Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2027

• new 500e

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, libbio scrive:

Oggettivamente la 4p è piuttosto bruttina...

Non è mai stata una gran bellezza, ora che l'hanno impoverita di brutto ancor peggio.

Ma quando aveva questi cerchi, con i colori scuri, le maniglie e le modanature cromate IMHO faceva la sua porca figura.

Auto Nuove Pronta Consegna Lecco FIAT Tipo Diesel 1.6 Mjt S&S 4 porte -  Penati MERATE/CERNUSCO LOMBARDONE

Comunque pensavo che gli operatori dell'edilizia e altri a cui interessa un auto da carico a gasolio avrebbero preso d'assalto la sedan a questi prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte le varianti di Tipo hanno più di 8 anni, la 500x quasi 10...per quanto siano state valide in passato, ora obbiettivamente non gli si può chiedere di più

il problema vero sono i ritardi sulla nuova Panda e sui nuovi SUV, mi chiedo se siano voluti per una precisa strategia o se ci siano dei problemi all'origine

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Link al commento

24 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Anche quella, ma quando mai ha funzionato la versione 4 porte sul nostro mercato?

Palesemente sono rimanenze del mercato turco che stavano tentando di dirottare da noi...

Quando c'era il finanziamento con il prezzo civetta di 12.5K il cui successo convinse perfino Citroen Italia ad importare da noi questo capolavoro qua. 

Citroën C-Elysée - Wikipedia

Comunque non possono essere del mercato turco dato che li si chiama Aegea, penso che siano delle rimanenze rastrellate in EU (suppongo per lo più Spagna).

Modificato da nucarote
Link al commento

Ad un mio amico la buonanima SM impose la Tipo come auto aziendale [ aveva azzerato i listini ] lui era incazzato nero per avere quella macchina .. dopo un anno la diede indietro con parecchio rimpianti [ onestissima station con cambio automatico e motore diesel ] 

il problerma è che la spinsero poco

Link al commento

3 minuti fa, giopisca scrive:

Ad un mio amico la buonanima SM impose la Tipo come auto aziendale [ aveva azzerato i listini ] lui era incazzato nero per avere quella macchina .. dopo un anno la diede indietro con parecchio rimpianti [ onestissima station con cambio automatico e motore diesel ] 

il problerma è che la spinsero poco

L'ho avuta anch'io come aziendale.

Una gran bella macchina, altro che.

Link al commento

1 ora fa, nucarote scrive:

Comunque non possono essere del mercato turco dato che li si chiama Aegea, penso che siano delle rimanenze rastrellate in EU (suppongo per lo più Spagna).

A me pare risulta che, a differenza di Hatch e sw, la sedan sia effettivamente ordinabile. Non sono giacenze. Magari sono prodotte a stock, ma sono comunque dei nuovi MY.

Link al commento

4 ore fa, stev66 scrive:

Con le nuove regole emissioni C02 dal 2025 gli ice puri te li scordi per qualsiasi marca  :)

L’anno prossimo mi pare a luglio entra in vigore l’Euro 7, dal catalogo PSA sembra che per ora solo le ibride 1.2 hanno omologate.

Magari mandano definitivamente in pensione il 1.2 a cinghia 

Link al commento

22 minuti fa, KimKardashian scrive:

L’anno prossimo mi pare a luglio entra in vigore l’Euro 7, dal catalogo PSA sembra che per ora solo le ibride 1.2 hanno omologate.

Magari mandano definitivamente in pensione il 1.2 a cinghia 

Se non omologano il 1.5 mhev perdiamo anche Tonale/Renegade e 500x/Tipo(che sono già perse per carità).

Comunque io capisco la strategia di venderle solo mhev, ma qui manca proprio il prodotto a catalogo.

Il che è assurdo perchè per Fiat la fusione con PSA serviva per dare le condivisioni sui pianali utili a rifare la gamma. 😪

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Se non omologano il 1.5 mhev perdiamo anche Tonale/Renegade e 500x/Tipo(che sono già perse per carità).

Comunque io capisco la strategia di venderle solo mhev, ma qui manca proprio il prodotto a catalogo.

Il che è assurdo perchè per Fiat la fusione con PSA serviva per dare le condivisioni sui pianali utili a rifare la gamma. 😪

Nel catalogo ricambi PSA non ci sono i modelli dei marchi FCA, ancora non hanno integrato i sistemi. Si vedono solo i modelli francesi e Opel 

• Grazie! 1
Link al commento

Nel comunicato in cui Fiat Brasil presenta il nuovo FireFly Flex MHEV 12V da 130cv (qui il topic con i dettagli tecnici) c'è un piccolo passaggio sui nuovi motori e modelli che saranno lanciati da qui al 2030 nel continente Sud Americano

Nei prossimi anni, più di 40 nuovi modelli e 8 propulsori, comprese opzioni ibride e 100% elettriche, saranno lanciati da Fiat e dagli altri marchi Stellantis

Per quanto riguarda Abarth invece Gaetano Thorel ai giornalisti di Auto Express ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti:

- Le Abarth saranno sempre modelli derivati da altri modelli nella piena tradizione di Karl Abarth, non ci saranno modelli dello Scorpione sviluppati da zero

- Non ci sarà una Abarth 500 Ibrida, il motore ha pochi cavalli e non si può fare molto per uno sviluppo in chiave Abarth

- Non chiude la porta ad una ipotetica Abarth Grande Panda sostenendo che è troppo presto per parlarne dato che la versione Fiat non è ancora nelle concessionarie 

- Ricorda che le Abarth non devono essere per forza di piccole dimensioni perché già adesso in Brasile ci sono SUV e Fastback con lo Scorpione motivo per cui immaginare anche in Europa modelli Abarth più grandi non sarebbe un eresia

Modificato da j
  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento