Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Non si è capito, parlano di nuove generazioni solo elettriche e le attuali prolungate fino al 2029. A parte 3008 il resto non vende nulla, 508 sembra non aver eredi 

Hai ragione,ormai certi segmenti sono diventate vere e proprie nicchie di mercato da numeri omeopatici...considerando che la 208 tiene sulle sue spalle,attualmente,il marchio (e direi il gruppo a livello di vendite europee) o superano le criticità dell'elettrico oppure fanno la fine di Fiat con la 500.

Per quello credo che ibrida sia d'obbligo 

• Mi Piace 3
Inviato
20 ore fa, madmaf scrive:

L'erede di Punto, per dimensioni e funzionalità, di fatto sarà Grande Panda, l'erede di Tipo una delle sorelle maggiori di Grande Panda occhieggiate alla presentazione

Chissà non ci sia speranza di vedere una delle due prossime compatte di Pomigliano come hatch a marchio Fiat 🙏🏼

Inviato
2 minuti fa, Thedriver scrive:

Chissà non ci sia speranza di vedere una delle due prossime compatte di Pomigliano come hatch a marchio Fiat 🙏🏼

Se non ricordo male una dovrebbe essere Giulietta, l'altra dovrebbe essere di un marchio PSA (anche se spero per Delta). 

Inviato
Adesso, GmG scrive:

Se non ricordo male una dovrebbe essere Giulietta, l'altra dovrebbe essere di un marchio PSA (anche se spero per Delta). 

Giulietta su STLA small?! 😲

Inviato
1 minuto fa, Thedriver scrive:

Giulietta su STLA small?! 😲

Medium è solo per Suv e Crossover, causa braccino di Tavares. 

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
On 06/01/2025 at 18:57, Kay195 scrive:

Core Business Peugeot no di certo, stai solo confondendo il fatto che abbia una gamma più nuova delle altre perchè la piattaforma di nuove 3008/5008 la stavano sviluppando già in casa, come anche Avenger invece è un progetto dell'era Manley e quindi ha uno sviluppo precedente.

Al netto di ritardi e incapacità dello sviluppare e lanciare il prodotto, i due marchi su cui stanno investendo di più sono FIAT e Jeep, per il primo marchio i 4 modelli in arrivo su SMALL, insieme a 500i e 500e restyling, dopotutto è molto forte in LATAM che è importantissimo; per il secondo marchio invece l'essere internazionale lo porta ad avere un gran peso in STLA, oltre a Compass c'è anche Recon, Wagoneer S e a breve i restyling dei due GC, ma se è vero che se Compass per il primo anno sarà solo BEV potrebbe avere rogne anche Jeep.

Peugeot rimane il Marchio di riferimento. Infatti la nuova piattaforma media è stata inaugurata con 3008. E credo che un pò tutti i modelli attuali abbiano eredi. In Fiat se va bene delle varianti su base CMP Panda ( o come si chiama). Restyling 500 non mi paiono grandi investimenti. Almeno Lancia non è stata sepolta. Della vecchia FCA solo Jeep rimane importante, infatti subito è arrivata la 4xe della Avenger. Comunque attendiamo fiduciosi, per carità.

• Mi Piace 1
Inviato

Imparato: la nuova Fiat 500 arriverà nel 2029 (Mirafiori), la nuova Fiat Pandina nel 2030 (Pomigliano)

Fiat prevede di lanciare una nuovissima 500 nel 2029 e una nuovissima Panda nel 2030, impegnandosi a produrre city car in Italia per il prossimo futuro.

"Il piano per Fiat è molto chiaro", ha detto ad Autocar al salone dell'automobile di Bruxelles Jean-Philippe Imparato, COO per l'Europa della società madre di Fiat, Stellantis.

"La 500 sarà completata da una versione ibrida della 500 elettrica nel novembre 2025. In secondo luogo, la prossima generazione della 500 arriverà intorno al 2029 a Mirafiori", come le attuali 500e e ibrida.

"La Pandina sarà costruita a Pomigliano D'Arco (Napoli) fino al 2030, e poi avrete una nuova Pandina a Pomigliano nel 2030".

"Quindi avrete la nuova 500, la nuova Panda e la Grande Panda nella gamma del segmento A (prime due) e B della Fiat".

Ma la 500 STLA era sempre data come data di lancio nel 2029?Mi pareva fosse nel 2032...

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Finalmente stanno rinsavendo e forse il marchio Fiat riesce a salvarsi. Tra Grande Panda mhev e ice, 500 ice, Multipla e Fastback la baracca si tiene su in questi anni. Nuova Pandina darà tanto fiato a metà ciclo di questi modelli.

• Grazie! 1