Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2027

• new 500e

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

• 2 mesi fa...
  • 3 settimane fa...

Ma esattamente, quale sarebbe lo stato dell'arte di Fiat nel prossimo biennio?

Stiamo archiviando probabilmente l'anno peggiore di sempre per numeri di vendita, e il CEO sta muto. :(

• 600 non ingrana e dubito che lo farà in futuro, visto che non la scontano di una lira perchè vendono meglio l'Avenger.
  • 500e in costante flessione, e quindi si è dovuti tornare alla versione mhev sperando che arrivi sulla linea il prima possibile.
  • Tipo a fine serie e non più nella top 50 delle auto vendute in Italia dal mese scorso.
  • 500x già sparita come ordinabilità, anche lei non più nella top 50 delle auto vendute in Italia il mese scorso per ovvi motivi.
  • Doblò e Ulysse che hanno lasciato il tempo che trovavano. Il doblò poi mi sembra non venda nulla rispetto al Doblò made in FCA.
  • G.Panda il cui lancio dovrebbe essere imminente ma solo per la BEV, mentre delle tempistiche di lancio della MHEV nessuno sà niente.

L'unica che ha salvato un attimo la baracca quest'anno è la sempiterna Panda 312/319, ma anche qui quanto durerà?

Ma quello che mi spaventa di più sono queste voci sulla Multipla STLA e sulla Fastback, date sul mercato solo per metà 2026:

https://www.largus.fr/actualite-automobile/scoop-fiat-lancera-son-suv-fastback-en-europe-avant-le-multipla-30036934.html

Dopo aver presentato i concetti di SUV compatti nel febbraio 2024, Fiat sta ora lavorando attivamente alla loro versione seriale. Il modello Fastback sarà lanciato all’inizio della primavera del 2026 e nel Multipla, metà del 2026. Ecco le prime immagini e le informazioni su questi due SUV italiani in avvicinamento.

In pratica anche il 2025 sarà un altro anno da minimo storico, il che per un marchio massmarket fa decisamente schifo. 🤐

• Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Doblo' e le versioni commerciali di Ulysse rientrano in Fiat professional e non sono conteggiati nelle vendite.

Fondamentalmente mancano a livello europeo , le 500 ice .

Il resto era pochi spiccioli anche prima .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

47 minuti fa, stev66 scrive:

Doblo' e le versioni commerciali di Ulysse rientrano in Fiat professional e non sono conteggiati nelle vendite.

Fondamentalmente mancano a livello europeo , le 500 ice .

Il resto era pochi spiccioli anche prima .

500x e Tipo pochi spiccioli ma solo nell'ultimo anno, con prezzi alle stelle e senza motori ice(niente più 1.0 t3 per entrambe da giugno 2023 ad oggi, solo il costosissimo 1.5 mhev mutuato da compass/tonale).

500X negli anni buoni un UE 70/80k unità vendute l'anno le portava tutte(numeri che 600 si sogna), e Tipo pure di più.

Onestamente con STLA la grande sacrificata mi sembra Fiat, poi per carità il mercato è cambiato ed FCA non c'è più, quindi ora c'è da far fare volumi di vendita pure ad Opel/Citroen e Peugeot.

Link al commento

22 minuti fa, Graziano68dt scrive:

500x e Tipo pochi spiccioli ma solo nell'ultimo anno, con prezzi alle stelle e senza motori ice(niente più 1.0 t3 per entrambe da giugno 2023 ad oggi, solo il costosissimo 1.5 mhev mutuato da compass/tonale).

500X negli anni buoni un UE 70/80k unità vendute l'anno le portava tutte(numeri che 600 si sogna), e Tipo pure di più.

Onestamente con STLA la grande sacrificata mi sembra Fiat, poi per carità il mercato è cambiato ed FCA non c'è più, quindi ora c'è da far fare volumi di vendita pure ad Opel/Citroen e Peugeot.

Con le nuove regole emissioni C02 dal 2025 gli ice puri te li scordi per qualsiasi marca  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

46 minuti fa, nucarote scrive:

Mi sa che stanno andando maluccio anche gli ultimi fondi di magazzino di Tipo 4p Diesel ancora reperibili in buone quantità e a prezzi sotto i 20K.

Oggettivamente la 4p è piuttosto bruttina...

Link al commento

49 minuti fa, nucarote scrive:

Mi sa che stanno andando maluccio anche gli ultimi fondi di magazzino di Tipo 4p Diesel ancora reperibili in buone quantità e a prezzi sotto i 20K.

Anche quella, ma quando mai ha funzionato la versione 4 porte sul nostro mercato?

Palesemente sono rimanenze del mercato turco che stavano tentando di dirottare da noi...

• Mi Piace 1

Link al commento