Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, __P scrive:


Tutte cose ben note dal primo giorno in cui hanno presentato la 500e Abarth.

 

La 600e Abarth avrà 235/240 cv, stesso powertrain della futura Alfa B-UV Quadrifoglio.


si può quindi pensare che siano 2 motori elettrici davanti e dietro ? 4x4 ? 
Non oso pensare al peso e alle implicazioni in termini di autonomia e bagagliaio, ma concetto interessante in effetti. 

6 ore fa, PomiPower scrive:

Infatti questa si chiama 500e a cui farà seguito la 595e. Inoltre faranno altri due modelli elettrici specifici, un coupé cinque porte e un coupé crossover non derivati da Fiat, concorrenti dei futuri Cupra e Alpine 


ci sarebbe anche la 600 Abarth ? A questo punto 2 crossover porterebbe a 5 modelli , tanti quanti il marchio Fiat. Sarebbe incredibile se Tavares accetasse di investire così tanto 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Marco1975 scrive:


si può quindi pensare che siano 2 motori elettrici davanti e dietro ? 4x4 ? 
Non oso pensare al peso e alle implicazioni in termini di autonomia e bagagliaio, ma concetto interessante in effetti. 

Ci sta che l'Alfa sia 4x4, ma non so quanto convenga su Abarth. A questo punto me l'aspetto a trazione posteriore (se fattibile economicamente soprattutto) come erede della Biposto (intesa come idea).

Ma non è questa la discussione adatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, itr83 scrive:

 

A questo punto mi chiedo perchè non mettano il rumore di un bel V12 Ferrari...

ma che te frega del "fuori"....metti questo dentro e via :D

 

 

 

ps. il v8 era il "meglio riuscito"

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

...forse stessa idea come a VW dove Cupra a lungo termine sostituisce Seat, a Stellantis Abarth al posto di Fiat Europa??

 

 

 

Non lo so io ho chiesto a chi ha dato questa notizia se Abarth avrà modelli esclusivi 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Fox84 scrive:

Non lo so io ho chiesto a chi ha dato questa notizia se Abarth avrà modelli esclusivi 

Sono indeciso se risponderti io, se ti dico che no, non saranno esclusivi ma si limiteranno a essere modelli 10k più costosi dei relativi Fiat con inferiore autonomia e 20 cv in più poi dicono che sono antipatico e quindi ... ti lascio nel dubbio.

La 595e non è altro che una 500 con qualche cavallo in più e qualche migliaio d'euro in più.

La 600e è la versione di b-suv pepata di Abarth che uscirà un anno dopo la Fiat 600e, tanto che fretta c'è.

Modelli specifici: 0. Cupra ha modelli specifici, Alpine ha modelli specifici, Abarth non ne ha. Ma non è colpa di Abarth, sono io che sono antipatico.

 

Tra l'altro, mia personale previsione, quando nel 2024 Fiat arriverà negli USA porterà i modelli Abarth e ci metterà il logo Fiat. Ma potrei sbagliare.

 

Poi penso a un brand come Fisker. La metà di voi probabilmente non lo conosce. Un brand morto, poi fatto risorgere, ha appena iniziato a consegnare i primi modelli, dei suv. Hanno fatto sold out, produzione 2023 già tutta prenotata. A metà anno hanno solo parlato dell'uscita di un nuovo modello (un crossover) e subito hanno ricevuto oltre 3000 prenotazioni sull'unghia, senza che vi fosse neanche una foto del modello. Questo per dire la ressa che c'è oggi per comprare l'elettrico, anche le startup fanno il sold out come niente fosse. L'elettrica più criticata di tutte in assoluto, la VW ID.3, pieni di bug, richiami, problemi importanti alla batteria, etc. ha il sold out di tutta la produzione 2023, hanno sospeso le vendite da settimane, se vai in una concessionaria con i soldi in mano non te la danno (ok, ok, la battuta sul tetto dei contanti, ok). Poi arriva Abarth. Inizia dallo scorso anno: occhio che stiamo arrivando, eh, preparatevi. Squilli di tromba. Giri sui giornali. Fanno il lancio. Foto "rubate", suspense, giornali che sparano ipotesi nell'attesa. Eccola, 500e scorpionissima, 1949 modelli solamente, tiratura limitata. Logica vorrebbe che finiscano nel giro di qualche ora, anche perché è il modello sportivo della Fiat 500e, ovvero la regina europea incontrastata nel settore delle vendite elettriche, numeri che competono con quelli di Tesla.

 

Lancio, solo 1949 Abarth 500e, quante ne hanno vendute fino ad oggi? Ci sono arrivati a 3? No, no, non è stato un fiasco, sono io che sono antipatico ...

Modificato da abarth.r.i.p.
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, abarth.r.i.p. scrive:

Sono indeciso se risponderti io, se ti dico che no, non saranno esclusivi ma si limiteranno a essere modelli 10k più costosi dei relativi Fiat con inferiore autonomia e 20 cv in più poi dicono che sono antipatico e quindi ... ti lascio nel dubbio.

La 595e non è altro che una 500 con qualche cavallo in più e qualche migliaio d'euro in più.

La 600e è la versione di b-suv pepata di Abarth che uscirà un anno dopo la Fiat 600e, tanto che fretta c'è.

Modelli specifici: 0. Cupra ha modelli specifici, Alpine ha modelli specifici, Abarth non ne ha. Ma non è colpa di Abarth, sono io che sono antipatico.

 

Tra l'altro, mia personale previsione, quando nel 2024 Fiat arriverà negli USA porterà i modelli Abarth e ci metterà il logo Fiat. Ma potrei sbagliare.

 

Poi penso a un brand come Fisker. La metà di voi probabilmente non lo conosce. Un brand morto, poi fatto risorgere, ha appena iniziato a consegnare i primi modelli, dei suv. Hanno fatto sold out, produzione 2023 già tutta prenotata. A metà anno hanno solo parlato dell'uscita di un nuovo modello (un crossover) e subito hanno ricevuto oltre 3000 prenotazioni sull'unghia, senza che vi fosse neanche una foto del modello. Questo per dire la ressa che c'è oggi per comprare l'elettrico, anche le startup fanno il sold out come niente fosse. L'elettrica più criticata di tutte in assoluto, la VW ID.3, pieni di bug, richiami, problemi importanti alla batteria, etc. ha il sold out di tutta la produzione 2023, hanno sospeso le vendite da settimane, se vai in una concessionaria con i soldi in mano non te la danno (ok, ok, la battuta sul tetto dei contanti, ok). Poi arriva Abarth. Inizia dallo scorso anno: occhio che stiamo arrivando, eh, preparatevi. Squilli di tromba. Giri sui giornali. Fanno il lancio. Foto "rubate", suspense, giornali che sparano ipotesi nell'attesa. Eccola, 500e scorpionissima, 1949 modelli solamente, tiratura limitata. Logica vorrebbe che finiscano nel giro di qualche ora, anche perché è il modello sportivo della Fiat 500e, ovvero la regina europea incontrastata nel settore delle vendite elettriche, numeri che competono con quelli di Tesla.

 

Lancio, solo 1949 Abarth 500e, quante ne hanno vendute fino ad oggi? Ci sono arrivati a 3? No, no, non è stato un fiasco, sono io che sono antipatico ...

Chiedevo maggiori informazioni alla persona che ha detto che Abarth avrà una coupé e un crossover coupé 

Modificato da Fox84
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Fiat Topolino 2023, prime conferme: “Dovrà avere design sexy”

Il CEO del marchio italiano conferma le discussioni interne al gruppo Stellantis con Opel e Citroen per la versione Fiat del quadriciclo AMI

...

 

“Sì, certo. Ho avuto discussioni a riguardo. Se decidessimo di fare il nostro ingresso nella mobilità urbana, cosa che voglio fare, a dire il vero allora è chiaro che ho un’ottima base con quella macchina (la Ami, ndr) Citroen/Opel” – ha spiegato l’amministratore delegato del marchio italiano nel corso di un’intervista rilasciata al magazine britannico Auto Express – “Se lo faccio, voglio che diventi un grande successo e per un grande successo dobbiamo aumentare la nostra capacità. Questo è il tipo di discussione che ho avuto con i miei colleghi di Citroen e Opel”. Dal punto di vista della produzione, gli investimenti di Stellantis nello stabilimento di Kenitra in Marocco, dove attualmente viene prodotta Citroen Ami, potrebbero essere funzionali proprio all’arrivo di Fiat Topolino, un modello che nonostante sarà un rebadge dovrà comunque avere forti elementi caratterizzanti dal punto di vista stilistico, così come sottolineato dallo stesso Olivier Francois: “Queste vetture sono cubi ed è una vera sfida di design creare un cubo sexy. Ma se c’è un marchio che può farlo, è Fiat.”

 

https://www.formulapassion.it/automoto/elettriche/fiat-topolino-2023-prime-conferme-dovra-avere-design-sexy

  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.