Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, diciottocavalli scrive:

Però il comunicato per Tofas parla di produzione del van K0, che attualmente è il nome tecnico per Jumpy/Scudo. Dal comunicato, quindi, non sembra che ci sia un nuovo modello in arrivo. Se davvero in Turchia ci sarà un van diverso, sarà comunque un derivato/evoluzione del modello attuale: da capire come intendono collocarlo. 

 

Bisogna infatti tener conto del fatto che il Berlingo e il Jumpy, che appartengono a due segmenti diversi ma traggono entrambi l'origine tecnica (non so però con quante differenze finali, però) dalla medesima piattaforma EMP2, hanno nomi di progetto diversi: K9 e K0. 

Per Fiorino si era parlato di andare avanti un altro po' a inerzia, ma almeno fino a poco tempo fa non sembrava esserci intenzione di rimpiazzarlo (segmento poco rilevante). Con la nascita della Busness Unit dedicata ai commerciali in seno al gruppo, non so se cambieranno idea. 

 

Il Doblò americano deriva dal nostro vecchio Doblò, e la produzione è cessata anche per loro, ormai dovrebbero essere in fase di smaltimento scorte. Continua in Turchia solo per il mercato locale. Se in futuro volessero riprovare con un altro van da posizionare al di sotto del Ducato, anche questo è da vedere.

I codici progetto non li conosco, comunque da fonti interne so che ci sarà questo van. Magari il comunicato stampa riporta un codice errato, anche perché non parlano di un modello esistente o di una nuova generazione. Parlano di un van senza fare nomi 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, diciottocavalli scrive:

Però il comunicato per Tofas parla di produzione del van K0, che attualmente è il nome tecnico per Jumpy/Scudo. Dal comunicato, quindi, non sembra che ci sia un nuovo modello in arrivo. Se davvero in Turchia ci sarà un van diverso, sarà comunque un derivato/evoluzione del modello attuale: da capire come intendono collocarlo. 

 

Bisogna infatti tener conto del fatto che il Berlingo e il Jumpy, che appartengono a due segmenti diversi ma traggono entrambi l'origine tecnica (non so però con quante differenze finali, però) dalla medesima piattaforma EMP2, hanno nomi di progetto diversi: K9 e K0. 

Per Fiorino si era parlato di andare avanti un altro po' a inerzia, ma almeno fino a poco tempo fa non sembrava esserci intenzione di rimpiazzarlo (segmento poco rilevante). Con la nascita della Busness Unit dedicata ai commerciali in seno al gruppo, non so se cambieranno idea. 

 

Il Doblò americano deriva dal nostro vecchio Doblò, e la produzione è cessata anche per loro, ormai dovrebbero essere in fase di smaltimento scorte. Continua in Turchia solo per il mercato locale. Se in futuro volessero riprovare con un altro van da posizionare al di sotto del Ducato, anche questo è da vedere.

 

Berlingo ha già dato vita al nuovo Doblò

Jumpy ha già dato vita al nuovo Scudo

 

Quindi i futuri modelli RAM di entrambi verranno rimpiazzati da questi due.

I brand PSA hanno già abbandonato il Fiorino da anni, senza erede (l'eredità se la prende il modello più grande, nel caso di Citroen è il Berlingo)

Immagino quindi che anche i brand FCA abbandoneranno il fiorino (Fiat e RAM)

 

Dubito che facciano un modello nuovo da aggiungere alla lista, soprattutto dubito sia che tra Doblò e Scudo o tra Scudo e Ducato. Se proprio fanno un modello nuovo quello è l'erede del Fiorino, ma non credo lo faranno.

 

Al massimo la notizia intende dire che parte della produzione del Doblò verrà trasferita sulle linee del Fiorino: Berlingo/Partner/Combi/Proacecity restano dove li fanno ora e lo scudo va in Turchia. Anche se sinceramente mi sembra strano.

 

I modelli RAM per gli USA dove vengono prodotti?

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, UlisseBolide said:

 

Berlingo ha già dato vita al nuovo Doblò

Jumpy ha già dato vita al nuovo Scudo

 

Quindi i futuri modelli RAM di entrambi verranno rimpiazzati da questi due.

I brand PSA hanno già abbandonato il Fiorino da anni, senza erede (l'eredità se la prende il modello più grande, nel caso di Citroen è il Berlingo)

Immagino quindi che anche i brand FCA abbandoneranno il fiorino (Fiat e RAM)

 

Dubito che facciano un modello nuovo da aggiungere alla lista, soprattutto dubito sia che tra Doblò e Scudo o tra Scudo e Ducato. Se proprio fanno un modello nuovo quello è l'erede del Fiorino, ma non credo lo faranno.

 

Al massimo la notizia intende dire che parte della produzione del Doblò verrà trasferita sulle linee del Fiorino: Berlingo/Partner/Combi/Proacecity restano dove li fanno ora e lo scudo va in Turchia. Anche se sinceramente mi sembra strano.

 

I modelli RAM per gli USA dove vengono prodotti?

The Promaster City (Doblo's alter ego) is built in Turkey, and the Promaster (Ducato's alter ego) is built in Mexico, Saltillo

Modificato da STEVEC
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/4/2023 at 21:35, STEVEC scrive:

The Promaster City (Doblo's alter ego) is built in Turkey, and the Promaster (Ducato's alter ego) is built in Mexico, Saltillo

E allora faranno sostituto di PromasterCity e Doblò in Turchia, potrebbe essere questo il nuovo VAN di cui si parla?

 

la famiglia in questione verrà prodotta in due linee separate

dove già lo è ora per i modelli exPSA e Toyota: ovvero il Berlingo/Partner/Combi/Proacecity

in Turchia per i modelli exFCA (Fiat Doblò e RAM Promastercity)

 

finché la linea turca non è pronta per Fiat lo producono nella linea principale e per RAM vendono le scorte che hanno in magazzino

 

Potrebbe essere?

Modificato da UlisseBolide
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Stando quanto a preso dai giornalisti brasiliani di AutosSegretos la prossima Argo condividerà stile e pianale  con la nuova Panda e sarà il primo modello Fiat pensato sia per l'Europa che per il Sud America e sarà un SUV. 

 

In Brasile l'auto è conosciuta internamente con diversi codici: Project 328, Argo Next Gen e F1H.

 

La differenza principale tra i due modelli è che il modello europeo sarà elettrico mentre quello brasiliano sarà il primo ibrido plug-in di Fiat in Brasile facendo debuttare l'ibrido composto da un motore 1.0 Turbo Flex T200 associato a uno elettrico.

 

Il debutto avverrà tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026 e la produzione sarà nello stabilimento Stellantis di Betim 

 

https://www.autossegredos.com.br/segredos/novo-fiat-confirmado-pela-stellantis-nova-geracao-do-argo-suv/

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minutes ago, j said:

Stando quanto a preso dai giornalisti brasiliani di AutosSegretos la prossima Argo condividerà stile e pianale  con la nuova Panda e sarà il primo modello Fiat pensato sia per l'Europa che per il Sud America e sarà un SUV. 

 

In Brasile l'auto è conosciuta internamente con diversi codici: Project 328, Argo Next Gen e F1H.

 

La differenza principale tra i due modelli è che il modello europeo sarà elettrico mentre quello brasiliano sarà il primo ibrido plug-in di Fiat in Brasile facendo debuttare l'ibrido composto da un motore 1.0 Turbo Flex T200 associato a uno elettrico.

 

Il debutto avverrà tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026 e la produzione sarà nello stabilimento Stellantis di Betim 

 

https://www.autossegredos.com.br/segredos/novo-fiat-confirmado-pela-stellantis-nova-geracao-do-argo-suv/

 

What has Mirafiori to do with the New Panda?

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, j scrive:

Stando quanto a preso dai giornalisti brasiliani di AutosSegretos la prossima Argo condividerà stile e pianale  con la nuova Panda e sarà il primo modello Fiat pensato sia per l'Europa che per il Sud America e sarà un SUV. 

 

In Brasile l'auto è conosciuta internamente con diversi codici: Project 328, Argo Next Gen e F1H.

 

La differenza principale tra i due modelli è che il modello europeo sarà elettrico mentre quello brasiliano sarà il primo ibrido plug-in di Fiat in Brasile facendo debuttare l'ibrido composto da un motore 1.0 Turbo Flex T200 associato a uno elettrico.

 

Il debutto avverrà tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026 e la produzione sarà nello stabilimento Stellantis di Betim 

 

https://www.autossegredos.com.br/segredos/novo-fiat-confirmado-pela-stellantis-nova-geracao-do-argo-suv/

 

Sarebbe un buon piano B in caso di rallentamento dell'obiettivo full EV entro il 2030 e tra l'altro farebbe "tornare" anche il FF in Europa, però mi pare strano che Carlos permetta uno sviluppo dell'ibrido plugin su una piccola in un mercato non molto ricettivo. Senza contare che la EV potrebbe essere basata sulla vecchia e-CMP che nel 2025/26 sarà probabilmente abbondantemente superata, a meno che non facciano una linea di STLA Small anche per il Brasile.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, STEVEC said:

What has Mirafiori to do with the New Panda?

I read the original article. My first question was what about the factory of Kragujevac (Serbia)? I believed that the next generation of "Panda" will be built there. What will be assembled there?

 

Everything changes often. The future of Bursa was weird. The Turkish will be built only Stellantis vans...

 

Maybe is this another change?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Invece della nuova Panda c’è una nuova punto / C3 a Kragujevac. La nuova Panda sarebbe dal 2026 in poi e non si sa dove 

Esatto, e la "Punto" arriverà alla fine del 2024

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.