Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

Boh, oggi ( 2023) 500 ice ha fatto 100k pezzi in Europa, di cui 30k in Italia. 

Da sempre è un'auto che ha venduto fuori dai sacri confini. 

E 500 bev ha una percentuale ancora maggiore. 

In effetti, io fossi Carlos and friends porterei allo standard GS 2024 la ICE ( costo di progetto ammortizzato perché lo hai già fatto per Panda, ti costa solo adeguare la linea) e tirerei avanti ancora un po'. 

Ma essendo un impiegato di basso livello, lascio decidere a loro 😝

L'utente che ho quotato faceva riferimento allo sviluppo della nuova 500e con motore ibrido, non al riciclo della attuale.

Inviato
3 minuti fa, AlexMi scrive:

L'utente che ho quotato faceva riferimento allo sviluppo della nuova 500e con motore ibrido, non al riciclo della attuale.

Si ma se non ho sbagliato, con "l'attuale dinosauro" credo tu ti riferissi alla vecchia. 

Che i suoi 100k pezzi complessivi li fa, il 70% abroad. 

Una ICE basata sull'attuale bev farebbe numeri inferiori, ma percentuali simili. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Qualcuno sa se la 500e ibrida è stata sviluppata o ci stanno pensando? 

Per capire se c'è qualche motivo di crederci o non si farà nulla punto e basta. 😂

  • Mi Piace 1
Inviato
12 minuti fa, stev66 scrive:

Una ICE basata sull'attuale bev farebbe numeri inferiori, ma percentuali simili. 

Avendo posizionamento di prezzo diverso, vende in mercati più ricchi che stanno virando verso l'elettrico, quindi secondo me no, all'estero venderebbe di più in versione bev.

Inviato
20 minuti fa, AlexMi scrive:

all'estero venderebbe di più in versione bev.

 

solo in Francia e Germania.  Germania bev:ice 50:50, in Francia 75:25, ma in altri mercati europei al momento la ice vende di piu.

 

 

  • Mi Piace 4
Inviato

Ecco 500e my2020 in versione mhev(con il 1.0 mhev prodotto dove?Termoli?Visto che Bielsko Biala è stata già ceduta) potrebbe dare un senso alla permanenza sul mercato dell'attuale 500e fino al 2030.

E comunque aggiungo pure, che anche Panda by Pomigliano deve avere un futuro, negli scorsi 2 anni carletto ha fatto moine e allusioni sul fatto che un'inasprimento di E7 avrebbe ucciso l'attuale Panda mhev.

Beh ora E7 è stato parecchio depotenziato e il 1.0 firefly ci rientrebbe senza troppi patemi nei suoi requisiti.

Ora però non rimangiamoci la parola. ;)

 

 

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
13 minuti fa, 4200blu scrive:

 

solo in Francia e Germania.  Germania bev:ice 50:50, in Francia 75:25, ma in altri mercati europei al momento la ice vende di piu.

 

 

Si ma oggi, il trend è abbastanza chiaro e avviato.

Inviato
16 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma oggi, il trend è abbastanza chiaro e avviato.

500e vende sopratutto in Francia e Germania, in altri mercati non sembra un trend chiaro verso un aumento delle vendite 500bev

 

image.png.6737155ea8ba020bee9afe4b89210a10.png

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Inviato

L'unica 500 termica che avrebbe avuto senso era la Abarth, con un dualismo stile Honda normale e type R.

Per le normali, spero che rimanga solo bev

  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Spiacerebbe pure a me una marcia indietro su 500e facendola anche ice ma la situazione Fiat e Mirafiori è drammatica. La perdita di 500ice, 500x e Tipo in una sola botta fa praticamente morire il marchio in europa, e la situazione nera di Maserati mette in grossa difficoltà Mirafiori. Convertire all'ibrido la 500e sarebbe la soluzione più semplice e realizzabile in tempi brevi che sistemerebbe un po' le cose su entrambi i fronti fino a quando non escono i nuovi modelli.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.