Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, nucarote scrive:

Devono spenderci poco, per cui IMHO tireranno avanti col 1.0 FF aspirato fino al 2035, poi si vedrà.

Non dimentichiamo che l'1.0 ff dal 2030 è  invendibile o quasi per i limiti c02 , che passano a 60 g/km.

I. 1.2 col modulo mhev è scalabile s ho ben capito , a fhev o phev. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che l'1.0 ff dal 2030 è  invendibile o quasi per i limiti c02 , che passano a 60 g/km.

I. 1.2 col modulo mhev è scalabile s ho ben capito , a fhev o phev. 

Mi sa che Oliviero avrà parlato con un uccellino che gli avrà detto che nel 2030 non ci sarà più il limite dei 60g/km... 

Inviato (modificato)
2 ore fa, nucarote scrive:

In ogni caso nel 2030 la 500e dovrebbe passare su STLA Small da cui potrebbero derivare la Pandina EV che mi sembra la cosa più sensata da fare secondo me.

Gli articoli usciti oggi ipotizzano (non so con quanta affidabilità) che Pandina 2030 e 500 2030 possano condividere la base STLACity, ex-eMini, o comunque la si voglia chiamare.

Boh, sarebbe un po' una sorpresa visto che, fino a poco fa, si era detto che la Small era stata pensata anche per modelli di seg.A, però magari nel frattempo è cambiato qualcosa, visto che si parla anche di compatte di seg. C sulla stessa piattaforma.

Alla fine la base di 500e è moderna, ha tutto quello che serve e non dovrebbe servire un grosso investimento, per cui potrebbe pure avere senso, lo possono sapere solo loro.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Mi sa che Oliviero avrà parlato con un uccellino che gli avrà detto che nel 2030 non ci sarà più il limite dei 60g/km... 

Magari 60 no, ma già oggi il 1.0 ff non brilla con i suoi 126 g/km su Panda.

A meno che non lo si accoppi con un motore a 48 V ed ad una batteria un po' più  grossa ( in pratica il cambio punch )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
46 minuti fa, stev66 scrive:

Magari 60 no, ma già oggi il 1.0 ff non brilla con i suoi 126 g/km su Panda.

A meno che non lo si accoppi con un motore a 48 V ed ad una batteria un po' più  grossa ( in pratica il cambio punch )

È una macchina che verrà praticamente venduta solo nel Belpaese come Ypsilon 846, e se Stellantis continuerà a vendere da noi solo il 10% dei suoi prodotti anche nel 2030 allora con gli eventuali congelamenti delle quote di CO2 per il 2030 imho possono "permettersi" di vendere la Pandina 1.0 FF di ben oltre 100 gr/km fino al 2035. Poi se arriva il 1.2 MHEV da 48V tanto meglio ma ci credo poco che lo ficcheranno sotto alla STLA City a meno che non facciano anche un altra Mobi per il Brasile. 

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)
6 ore fa, j scrive:

[...]

L'auto è stata pensata per essere venduta principalmente come ibrida ma non dovrebbe mancare una eventuale versione EV a basso costo.

https://www.autoexpress.co.uk/fiat/panda/365937/new-fiat-pandina-will-be-low-cost-city-car-masses

Questo passaggio mi fa sorridere, per non dire altro...

Si è passati dai proclami per la proposta del solo EV, all'offerta dell'ibrido ed eventualmente dell' EV

Modificato da severinsch
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
4 ore fa, machefredfa scrive:

E STLA Small che fine farà? 

Sicuro servirà a coprire tutto il seg. B e B-Suv (dai 4 metri ai 4.40), probabilmente anche una parte del seg. C, stando a quanto si diceva qui sul forum.

Il dubbio era solo per il seg. A, quando presentarono STLA Small dissero che l'avrebbero usata anche per modelli sotto i 4 metri, gli articoli usciti oggi ipotizzano che possa non essere così, ma ripeto, dobbiamo vedere quanto siano affidabili queste notizie.

• Mi Piace 1