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Inviato

Oliviero ha una cartuccia che Imparato non ha a disposizione… il Brasile. Ha ripetutamente specificato che la fusione gli ha dato la possibilità di creare prodotti globali vendibili in diversi mercati con regolamenti omologativi ben diversi.

Imparato ha invece detto che impostare lo sviluppo di un progetto totalmente nuovo multienergia con i volumi che può vendere globalmente AR non è sostenibile.

Giusto o sbagliato non lo so, ma è evidente che si paragonano due contesti agli antipodi.

Ad ogni modo credo che se anche si dovesse vedere qualcosa di ibrido dopo il 2027 sarebbe per forza di cose PHEV o EREV, ergo almeno 2/300 di overheight con lo solo scopo di far uscire fumo dallo scarico.

O ragazzi non sto dando un giudizio, sto solo analizzando dati concreti ad oggi.

Inviato
4 ore fa, Marco1975 scrive:

Si intuisce dall’ultima risposta nell’intervista che le Abarth termiche sopravviveranno fino a euro7….

...credo che la 500 ice (incluso versione Abarth) avra un doppio problema - GSR24 E Euro7. Sono gia molto curioso come risolvono il problema GSR24 per la Panda con spesa e costi sostenibile quando produrranno davvero fino fine 2026.

 

 

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Inviato
1 hour ago, __P said:

Oliviero ha una cartuccia che Imparato non ha a disposizione… il Brasile. Ha ripetutamente specificato che la fusione gli ha dato la possibilità di creare prodotti globali vendibili in diversi mercati con regolamenti omologativi ben diversi.

Imparato ha invece detto che impostare lo sviluppo di un progetto totalmente nuovo multienergia con i volumi che può vendere globalmente AR non è sostenibile.

Giusto o sbagliato non lo so, ma è evidente che si paragonano due contesti agli antipodi.

Ad ogni modo credo che se anche si dovesse vedere qualcosa di ibrido dopo il 2027 sarebbe per forza di cose PHEV o EREV, ergo almeno 2/300 di overheight con lo solo scopo di far uscire fumo dallo scarico.

O ragazzi non sto dando un giudizio, sto solo analizzando dati concreti ad oggi.

Exactly. Also, FIAT is a Core brand, while Alfa Romeo is a premium brand. It is MUCH more difficult to make and sell cheap EVs than premium EVs. That's why it seems like FIAT will switch to electrification more slowly. The Multipla will probably have all-electric and hybrid versions, even in Europe, and the last hybrid FIAT will probably be made in 2030, not 2027

But Abarth is a different brand. You will never see an ICE Abarth again

Inviato
45 minuti fa, 4200blu scrive:

...credo che la 500 ice (incluso versione Abarth) avra un doppio problema - GSR24 E Euro7. Sono gia molto curioso come risolvono il problema GSR24 per la Panda con spesa e costi sostenibile quando produrranno davvero fino fine 2026.

 

 

Visto il pianale in comune, se lo risolvono per Panda, lo risolvono gratis per 500 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 ore fa, 4200blu scrive:

...credo che la 500 ice (incluso versione Abarth) avra un doppio problema - GSR24 E Euro7. Sono gia molto curioso come risolvono il problema GSR24 per la Panda con spesa e costi sostenibile quando produrranno davvero fino fine 2026.

 

 

Ma la GSR in vigore per il 2024 -6/2026 mi pare include solo ADAS ? O anche modifiche alla struttura dell’auto? Mi sembra di aver letto che il secondo step da giugno 2026 incluse modifiche alla scocca

Inviato
14 ore fa, Marco1975 scrive:

Si intuisce dall’ultima risposta nell’intervista che le Abarth termiche sopravviveranno fino a euro7…. Bene quindi visto che 500 attuale muore fine anno, c’è una speranza di vedere la 500E anche ibrida ?

 

No.

 

12 ore fa, Marco1975 scrive:

A me Olivier François sembra ben più pragmatico dei suoi colleghi oltranzisti Imparato e Tavares : insiste in ogni intervista che ha il piano b pronto siccome i suoi modelli nascono tutti multi energia (grazie al cielo c’è il Brasile …). Mi sembra molto più intelligente di chi si autoconvince “o bev o morte” come un bravo soldatino a cui l’ufficiale ordina di avanzare senza ragionare.

Non a caso nell’altra casa mezza francese  De Meo lascia Dacia (e Nissan, che comunque ormai ha pari poteri vs Renault) avanzare pragmaticamente con soluzioni ibride senza ricarica.

 

Stiamo a vedere chi vincerà nei prossimi anni. Personalmente non ho il minimo dubbio. 

 

OF è CEO di un marchio baricentrico su ITA e LATAM, due mercati la cui adozione BEV sarà chiaramente più lenta dei mercati comparabili. OF sta quindi facendo il CEO del suo marchio.
CT e/o JPI stanno solo facendo i CEO dei propri gruppi/marchi: la capitalizzazione di mercato (i.e., quanto il mercato crede nella possibilità di ricapitalizzare e quindi quanto pompa il valore di mercato) è ovviamente sbilanciata da qualche anno verso le vetture BEV, quindi un buon CEO internazionale deve dare spazio al BEV. Si tratta della solita vecchia shareholder economy, di cui si può discutere quanto volete, ma che è fattuale.

 

  • Mi Piace 1

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🏳️‍🌈

Inviato
24 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma la GSR in vigore per il 2024 -6/2026 mi pare include solo ADAS ? O anche modifiche alla struttura dell’auto? Mi sembra di aver letto che il secondo step da giugno 2026 incluse modifiche alla scocca

 

Non mi riccordo esatto, ma credo che c'era anche un cambiamento per il urto laterale con GSR'24.

E "solo Adas" secondo me non e giusto - per una macchina vecchia e low cost integrare tutte questi adas sara abbastanza caro e qualche volte impossibile per una rete di bordo vecchia e non adeguato. Se pensi solo a questo "emergency stop assistant" che deve essere in grado, in caso d'infarto o ictus del guidatore, di pilotare la macchina la corsia d'emergenza e fermare li. Per questa funziona hai bisogno di telecamera per riconoscere la corsia, per sensori nel abitacolo per riconoscere il guasto del guidatore, per la possibilita del intervento nello sterzo ecc. ecc.. E tutto questo in una macchina di 15 anni e 15.000.- ....  boh.

 

 

  • Grazie! 2
Inviato

 

1 hour ago, KimKardashian said:

Ma la GSR in vigore per il 2024 -6/2026 mi pare include solo ADAS ? O anche modifiche alla struttura dell’auto? Mi sembra di aver letto che il secondo step da giugno 2026 incluse modifiche alla scocca

The GSR is the reason why the 500 Hybrid + 500X + Tipo will be axed in 2024, while the Panda Hybrid will be axed in 2026

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