfi

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, GFab scrive:

Su R&D è vero che non erano tempi d’oro, ma non sono d’accordo sul fatto che non ci fosse più nulla. FCA progettava pianali, motori e Torino era uno dei perni dello sviluppo. Paradossalmente il rischio è che ora che finalmente si dà il via libera ai nuovi modelli, questi siano progettati quasi integralmente in Francia. La differenza, a mio vedere, è abissale. Poi certo, se la buttiamo sul “tanto nel 2022 ormai tutto è globalizzato e la nazionalità delle cose e tantomeno delle persone non conta”, ovviamente questo discorso lascia il tempo che trova (ma dubito che la pensino così i principali paesi produttori). Resta il fatto che il rischio è quello di un ulteriore impoverimento tecnologico e produttivo del paese in un settore comunque strategico. 

 

nel matrimonio, fiat ha portato nordamerica, e psa l europa dove il raporto volumi era 4 a 1, e in tema profittabilita non ne parliamo neanche.

pensare che si cambiasse modello R&D e purchasing in europa scegliendo torino era utopistico

1 ora fa, STEVEC scrive:

The Grecale is also produced in Cassino, plus the New Stelvio and the GTV (2026) will be produced there aswell.

The New Compass (2027) will be produced in Melfi

 

 

you right about cassino

re. melfi compass, i guess SOP is so far that not even STLA had already decided

  • Mi Piace 1
Inviato
On 17/9/2022 at 11:19, STEVEC scrive:

The Polish UV will surely be a crossover with a length of about 4,08m and belong to the 500 family (could be named 600). It will get an Abarth version in 2025. Reveal on March 2023, arrival in dealerships on July 2023


Il prototipo della Jeep Avenger è comparso a fine maggio, 5 mesi prima della presentazione e 9 mesi prima della commercializzazione, quindi tra un mese o poco più si dovrebbero vedere anche i primi prototipi di questa Fiat.

 

Continuo a non capire il senso di chiamarla 600 se appartiene alla famiglia 500, tra l’altro, mentre 500 è un nome iconico di un’auto piccola e simpatica, 600 è riduttivo, ricordiamoci che l’ultima volta è comparso qui

 

DAE9387A-FF71-4CAF-984D-ACAEE09B35B6.webp.dca8d0086d4f192dcaebf5b0825158ea.webp
 

On 17/9/2022 at 10:07, __P scrive:

Ragazzi… dubito che si mettano a marchiare Abarth qualcosa che non ha la forma di una 500… 🤭


Continuo a sperare in un semplice 500+, a maggior ragione dato che 500 è quasi un brand, al punto da essere ostentato sulla calandra

 

image.jpeg.8defd2452c878f6712f83cf863654021.jpeg

 

  • Mi Piace 1
Inviato

Ma 600 è il nome interno, come Junior per Avenger e Kid per la 🫢

Scherzo, non conosco quello dell’Alfa, ma lo posso immaginare 😏

 

Ad ogni modo la polacca sarà anche Abarth, e no non sarà solo un badge tipo GT Line.

 

Sarà qualcosa di sfizioso… 😎

Inviato
19 minuti fa, xtom scrive:


Il prototipo della Jeep Avenger è comparso a fine maggio, 5 mesi prima della presentazione e 9 mesi prima della commercializzazione, quindi tra un mese o poco più si dovrebbero vedere anche i primi prototipi di questa Fiat.

 

Continuo a non capire il senso di chiamarla 600 se appartiene alla famiglia 500, tra l’altro, mentre 500 è un nome iconico di un’auto piccola e simpatica, 600 è riduttivo, ricordiamoci che l’ultima volta è comparso qui

 

DAE9387A-FF71-4CAF-984D-ACAEE09B35B6.webp.dca8d0086d4f192dcaebf5b0825158ea.webp
 


Continuo a sperare in un semplice 500+, a maggior ragione dato che 500 è quasi un brand, al punto da essere ostentato sulla calandra

 

image.jpeg.8defd2452c878f6712f83cf863654021.jpeg

 

 

beh in realta cosa ne sappiamo del design... in effetti nulla. la 600 poi era una 500 piu lunga quindi ci potrebbe anche stare

Inviato
27 minuti fa, xtom scrive:


Continuo a sperare in un semplice 500+, a maggior ragione dato che 500 è quasi un brand, al punto da essere ostentato sulla calandra

 

Sono cinque i modelli globali di Fiat, tre famiglia 500 (l’elettrica attuale e due nuove) e due rational 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
5 ore fa, tenore scrive:

 

beh in realta cosa ne sappiamo del design... in effetti nulla. la 600 poi era una 500 piu lunga quindi ci potrebbe anche stare

Ma anche no. 

Non c'era un pezzo in comune. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 ore fa, xtom scrive:


Continuo a non capire il senso di chiamarla 600 se appartiene alla famiglia 500, tra l’altro, mentre 500 è un nome iconico di un’auto piccola e simpatica, 600 è riduttivo, ricordiamoci che l’ultima volta è comparso qui

 

DAE9387A-FF71-4CAF-984D-ACAEE09B35B6.webp.dca8d0086d4f192dcaebf5b0825158ea.webp

 

Oddio, prima della cinquecento attuale, l'ultima volta che si era visto il nome su un'auto era su questa:

 

image.png.b506599cfae364330250a978f3c7916f.png

  • Mi Piace 6

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.