Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Fox84 scrive:

Fiat dopo aver tolto i benzina non ibridi tranne il 1.2 GPL di Panda e i diesel ha comunicato alla rete vendita che la Panda 4x40° è l'ultima Panda 4x4. Finite le 1983 unità viene chiuso il discorso Panda 4x4. 

 

La comunicazione dice: "ogni storia ha un inizio e una fine... Panda 4x4, icona automobilistica dal 1983, celebrerà LA FINE della sua lunga e proficua carriera commerciale nel 2023 dopo 40 anni di incredibili successi. 

Di certo nessuno di noi dimenticherà questa piccola, ma infaticabile arrampicatrice...

Ciao, Goodbye, Au revoir, Auf Wiedershen, Adios Panda 4x4!"

 

Internamente si dice che vogliono avere 4x4 solo a marchio Jeep. Soprattutto con la nuova Panda che sarà una segmento B come la Avenger 

Non sono stupito, stanno dismettendo a tutta birra quanto di fca c'era nei brand ex fca.

La gamma fiat 2026(quindi entro i prossimi 3 anni) sarà tutto basato su know how psa(pardon, stellantis).

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

 

"Tanti"? Hanno venduto meno di 2000 Panda 4x4 in 1 anno, se questi sono numeri da "tanti"...

Quale anno? La Panda 4x4 è fuori produzione. Adesso torna per dirci ciao ciao 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Fox84 scrive:

Quale anno? La Panda 4x4 è fuori produzione. Adesso torna per dirci ciao ciao 

Triste che molti siano così tonti da non essersene accorti, è il tipico modus operandi fiat, tagli di qua tagli di la.

 

Aggiunte?Ma quando mai...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Triste che molti siano così tonti da non essersene accorti, è il tipico modus operandi fiat, tagli di qua tagli di la.

 

Aggiunte?Ma quando mai...

Marchionne a confronto era un dilettante 😅

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo sempre che l'ultima Fiat completamente nuova by FCA EU risale alla Tipo del 2015 (500e è IMHO poco più di un pesante restyling di 500), per cui è nell'ordine delle cose* che le Fiat post fusione  (Renault, PSA, o vattelapesca) avrebbero avuto una tecnologia non riconducibile alla ex FCA EU.

 

*Stabilito dalla Buonanima per giunta.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Ricordo sempre che l'ultima Fiat completamente nuova by FCA EU risale alla Tipo del 2015 (500e è secondo me poco più di un pesante restyling di 500), per cui è nell'ordine delle cose che le Fiat post fusione  (Renault, PSA, o vattelapesca) avrebbero avuto una tecnologia non riconducibile alla ex FCA EU.

E son d'accordo, ma era prevedibile il trattamento alla "Opel By PSA".

Si spera però che su certe cose si mantenga un minimo di know how/territorialità dei vari brand, ma anche qui dubito molto.

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Graziano68dt scrive:

E son d'accordo, ma era prevedibile il trattamento alla "Opel By PSA".

Si spera però che su certe cose si mantenga un minimo di know how/territorialità dei vari brand, ma anche qui dubito molto.

Per gli stabilimenti la vedo complicata dopo il 2030 (ma come per tutti gli altri stabilimenti EU di tutti i costruttori legacy), ma per il R&D credo che tutto ciò si produrrà sopra alla STLA Medium sarà per lo più di competenza della ex FCA e credo che la ex FCA Italy gestirà i progetti legati a Maserati e Alfa Romeo.  

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Marco1975 scrive:

Appena letto ora che la Panda 4x4 si ferma dopo la serie speciale. 
Intanto Toyota, Suzuki, Mazda e Dacia propongono trazione integrale meccanica oppure elettrificata (ma senza ricarica) a prezzi accessibili. Per la serie se si vuole si può e non è colpa dell’Unione europea, ma di Tavares e della sua banda. Una vera piaga biblica quello lì.

A proposito, a quando un CEO vero in Stellantis e non un revisore contabile mascherato?

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

O trailer de 100 anos de liggotto era sobre o retorno de um ícone. Com algo que não era, ele voltaria? Hatch B pode não ser o Panda, mas deve ter outro nome, Dot, One. E se François Olivier for inteligente, ele reservará o nome Panda para um pequeno 4x4 na plataforma STLA SMALL em 2027.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.