Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Che non avevo visto. ;)

Però, devo dire, che ci starebbe bene eccome, un cinquino sui 4 metri. :pen:

Imho può essere anche che lo faranno, ma non nel 2016. E per un motivo: negli Usa il seg. B tradizionale ha poco mercato (e infatti insistono su 5ooL e 5ooX, più pratiche, lasciando a 5oo 3 porte il ruolo di vettura "iconica"). In Italia, per i prossimi anni pare confermata la Ypsilon, che di fatto copre ora quel segmento. La 5oo a 5 porte a quel punto, finirebbe per avere probabilmente un mercato meno ampio di quello che si pensa, a meno che un domani non sostituisca proprio la Ypsilon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente: e il seg. B resta presidiato da Punto. Se ci fosse una nuova 5oo, anche a 5 porte, l'avrebbero imho inserita, con la coperta delle novità :), nella slide.

Durante la conferenza hanno parlato più volte di Punto, ma di una nuova auto nella gamma 500, assolutamente no.

E il senso della slide, è far capire dove si andranno a porre le vetture in gamma: Punto e Freemont, così come le loro eredi.

Imho a volerci trovare un senso, probabilmente che questa nuova segmento B andrebbe a essere prodotta in vari continenti: una world car, alla pari dell'attuale Punto. Il che permetterebbe di abbassare notevolmente i costi di produzione e tenere basso il prezzo (come da posizionamento nel grafico).

D'altra parte, una 5oo a 5 porte non so quanto appeal avrebbe sul mercato americano (infatti lì puntano su 5oo normale, 5ooL e 5ooX), e finirebbe per essere una vettura principalmente europea.

Sicuro che durante la conferenza abbiano parlato di nuova punto (non il restyling dell'attuale in salsa indiana) per l'EMEA??:pen:

Quella slide non ha lo scopo di indicare i nuovi modelli,anche perchè ne mancherebbero parecchi,a cominciare proprio dalla nuova segB prevista per il 2016(l'attuale punto ristilizzata che si vede NON E' un nuovo modello):)...verosimilmente si riferisce alla gamma EMEA del 2015 a giudicare la gamma indicata,ma è solo a scopo di esempio per dare un'idea del posizionamento e il prezzo che si vuole dare ai modelli del marchio Fiat,stop.;)

Per la 500 5p,oltre alle varie indiscrezioni lette in precedenza,c'è stata anche una dichiarazione del Franzoso,o chi per lui non ricordo,qualche mese fà,dove la 500 5p era data per sicura,se non ricordo male....l'unica incertezza era su che pianale verrà fatta.

Di questa ipotetica nuova Punto nell'EMEA(in Brasile e Cina arriverà invece) non ce n'è traccia nelle slide,ne tanto meno ci sono state indiscrezioni in precedenza:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro che durante la conferenza abbiano parlato di nuova punto (non il restyling dell'attuale in salsa indiana) per l'EMEA??:pen:

Quella slide non ha lo scopo di indicare i nuovi modelli,anche perchè ne mancherebbero parecchi,a cominciare proprio dalla nuova segB prevista per il 2016(l'attuale punto ristilizzata che si vede NON E' un nuovo modello):)...verosimilmente si riferisce alla gamma EMEA del 2015 a giudicare la gamma indicata,ma è solo a scopo di esempio per dare un'idea del posizionamento e il prezzo che si vuole dare ai modelli del marchio Fiat,stop.;)

Per la 500 5p,oltre alle varie indiscrezioni lette in precedenza,c'è stata anche una dichiarazione del Franzoso,o chi per lui non ricordo,qualche mese fà,dove la 500 5p era data per sicura,se non ricordo male....l'unica incertezza era su che pianale verrà fatta.

Di questa ipotetica nuova Punto nell'EMEA(in Brasile e Cina arriverà invece) non ce n'è traccia nelle slide,ne tanto meno ci sono state indiscrezioni in precedenza:pen:

La slide però include anche modelli "futuri" (5ooX, specialty, seg. C, low cost derivative), posizionandoli nelle rispettive fasce di prezzo.

Effettivamente, c'è una cosa che lascia perplesso anche me: nella slide riportata da Jack, si parla genericamente di seg. B, ma non dice che sia una Punto. Così come nemmeno dice se sia una 5oo.

La mia impressione, è che se si fosse trattato di 5oona, il silenzio di ieri sarebbe stato assordante: nemmeno una parola.

Imho, visto quel lenzuolo steso sopra un "lcv derivative" posizionato in fascia "rational", è possibile che il seg. B del 2016:

- sia comunque un modello world car (da capire peraltro se prodotto in Italia o meno);

- che non è detto che sia la futura generazione di Punto o Palio;

- forse anche che potrebbe essere commercializzata da noi con un nome diverso.

In poche parole, che loro stessi siano ancora un pò incerti su cosa proporre effettivamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

La slide però include anche modelli "futuri" (5ooX, specialty, seg. C, low cost derivative), posizionandoli nelle rispettive fasce di prezzo.

Effettivamente, c'è una cosa che lascia perplesso anche me: nella slide riportata da Jack, si parla genericamente di seg. B, ma non dice che sia una Punto. Così come nemmeno dice se sia una 5oo.

Per questo ho detto che quella è verosimilmente la gamma Fiat EMEA del 2015,oltre mancherebbero gli altri modelli che arriveranno successivamente...ma ripeto quel grafico ha un altro scopo.

Si parla di una generica seg.B ma facendo 2+2 con le precedenti indiscrezioni,direi che si tratta sicuramente della 500 5p....sul fatto che non abbiano voluto svelare il nome,evidentemente non lo vogliono ancora svelare per non mettere troppa carne al fuoco(oltre al fatto che il senso di queste slide non è di svelare e pubblicizzare tutti i nuovi modelli),come tanti altri nuovi modelli del plan;)

Imho, visto quel lenzuolo steso sopra un "lcv derivative" posizionato in fascia "rational", è possibile che il seg. B del 2016:

- sia comunque un modello world car (da capire peraltro se prodotto in Italia o meno);

- che non è detto che sia la futura generazione di Punto o Palio;

- forse anche che potrebbe essere commercializzata da noi con un nome diverso.

In poche parole, che loro stessi siano ancora un pò incerti su cosa proporre effettivamente.

Questa parte non l'ho capita,da cosa deduci i vari punti?Perchè non può essere semplicemente la 500 5p?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per questo ho detto che quella è verosimilmente la gamma Fiat EMEA del 2015,oltre mancherebbero gli altri modelli che arriveranno successivamente...ma ripeto quel grafico ha un altro scopo.

Si parla di una generica seg.B ma facendo 2+2 con le precedenti indiscrezioni,direi che si tratta sicuramente della 500 5p....sul fatto che non abbiano voluto svelare il nome,evidentemente non lo vogliono ancora svelare per non mettere troppa carne al fuoco(oltre al fatto che il senso di queste slide non è di svelare e pubblicizzare tutti i nuovi modelli),come tanti altri nuovi modelli del plan;)

Questa parte non l'ho capita,da cosa deduci i vari punti?Perchè non può essere semplicemente la 500 5p?

essenzialmente, i miei dubbi su 5oo 5 porte ci sono perché da tutte le slides, e dalla conferenza di ieri, non emerge una sola volta.

c'è un low cost vehicle da presentare nella famosa slide delle coperte :), che però non è la seg. C compatta (per lei c'è una coperta apposita). Siccome non è stato chiarito che cosa sia questa LCW, imho è possibilissimo che si tratti della seg. B prevista per il 2016. Trattandosi però di una low cost, il dubbio che mi viene è che possa essere anche Palio, e non Punto :pen:.

Comunque, parlo di mie impressioni personali. Non escludo categoricamente che possa trattarsi alla fine della 5oona :). Diciamo che se fino a ieri l'avrei data per certa anch'io, da oggi ho qualche dubbio in più. Yspilon sembrerebbe avere ancora vita lunga, il che creerebbe un sovrapposizionamento nel segmento. Non è detto che un domani, possa divenire l'erede di quest'ultima.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

essenzialmente, i miei dubbi su 5oo 5 porte ci sono perché da tutte le slides, e dalla conferenza di ieri, non emerge una sola volta.

c'è un low cost vehicle da presentare nella famosa slide delle coperte :), che però non è la seg. C compatta (per lei c'è una coperta apposita). Siccome non è stato chiarito che cosa sia questa LCW, imho è possibilissimo che si tratti della seg. B prevista per il 2016. Trattandosi però di una low cost, il dubbio che mi viene è che possa essere anche Palio, e non Punto :pen:.

La LCV è un derivato dei commerciali,quindi Doblò o Qubo/Fiorino;)

Ripeto,non è solo la 500 5p a non emergere dalle slide;)

500 5p se la fanno sullo Small non andrà ad accavallarsi ad ypsilon.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me probabile che la Punto non venga sostituita dalla 500 5p,coesisteranno entrambe e saranno posizionate/prezzate in maniera differente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo. Per noi è prevista la nuova segmento B e la Punto restyling per Turchia Africa India Brasile....

La punto restyling potrebbe arrivare tranquillamente anche da noi,imho...i restyling non sono conteggiati nella slide dei nuovi modelli;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me probabile che la Punto non venga sostituita dalla 500 5p,coesisteranno entrambe e saranno posizionate/prezzate in maniera differente.

se arriva nel 2016 la 5oo 5p, la Punto avrà sul groppone 11 anni...già adesso fatica non poco, dopo il 2016 la vedo molto dura.

allo stesso modo, Punto porta però dei clienti che vogliono un prodotto value for money. per quanto in calo, è ancora determinante. quindi piuttosto che toglierla del tutto, forse è meglio cercare di sostenere un'erede che riprenda questa categoria.

e Ypsilon, per i prossimi anni è ancora in pista. una 5oo 5 porte non corre il rischio di sovrapporsi a lei :pen:?

Per come la vedo io, un'erede "rational" per la Punto nel 2016 sarebbe cosa buona e giusta, vista l'età del modello; e al termine del ciclo di vita di Ypsilon (2018-19), 5oo a 5 porte. In questo modo non si pesterebbero i piedi a vicenda e sarebbero entrambe redditizie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.