Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Megane e 308 sono entrambe posizionate sotto Golf, Giulietta non mi pare, o non altrettanto considerevolmente..

Mi sà che non hai seguito bene il mio discorso,Golf* vende il doppio rispetto a Giulietta(che non mi pare proprio costi di più,anzi) da noi:lol:...e Bravo al prezzo delle patate se la son filata in pochi:disp:

*che tra l'altro pure loro si sono dovuti adeguare al mercato,con gli sconti non le fanno pagare mica quanto qualche anno fà....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro la Bravo(e anche Delta poco dopo) è stata una delle prime a montare i piccoli benzina sovralimentati,aveva i cambi automatici sui motori giusti,era fatta abbastanza bene,la guida e il confort erano nella media, e si è rivelata abbastanza affidabile(mancava la sw e la mpv,ma se andiamo a guardare Golf,le vendite le fà al 99% la hatch....)...ha venduto qualcosa per i primi due anni,poi le briciole.

Io ho avuto per due anni una Bravo 1.6 multijet (una delle prime consegnate in italia con il 1.6)

La macchina era buona, ma per molti particolari (interni, ad esempio) non era all'altezza di una Golf, diciamo che se la giocava con una Leon II.

E la mia era full full, con pelle, xeno (credo di essere stato l'unico a prenderli), tetto apribile e navigatore.

I cambi automatici erano sui motori giusti? Può essere, ma i cambi automatici (meccanici elettroattuati, con tempi di cambiata enormi...quando non andavano in errore) erano TERRIBILI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto per due anni una Bravo 1.6 multijet (una delle prime consegnate in italia con il 1.6)

La macchina era buona, ma per molti particolari (interni, ad esempio) non era all'altezza di una Golf, diciamo che se la giocava con una Leon II.

Infatti non era prezzata da Golf;),e per certi versi era anche meglio di Golf(1.6 multijet con cambio 6 marce...e Golf all'epoca aveva le sue belle beghe sull'affidabilità di alcuni motori...)

I cambi automatici erano sui motori giusti? Può essere, ma i cambi automatici (meccanici elettroattuati, con tempi di cambiata enormi...quando non andavano in errore) erano TERRIBILI.

Anche qui,nella media della categoria e dei robotizzati dell'epoca(tralasciando i CVT che a parte l'affidabilità,sono anche peggio),PSA non faceva di certo meglio ad es.;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia era prezzata da Focus II. E Focus II, permettimelo, è un gradino sopra alla Bravo.

Cambio automatico nella media della categoria? Ma anche no. E non guardare i peggio (PSA): Ford offriva dal 2008 (stesso periodo dell'introduzione del Dualogic) un Powershift a doppia frizione, che ho avuto sulla Focus aziendale.

E altri, come i coreani, offrivano dei ben più affidabili e morbidi automatici a convertitore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se con il passare del tempo Bravo è stata deprezzata così brutalmente, un qualche motivo c'era... :-)

Le ultime poi, causa comprensibili decontenting spinto, sono diventate anche terribilmente rumorose ed anche per questo poco piacevoli da guidare.

Nel complesso comunque vedo che ormai nel segmento C, o fai qualcosa che piace davvero, o sei un'icona, oppure è bene valutare d'inventarsi qualche altro prodotto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la C italiana c'era (e c'è).

La C fiat è uscita nel 2007...una vettura esteticamente piacevole con ottimi motori (basti pensare al 1.6 diesel...e alla controparte Vw....c'era un abisso) solo che la gente non l'ha comprata.Eppure non cadeva a pezzi.Eppure non era fatta di cartone.Non sarà stata una golf ma con le altre se la giocava tranquillamente.

Risultato ?non ha venduto

:disp: eh, già...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendole guidate un pò tutte , Bravo all'uscita era complessivamente come Focus II , Megane e 308. Astra era un pelo sopra ( sprattutto come interni ) e Golf molto sopra .

meccanicamente offriva , quasi unica, i cambi a 6 marce e l'ottimo mjet 1.6 120 cv.

Delta era decisamente migliore, superiore complessivamente ad Astra , solo un pelo inferiore a Golf , ma abbastanza inferiore ad A3 ( che sopravanzava solo nella meccanica più raffinata delle versioni normali ) .

I prezzi reali erano buoni, diventati ottimi ed in pratica insuperabili alla fine.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia era prezzata da Focus II. E Focus II, permettimelo, è un gradino sopra alla Bravo.

Cambio automatico nella media della categoria? Ma anche no. E non guardare i peggio (PSA): Ford offriva dal 2008 (stesso periodo dell'introduzione del Dualogic) un Powershift a doppia frizione, che ho avuto sulla Focus aziendale.

E altri, come i coreani, offrivano dei ben più affidabili e morbidi automatici a convertitore.

Come TUTTE le auto in commercio aveva i suoi pregi e i suoi difetti(i cambi automatici non erano niente di chè,ma erano montati sui motori giusti,cosa che non accadeva a tutti i concorrenti e non erano neanche dei peggiori imho).......quando uscì se la giocava tranquillamente con le concorrenti imho...

Poi visto che il mercato non l'ha premiata(manco a fine carriera,nonostante venisse via al prezzo delle utilitarie e esteticamente era anche più che guardabile imho) e ad un certo punto non è stata manco aggiornata e seguita più di tanto,comprensibile.

PS tra l'altro il Powershift su Focus II era disponibile solo sul 2.0 tdci da 110-136cv e almeno in Italia mi pare sia arrivato qualche tempo dopo il restyling....prima Ford utilizzava anche i CVT,non sò su Focus...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la C italiana c'era (e c'è).

La C fiat è uscita nel 2007...una vettura esteticamente piacevole con ottimi motori (basti pensare al 1.6 diesel...e alla controparte Vw....c'era un abisso) solo che la gente non l'ha comprata.Eppure non cadeva a pezzi.Eppure non era fatta di cartone.Non sarà stata una golf ma con le altre se la giocava tranquillamente.

Risultato ?non ha venduto

Saldamente in testa nelle vendite del segmento per tutto il primo anno di produzione, che, considerando il consistente danno d'immagine di quel troiaio d'auto che fu la Stilo, non mi sembra un risultato spregevole ;)

Se poi ci aggiungi che Bravo (primo progetto dell'era Marchionne) fu fatta in un periodo in cui in Fiat non c'erano nemmeno gli occhi per piangere, con tutti gli annessi e connessi (in primis la cancellazione della versione SW, che a detta degli stessi venditori sarebbe stata una manna dal cielo), che in 7 anni non ha avuto mezzo restyling, e che la concorrenza non credo abbia mai fatto beneficenza alla Fiat, direi che, viste le premesse e il momento storico, ha venduto pure bene.

Adesso, tanto per tornare in argomento, sono curioso di vedere che faccia avrà questa sedan/hatchback/sw/cuv, e non ho motivo di ritenere che non replicherà i successi nazionali ed europei di tutte le ultime Fiat :si:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.