Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
38 minuti fa, Marco1975 scrive:

La nuova Panda sarà prodotta da novembre 2024 in Serbia con solo motore elettrico da 60kw e batteria 40Kwh


Chissà da dove hanno ricavato questi dati.
 

Ad esempio la 500e è commercializzata con un motore elettrico da 70 kW (90 CV) o da 86 kW (118 CV), alimentati rispettivamente da una batteria agli ioni di litio da 23,8 kWh e 42 kWh.

 

 

Inviato
27 minuti fa, xtom scrive:


Chissà da dove hanno ricavato questi dati.
 

Ad esempio la 500e è commercializzata con un motore elettrico da 70 kW (90 CV) o da 86 kW (118 CV), alimentati rispettivamente da una batteria agli ioni di litio da 23,8 kWh e 42 kWh.

 

 

Dovendo essere low cost rispetto a 500e sono dati plausibili. 

Motori, elettronica e batterie non esattamente all'ultimo grido. 

Solo che in Italia marcira' nei concessionari, visto la ancora scarsa versatilità riapetto alla Panda ICE. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
36 minuti fa, xtom scrive:


Chissà da dove hanno ricavato questi dati.
 

Ad esempio la 500e è commercializzata con un motore elettrico da 70 kW (90 CV) o da 86 kW (118 CV), alimentati rispettivamente da una batteria agli ioni di litio da 23,8 kWh e 42 kWh.

 

 

Quelli erano i dati della C3 elettrica indiana che presentano il prossimo anno, niente a che vedere con la nostra

  • Grazie! 1
Inviato

Il cinese Svolt fornirà nuove batterie da 60kw e 40Kwh ; qualche anno dopo anche una versione potenziata da 80kw. Confermo che non hanno nulla a che vedere con quelle della 500E e neanche con quelle da 100kw delle 208/2008/ds3 attuali. Devono costare molto meno : vanno addosso alle Dacia Spring nuova generazione in arrivo nel 2024.

Inviato
1 ora fa, Marco1975 scrive:

Osservazione personale : mai vista una Fiat così poco Made in Italy … una polacca (la 600), una serba (panda), una turca (suv da 4,4 erede di tipo/500x), addirittura una marocchina (topolino/ami) e la 500E sola italiana.

La 600 è l'unica che mantiene la coerenza con il modello precedente (Seicento)

Inviato
4 minuti fa, Marco1975 scrive:

Il cinese Svolt fornirà nuove batterie da 60kw e 40Kwh ; qualche anno dopo anche una versione potenziata da 80kw. Confermo che non hanno nulla a che vedere con quelle della 500E e neanche con quelle da 100kw delle 208/2008/ds3 attuali. Devono costare molto meno : vanno addosso alle Dacia Spring nuova generazione in arrivo nel 2024.

208 e compagnia hanno batteria da 52 kWh, non 100.

Comunque non credo pensino a grandi vendite, visto che la ICE andrà avanti fino al 2026.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
7 minuti fa, Marco1975 scrive:

Il cinese Svolt fornirà nuove batterie da 60kw e 40Kwh ; qualche anno dopo anche una versione potenziata da 80kw. Confermo che non hanno nulla a che vedere con quelle della 500E e neanche con quelle da 100kw delle 208/2008/ds3 attuali. Devono costare molto meno : vanno addosso alle Dacia Spring nuova generazione in arrivo nel 2024.

A quanto pare l’accordo con Svolt è saltato, e a breve chiudono anche la joint venture con Dongfeng 

Inviato
2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Quelli erano i dati della C3 elettrica indiana che presentano il prossimo anno, niente a che vedere con la nostra


Effettivamente la C3 Indiana stilisticamente è un peggioramento rispetto all’attuale C3, spero che la nuova sia più simile all’attuale che a quella indiana.

 

La Panda però è stilisticamente più compatta e squadrata, inoltre non sarà prodotta insieme alla nuova C3, ma sarà l’unico modello prodotto in Serbia. Non è che per caso sarà più simile stilisticamente e tecnicamente a quella indiana, proprio per differenziarsi dalla nuova C3?

 

Che poi a livello di stile sarebbe bello un ritorno al passato come ha fatto Suzuki con la Jimny che ricorda la Samurai.

 

Avete visto questi rendering di restomod?

 

image.jpeg.055d50a25b34376caf0c6319e46fe3a3.jpeg

image.thumb.jpeg.9a3ff4e3540a5f6c3915480a8d0d2aec.jpeg

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

A quanto pare l’accordo con Svolt è saltato, e a breve chiudono anche la joint venture con Dongfeng 


a me non risulta che ci sia alcun legame tra dongfeng e Svolt.

https://svolt-eu.com/en/svolt-and-stellantis-announce-battery-partnership/

1 ora fa, stev66 scrive:

208 e compagnia hanno batteria da 52 kWh, non 100.

Comunque non credo pensino a grandi vendite, visto che la ICE andrà avanti fino al 2026.


ho scritto 100kw non 100 kWh !!

la potenza è 100kw o 136cv

Inviato (modificato)
51 minuti fa, Marco1975 scrive:


a me non risulta che ci sia alcun legame tra dongfeng e Svolt.

https://svolt-eu.com/en/svolt-and-stellantis-announce-battery-partnership/


ho scritto 100kw non 100 kWh !!

la potenza è 100kw o 136cv

Stallentis ha attuato il piano di uscita dal mercato cinese: addio jv con GAC, niente Opel in Cina, fine accordo con Svolt, termine della JV con Dongfeng

 

Importeranno solo prodotti finiti

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.