Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
30 minuti fa, nucarote scrive:

Credo qualcosa di più profondo tipo una Pandina odierna "compliant" con la normative del 2030 ma con delle pelli esterne diverse con nuovi paraurti e nuovi interni. Un operazione tipo Opel Corsa E per intenderci.

Senza andare lontano ci sono anche loro:

463385243_8811266682238236_3853765011038565197_n.jpg.47dbbd1fac7338c3e9f5199080ddb538.jpg

 

Paradossalmente Pandina, anche se esternamente diversa, sopravvivrebbe ancor più di 18 anni.

  • Mi Piace 2
Inviato
33 minuti fa, nucarote scrive:

Credo qualcosa di più profondo tipo una Pandina odierna "compliant" con la normative del 2030 ma con delle pelli esterne diverse con nuovi paraurti e nuovi interni. Un operazione tipo Opel Corsa E per intenderci.

Però dovrà essere pure full bev, e mi sà che allora bisogna partire dalla 500 332 piuttosto che dalla panda 312/319...

  • Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

Però dovrà essere pure full bev, e mi sà che allora bisogna partire dalla 500 332 piuttosto che dalla panda 312/319...

 

Comunque Panda 319 e 500e 332 sono entrambe STLA City per cui se vogliono possono ottenere una Pandina EV integrando quello che serve da 500e 332. In ogni caso nel 2030 la 500e dovrebbe passare su STLA Small da cui potrebbero derivare la Pandina EV che mi sembra la cosa più sensata da fare IMHO.

12 minuti fa, Kay195 scrive:

Senza andare lontano ci sono anche loro:

...

 

Paradossalmente Pandina, anche se esternamente diversa, sopravvivrebbe ancor più di 18 anni.

IMHO la Pandina MY2030 non avrà una vita lunghissima (penso non più di 4/5 anni), così come del resto è successo all'Argenta o alla già citata Corsa E.

Inviato
7 minuti fa, nucarote scrive:

 

secondo me la Pandina MY2030 non avrà una vita lunghissima (penso non più di 4/5 anni), così come del resto è successo all'Argenta o alla già citata Corsa E.

Magari ice/mhev sicuramente, ma se la fanno full bev, può veramente tirare avanti per una vita. XD

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
27 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Magari ice/mhev sicuramente, ma se la fanno full bev, può veramente tirare avanti per una vita. XD

Al netto di cambiamenti di scenari non credo che ci sarà mai una grande richieste di Pandine EV nel Belpaese, in ogni caso Stellantis sarebbe già coperta con la T03.

Inviato
3 ore fa, j scrive:

OF ad Auto Express si lascia andare a varie dichiarazioni sulla Pandina 2030, qui ricostruita in un modo secondo me stupendo 

 

IMG_20250219_122658_625.jpg.70697dfac64a70131749ad3c94f291e8.jpgFiatPandinarender(watermarked)-2.jpg.30734a489eca98a386d7c52869ce59e9.jpg

 

La Pandina del segmento A sarà lunga 3,6 metri "Faremo una Panda di segmento A. La piattaforma Smart Car era perfetta per Fiat, ma non posso scendere sotto i quattro metri, che è la Grande Panda" racconta il nostro Olivier quindi il piano è quello di rimettere mano alla piattaforma eMini di 500e adesso conosciuta anche come STLA City

 

Il modello sarà globale e venduto da Fiat nei suoi vari mercati: "Le auto di segmento A in Italia sono un must, ma tutte le auto devono essere globali e non c'è molto mercato per auto di queste dimensioni altrove, il che lo rende una sfida. Avrà la stessa filosofia della Centoventi. Deve essere semplice e innovativa. Cosa possiamo tralasciare? Di cosa abbiamo realmente bisogno all'interno? Questo aiuterà a mantenere bassi i costi. Per fare soldi, dovremo vendere grandi numeri, ma sono fiducioso che ci riusciremo".

 

Il design sarà quello giocoso e pixellato che Fiat ha creato sotto la guida di François Leboine e che abbiamo già visto su Grande Panda e vedremo sui nuovi modelli della famiglia.

 

Non dovrebbe esserci una versione sportiva con lo Scorpione anche se ad Auto Express risulta che il team di Abarth abbia già sfornato alcuni schizzi esplorativi per il team esecutivo di Fiat.

 

L'auto è stata pensata per essere venduta principalmente come ibrida ma non dovrebbe mancare una eventuale versione EV a basso costo.

 

https://www.autoexpress.co.uk/fiat/panda/365937/new-fiat-pandina-will-be-low-cost-city-car-masses

Scusate ma in brasile non potrebbe vendere bene? O anche in altri paesi dove si vendono abbastanza vetture di segmento A

  • Mi Piace 2
Inviato
31 minuti fa, stev66 scrive:

Probabilmente la più grossa modifica sarà adattare STLA city al pwt mhev 1.2 eb3.

 

Devono spenderci poco, per cui IMHO tireranno avanti col 1.0 FF aspirato fino al 2035, poi si vedrà.

Inviato

Is "STLA City" official now? eMini is pre-Stellantis after all.

 

As François likes to talk so much I would love to read his excuses why Fiat didn't update the Punto on the existing platform 12–13 years ago (like Corsa D to E), why they didn't prepare an update to the 500e 3–4 years after launch (they could imagine competition wouldn't stand still) and why they didn't prepare a 500 hybrid in time when it got obvious electrics wouldn't fill the whole market in 2024. And when he will retire. 😊

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.