Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, GL91 scrive:

 

Fonte affidabile? Mi pare un po' strano riprendano una concept del 2019, non vorrei fosse la solita notizia acchiappaclick lanciata da un sito e ripresa da tutti gli altri a catena

OF in persona durante i Q&A di questi giorni. Non ha detto che rinascerà là Centoventi esattamente, ma che nei primi disegni della Pandina rivede un po’ quel concept

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Placati

Inviato
On 29/01/2025 at 11:32, KimKardashian scrive:

Mi sembra ovvio che una 4x4 elettrica non ha nessun senso e mercato visto che le elettriche Stellantis stanno si e no al 10/15% del modello

 

Spero si riferiscano al tipo di trazione integrale, se meccanica o elettrica, tipo la Yaris o le cmppine.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

Comunque secondo me avrebbe senso proporre un grande suv rivale di Bigster, magari su SmartCar LWB, un vero erede di Freemont. Spero ci pensino prima che sia troppo tardi.

  • Mi Piace 1
Inviato

La vedo difficile derivare qualcosa di 4.90m m su SmartCar omologabile in EU.😄

FormulaPassion è la voce del patrone, per cui le dichiarazioni di Oliviero sono attendibili, io spero che di 120 prendano solo il concetto di modularità e semplicità perché la linea esterna era abbastanza superata gia nel 2019 imho.

Inviato (modificato)
On 2/2/2025 at 12:03 PM, nucarote said:

La vedo difficile derivare qualcosa di 4.90m m su SmartCar omologabile in EU.😄

FormulaPassion è la voce del patrone, per cui le dichiarazioni di Oliviero sono attendibili, io spero che di 120 prendano solo il concetto di modularità e semplicità perché la linea esterna era abbastanza superata gia nel 2019 secondo me.

Bigster is not 4,9m long, it is 4,57m long. secondo me a SUV of that size would be a nice addition to FIAT portfolio, especially if it could be based on the Smart platform. It would be large enough to differentiate itself from the Multipla, while much cheaper than the C5 Aircross, because that one will be based on STLA Medium

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Inviato
9 minuti fa, STEVEC scrive:

Bigster is not 4,9m long, it is 4,57m long. secondo me a SUV of that size would be a nice addition to FIAT portfolio, especially if it could be based on the Smart platform. It would be large enough to differentiate itself from the Multipla, while much cheaper than the C5 Aircross which will be based on the Medium platform

Esatto, pensavo a qualcosa sui 4,6/4,7 metri molto boxy, pratico. Smart Car potrebbe permettere un prezzo di partenza ben inferiore ai 30'000€ (come il vecchio Freemont), a differenza di C5 Aircross su STLA Medium. 

Inviato
39 minuti fa, STEVEC scrive:

Bigster is not 4,9m long, it is 4,57m long. secondo me a SUV of that size would be a nice addition to FIAT portfolio, especially if it could be based on the Smart platform. It would be large enough to differentiate itself from the Multipla, while much cheaper than the C5 Aircross which will be based on the Medium platform

Probably Multipla will be around 4.5 metres...

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 4

Placati

Inviato (modificato)

Si parlava di Freemont e le dimensioni del Freemont erano ben più generose dei 4.60m dato che era lungo 4.90m.

Comunque il Freemont e soprattutto il suo street price ultra competitivo non penso che tornerà più. 

Modificato da nucarote
Inviato
3 minuti fa, Tommy99 scrive:

Probably Multipla will be around 4.5 metres...

Frontera/C3 Aircross sono 4,38, immagino F2U sarà molto simile. 

 

Adesso, nucarote scrive:

Si parlava di Freemont e le dimensioni del Freemont erano ben più generose dei 4.60m dato che era lungo 4.90m.

Comunque il Freemont è soprattutto il suo street price ultra competitivo non penso che tornerà più. 

Considerando che C3 Aircross/Frontera Hybrid partono da meno di 25 mila euro, una versione LWB sui 4,6 metri credo possa restare sotto ai 30 mila. Poi probabilmente non si farà mai, ma secondo me sarebbe una perfetta concorrente di Bigster. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Forse giusto la Multipla barbon starà sui 29K. 

Comunque piú che stiracchiare la SmartCar (che non ha grandissime pretese come sicurezza passiva e attiva) spero che anche Fiat possa avere accesso al Medium e avere quanto meno un clone Grandland e compagnia.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.