Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In pratica Panda 319 durerà 18 anni, il doppio della precedente Panda 169.

Forse l'esempio di modello più longevo (in area EU) in casa Fiat, superato solo dalla prima Panda (23 anni) e in pratica pari a quello della Fiat Nuova 500 (1957-1975).

• Mi Piace 2
Inviato
22 minuti fa, 3volumi3 scrive:

In pratica Panda 319 durerà 18 anni, il doppio della precedente Panda 169.

Forse l'esempio di modello più longevo (in area EU) in casa Fiat, superato solo dalla prima Panda (23 anni) e in pratica pari a quello della Fiat Nuova 500 (1957-1975).

Con il costante impoverimento medio degli italiani, credo abbia senso...

• Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
30 minuti fa, gianmy86 scrive:

Con il costante impoverimento medio degli italiani, credo abbia senso...

Ma l'italiano medio, quello che la macchina la usa per fare la spesa, che la macchina la usa per andare al mare, che la macchina la usa per andare dai parenti, che la macchina la usa per andare a lavorare a 10 km da casa ecc.. che altro deve chiedere da un'auto?

E' Fiat che deve continuare a fare delle Fiat, non l'italiano medio che deve smettere di fare l'italiano medio.

La Panda si è sempre venduta bene, perchè pensata per un certo tipo di clientela, a prescindere dall'età del progetto.

Quello che si chiede a Fiat semmai, è di ritornare a fare auto in UE, cosa che ora con G.Panda sta finalmente tornando a fare.

• Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato (modificato)

OF ad Auto Express si lascia andare a varie dichiarazioni sulla Pandina 2030, qui ricostruita in un modo secondo me stupendo 

IMG_20250219_122658_625.jpg.70697dfac64a70131749ad3c94f291e8.jpgFiatPandinarender(watermarked)-2.jpg.30734a489eca98a386d7c52869ce59e9.jpg

La Pandina del segmento A sarà lunga 3,6 metri "Faremo una Panda di segmento A. La piattaforma Smart Car era perfetta per Fiat, ma non posso scendere sotto i quattro metri, che è la Grande Panda" racconta il nostro Olivier quindi il piano è quello di rimettere mano alla piattaforma eMini di 500e adesso conosciuta anche come STLA City

Il modello sarà globale e venduto da Fiat nei suoi vari mercati: "Le auto di segmento A in Italia sono un must, ma tutte le auto devono essere globali e non c'è molto mercato per auto di queste dimensioni altrove, il che lo rende una sfida. Avrà la stessa filosofia della Centoventi. Deve essere semplice e innovativa. Cosa possiamo tralasciare? Di cosa abbiamo realmente bisogno all'interno? Questo aiuterà a mantenere bassi i costi. Per fare soldi, dovremo vendere grandi numeri, ma sono fiducioso che ci riusciremo".

Il design sarà quello giocoso e pixellato che Fiat ha creato sotto la guida di François Leboine e che abbiamo già visto su Grande Panda e vedremo sui nuovi modelli della famiglia.

Non dovrebbe esserci una versione sportiva con lo Scorpione anche se ad Auto Express risulta che il team di Abarth abbia già sfornato alcuni schizzi esplorativi per il team esecutivo di Fiat.

L'auto è stata pensata per essere venduta principalmente come ibrida ma non dovrebbe mancare una eventuale versione EV a basso costo.

https://www.autoexpress.co.uk/fiat/panda/365937/new-fiat-pandina-will-be-low-cost-city-car-masses

Modificato da j
  • Mi Piace 2
  • Wow! 3
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
31 minuti fa, nucarote scrive:

In pratica restilizzano ed europizzano questa

Fiat Mobi: ancora più potente ed efficiente con il nuovo motore 1.0 Firefly  Flex - ClubAlfa.it

Oddio, direi proprio di no.

In pratica torna in ballo il progetto sulla piattaforma eMini stoppato per lavorare su CMP, Smart e Small.

Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Ma l'italiano medio, quello che la macchina la usa per fare la spesa, che la macchina la usa per andare al mare, che la macchina la usa per andare dai parenti, che la macchina la usa per andare a lavorare a 10 km da casa ecc.. che altro deve chiedere da un'auto?

Onestamente non ho parlato di "italiano medio". Anche perché, ad occhio, l'italiano medio vuole il B-Suv.

Che oggi è proposto in tutte le salse, dal cinese (ne vedo sempre di più...) a quelli wannabe strafighi.

O vuole pagare la Fiat un tozzo di pane. (@stev66 docet)

Poi, sulla cara vecchia Panda, con me sfondi una porta aperta.

Per me fanno bene a continuare a produrla, e non è un caso che "sono anni e anni e anni" che resta la più venduta in Italia.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato (modificato)
1 ora fa, __P scrive:

Oddio, direi proprio di no.

In pratica torna in ballo il progetto sulla piattaforma eMini stoppato per lavorare su CMP, Smart e Small.

Se vogliono strizzare al massimo i costi, alla fine otterrebbero una Pandina (con tanto di meccanica 1.0 FF rivista in chiave 2030) rivestita da 120 con i vetri a compasso al posteriore e il lunotto/portellone in vetro che è concettualmente simile alla Mobi.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)

Più che una Pandina, sarà letteralmente la piattaforma 500i allungata e stilisticamente un misto di Grande Panda e 120. Così mi pare di capire.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, Kay195 scrive:

Più che una Pandina, sarà letteralmente 500i allungata e con un insieme di stilemi di Grande Panda e 120.

Credo qualcosa di più profondo tipo una Pandina odierna "compliant" con la normative del 2030 ma con delle pelli esterne diverse con nuovi paraurti e nuovi interni. Un operazione tipo Opel Corsa E per intenderci.