Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunque l'animale di dimensioni maggiori del panda che darà il nome al prossimo modello dovrà essere o un nome che viene utilizzato in originale in tutto il mondo (come appunto era "panda"), o uno (verosimilmente inglese) che sia associabile in tutte le lingue a un determinato animale.

Inoltre, visto il tipo di vettura per famiglie, questo animale deve dare l'idea di capienza e simpatia, e non dev'essere associato al concetto di aggressività. 

Per questo mi viene in mente "hippo".

O magari un ruminante di grande stazza, tipo "gnu" (ma qui è un po' ostica la pronuncia per gli anglofoni)...

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1
Inviato

E pensare che Multipla '98 ibrida l'avevano pure progettata e li spazio per le batterie di una BEV sotto al pianale lo aveva anche lei.

• Tristezza! 1
  • Wow! 2
Inviato
4 ore fa, ILM4rcio scrive:

E pensare che Multipla '98 ibrida l'avevano pure progettata e li spazio per le batterie di una BEV sotto al pianale lo aveva anche lei.

Altro che Orsetto.....farei un bel restmod ibrido o elettrico di una vecchia Multipla.

• Adoro! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2025/03/03/fiat_nuova_pandina_nascera_a_pomigliano_ma_si_chiamera_cosi_.html

Quel mangiafiabe, incompetente del Franzosa ne dice altre.

Dovrebbe focalizzarsi su ampliare la gamma motori per il marchio Fiat e darne un'immagine più seria, affidabile e una gamma modelli più vasta al più presto (ecco perchè voterei una petizione per cacciarlo via a calci in culo e sostituirlo con uno molto più competente... ma vedremo se il nuovo CEO farà qualcosa).

Nel frattempo, in quest'intervista parla dei nomi dei prossimi modelli (Panda, Pandissima... come se Panda fosse l'unica parola italiana che conosce, oltre a pensare al nome della Nuova Panda nel 2030, come se sapesse che rimarrà in Fiat fino all'ultimo respiro della sua vita terrena, come un parassita).

Parla anche della C-SUV che verrà presentata quest'estate e sarà lanciata nel mercato entro la fine dell'anno (ma non si parlava di slittamento al 2026?), di un pick-up (se funziona in Sud America, dovrebbe funzionare anche qua in Europa... ciò mi ricorda la Fiat Strada su base Palio) e della 500 ibrida che sono riusciti ad anticipare a novembre 2025.

• Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Inviato
2 minuti fa, giopisca scrive:

C-Suv ?

ma si è mai visto qualcosa ?

nella sonnolenta ed attapirata torino non si è visto nulla di nulla

lo produrranno a Socheaux ?

Certo che si è visto, proprio a Torino. 

Inviato

Pandissima è un nome veramente stupido, ma andiamo avanti, finalmente l'anti duster di Fiat!

Tutte ste novità in un solo anno per Fiat UE mi fanno venire le lacrime agli occhi, sono commosso. 🥲

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.