Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

https://europe.autonews.com/automakers/stellantis-plans-panda-style-low-cost-electric-car

 

Cita

August 05, 2023 11:02 AM

Stellantis plans sub-€25,000 Panda EV to take on Renault, BYD

The plan comes as automakers battle to retain mass-market buyers, who have seen their spending power diminished by inflation.

Bloomberg

 

Stellantis is planning to add a second lower-priced full-electric vehicle to its portfolio to compete with Renault and Chinese automakers as consumers look for more affordable EVs.

The new EV — a no-frills Fiat Panda-inspired model for less than €25,000 ($27,347) — will be unveiled in July 2024 to take on Renault’s Dacia Spring, Fiat brand CEO Olivier Francois said in an interview.

"There is a real need for more affordable EVs," Francois said.

Stellantis, the parent company of Fiat, also plans to start selling a full-electric city car from its French brand Citroen priced below €25,000 early next year.

That car, an e-C3, will be made in Slovakia to keep a lid on costs and better compete with the Spring, which is built in China for Renault's low-cost Dacia brand, and the upcoming full-electric made-in-France Renault 5.

The plan comes as automakers battle to retain mass-market buyers, who have seen their spending power diminished by inflation. And with Chinese brands entering Europe's market, the pressure to deliver affordable EVs is increasing.

Fiat also plans to reintroduce the electric 500, in the U.S., Stellantis's biggest profit pool.

For the new electric Panda, "it's very likely that there will be synergies" with the platform used for the new Citroen e-C3, Francois said.

 

Modificato da pennellotref
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, __P scrive:


Faranno che non faranno una 120 su base new C3. 😬

 E scarteranno il design esterno della centoventi?  

Dici che la linea sarà

500

600 

F1H(B)

UV5 (B-SUV)

C UV

 

 

La F1H, come fratello gemello della C3 non avrà una versione 4x4 a causa delle limitazioni della CMP.

Insisterò, che dopo il lancio dei SUV UV5 e C-UV, la Fiat potrebbe utilizzare la piattaforma STLA SMALL o l'e-Mini per un successore della Panda 4x4

Fiat Panda Andiamo Ovunque - Adesivo Prespaziato - AdesiviStore

La FIAT non deve rinunciare a queste linee e all'eredità di Panda 4x4.  Suzuki ha il Jimny e la Fiat potrebbe avere il suo SUV unibody 4x4 

 

La centoventi servirebbe a questo scopo, con poche modifiche estetiche per essere meno cicciottella e più vicina alla prima generazione 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, cruzmaltino scrive:

 E scarteranno il design esterno della centoventi?  

Dici che la linea sarà

500

600 

F1H(B)

UV5 (B-SUV)

C UV

 

 

La F1H, come fratello gemello della C3 non avrà una versione 4x4 a causa delle limitazioni della CMP.

Insisterò, che dopo il lancio dei SUV UV5 e C-UV, la Fiat potrebbe utilizzare la piattaforma STLA SMALL o l'e-Mini per un successore della Panda 4x4

Fiat Panda Andiamo Ovunque - Adesivo Prespaziato - AdesiviStore

La FIAT non deve rinunciare a queste linee e all'eredità di Panda 4x4.  Suzuki ha il Jimny e la Fiat potrebbe avere il suo SUV unibody 4x4 

 

La centoventi servirebbe a questo scopo, con poche modifiche estetiche per essere meno cicciottella e più vicina alla prima generazione 

 

500

600 

F1H(B)

UV5 (B-SUV)

CUV in realtà sarebbe una specie di crossover. 

 

Comunque non è vero che CMP non abbia la possibilità di 4x4, può essere tranquillamente integrale, ma non per gli scopi di una ipotetica 4x4 Panda. 

Fossi in voi spererei che Panda abbia una versione ice, sarebbe già tanto. 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, cruzmaltino scrive:

 E scarteranno il design esterno della centoventi?  

Dici che la linea sarà

Panda “Classic”
500e

600 

F1H(B)

UV5 (B-SUV)

C UV


La line up fino al 2026 sarà questa. Nel 2027 dovrebbe arrivare l’erede di 500e su Small. Cosa arriverà dopo il 2027 è presto per saperlo, e comunque ampiamente rivedibile.

CMP II ha possibilità di trazione integrale, anche se non meccanico.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gengis26 scrive:

500

600 

F1H(B)

UV5 (B-SUV)

CUV in realtà sarebbe una specie di crossover. 

 

Comunque non è vero che CMP non abbia la possibilità di 4x4, può essere tranquillamente integrale, ma non per gli scopi di una ipotetica 4x4 Panda. 

Fossi in voi spererei che Panda abbia una versione ice, sarebbe già tanto. 

Se la vogliono vendere questa nuova segmento B ovviamente sarà anche ICE, il solo fatto che il 1.2 puretech eb2 75 cv sia stato aggiornato alla normativa euro 6E lascia intendere che troverà nuove applicazioni nelle prossime entry level stellantis.

Comunque anche il 1.2 turbo mhev 100 cv con il cambio manuale sarà interessante(ma non come versione entry level per c3/uno, più per 600 visto che hanno smesso di produrre 500x e Tipo a benzina).

1 ora fa, __P scrive:


La line up fino al 2026 sarà questa. Nel 2027 dovrebbe arrivare l’erede di 500e su Small. Cosa arriverà dopo il 2027 è presto per saperlo, e comunque ampiamente rivedibile.

CMP II ha possibilità di trazione integrale, anche se non meccanico.

Brividi alla sola idea di non avere in gamma la 500 ice, sarà anche un progetto vecchio ma tutt'ora porta bei numeri nelle vendite.

E fiat si sà, ora più che mai ha bisogno di vendere per campare, il discorso della redditività e poche unità vendute lo puoi fare su alfa, ds, lancia ma anche certe peugeot e jeep. Se lo fanno con Fiat, Citroen e Opel questi marchi sono spacciati.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

Se la vogliono vendere questa nuova segmento B ovviamente sarà anche ICE, il solo fatto che il 1.2 puretech eb2 75 cv sia stato aggiornato alla normativa euro 6E lascia intendere che troverà nuove applicazioni nelle prossime entry level stellantis.

Comunque anche il 1.2 turbo mhev 100 cv con il cambio manuale sarà interessante(ma non come versione entry level per c3/uno, più per 600 visto che hanno smesso di produrre 500x e Tipo a benzina).

Nel mondo della progettazione automotive, non sempre fare qualcosa di ingegneristico ha un risvolto di prodotto. 

L'aggiornamento è sicuramente utile anche per F1H, ma vedremo in seguito. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.