Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Piuttosto dovrebbero cambiare politica per il marchio Abarth.

Di sicuro troverebbero un motorazzo termico che non sia il solito 1.2 ex-Puretech da mettere sotto il cofano di 500, 600 e chissà quale altro futuro modello... e invece no, il Franzosa è cocciuto come un mulo e vuole far affondare il marchio con solo l'elettrico. Così marchi come Alpine e Cupra non fanno altro che ringraziare.

Per Fiat abbiamo debutto di Grande Panda nel 2025, Nuova Multipla e Nuova Crossback (o come si chiama...) per il 2026. E poi???? Nessuna novità fino al 2029 con Nuova 500 elettrica?

Cosa faranno nel 2027 e nel 2028? Niente? O qualcosa bolle in pentola?

Modificato da Angus85
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Angus85 scrive:

Di sicuro troverebbero un motorazzo termico che non sia il solito 1.2 ex-Puretech da mettere sotto il cofano di 500, 600 e chissà quale altro futuro modello... e invece no, il Franzosa è cocciuto come un mulo e vuole far affondare il marchio con solo l'elettrico. Così marchi come Alpine e Cupra non fanno altro che ringraziare.

Per Fiat abbiamo debutto di Grande Panda nel 2025, Nuova Multipla e Nuova Crossback (o come si chiama...) per il 2026. E poi???? Nessuna novità fino al 2029 con Nuova 500 elettrica?

Sul primo paragrafo, hanno l'EP6 GEN3 che è un motore abbastanza valido, comunque Alpine stai sicuro che più che un futuro rose e fiori a breve finirà all'acqua delle rose, dalla megagamma futura hanno già ucciso un modello, mi aspetto altri omicidi a breve.

Sul secondo paragrafo, non mi stupirei se si accumulassero ritardi dei vari modelli, vedendo il triste andazzo...

Modificato da Kay195
Inviato
56 minuti fa, Angus85 scrive:

Per quanto la gestione del franzoso non mi piace, la politica di Abarth non è totalmente colpa sua. Il problema è che dall'alto si è deciso di tagliare alla qualunque che si dovevesse standardizzare tutto a sto cavolo di motore e qualsiasi cosa che non fosse un'utilitaria sarebbe dovuta essere fatta elettrica, per cui alla fine ste 500e e 600e abarth io le vedo più come un provare a non far morire un marchio che con tali scelte strategiche sarebbe morto sicuramente. In un mondo di Tridenti e Biscioni elettrici non vanno a finanziare un progetto abarth termico con motori dedicati (si lo so che puoi spalmarli anche su: Alfa Romeo, Lancia, Peugeot e Opel, ma sappiamo come funziona/va 😂, sono gli stessi che mettono il 1.2 su segmento C e D)

36 minuti fa, Kay195 scrive:

Sul primo paragrafo, hanno l'EP6 GEN3 che è un motore abbastanza valido, comunque Alpine stai sicuro che più che un futuro rose e fiori a breve finirà all'acqua delle rose, dalla megagamma futura hanno già ucciso un modello, mi aspetto altri omicidi a breve.

Sul secondo paragrafo, non mi stupirei se si accumulassero ritardi dei vari modelli, vedendo il triste andazzo...

Per Alpine i soldi smenati sono tanti, secondo me più che numerosi tagli ci sarà anche qui la retromarcia sul full bev.

• Mi Piace 2
Inviato

Too bad they punched PANDA into the Grande Panda doors. Now that the small Panda has a future they should switch the name to Uno, last minute. 😆

• Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Inviato
2 ore fa, Kay195 scrive:

comunque Alpine stai sicuro che più che un futuro rose e fiori a breve finirà all'acqua delle rose, dalla megagamma futura hanno già ucciso un modello, mi aspetto altri omicidi a breve.

2 ore fa, The Krieg scrive:

Per Alpine i soldi smenati sono tanti, secondo me più che numerosi tagli ci sarà anche qui la retromarcia sul full bev.

Spiegatevi meglio su Alpine... stanno spendendoci troppo per aver poi poca resa finale?

27 minuti fa, pumadog scrive:

Too bad they punched PANDA into the Grande Panda doors. Now that the small Panda has a future they should switch the name to Uno, last minute. 😆

I agree with you.

But who knows if they are thinking about a new Punto on same platform of New 208 and New Corsa, as an "emotional model" in Fiat brand?

Inviato
3 hours ago, Angus85 said:

New Strada based on CMP Smart (and made in Morocco of course) will be launched in 2027

Inviato
42 minuti fa, STEVEC scrive:

New Strada based on CMP Smart (and made in Morocco of course) will be launched in 2027

2025 sia Multipla, sia Fastback 

2027 Strada 

Camper cancellato? 

Inviato
2 ore fa, Angus85 scrive:

Spiegatevi meglio su Alpine... stanno spendendoci troppo per aver poi poca resa finale?

Alpine ha al momento 5 modelli in sviluppo, tutti full bev... i soldi smenati a cui mi riferisco sono tutti quelli di promozione del brand, del motorsport e dei modelli lanciati fin'ora, per la quantità di soldi spesa secondo me dovranno per forza di cose lanciare le versioni termiche perchè visto l'andazzo dell'elettrico in europa ho i miei dubbi possa avere chissà quale successo una line up del genere per un brand sportivo

1 ora fa, STEVEC scrive:

Quindi lo Strada arriva anche in Europa?