Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 29/01/2025 at 11:32, KimKardashian scrive:

Mi sembra ovvio che una 4x4 elettrica non ha nessun senso e mercato visto che le elettriche Stellantis stanno si e no al 10/15% del modello

Non sarei così categorico.

Tanto sempre di nicchie di mercato si parla.

Guardando a chi dalle mie parti ha la panda 4x4 è principalmente gente che sfrutta la trazione integrale perché va a caccia, o ha dei campi (uliveti, vigneti) in zone impervie, o abita in zone dove la neve non è infrequente come a valle.

E il più delle volte è la seconda auto (anche perché è rinomata per non avere bassi consumi),  è la prima auto solo per quelli che  che hanno spostamenti limitati alla zona di residenza (principalmente anziani).

Tutto questo per dire che l'acquirente tipico della panda 4x4 non dovrebbe scontrarsi eccessivamente coi limiti delle attuali auto elettriche (autonomia e ricarica) e ci guadagnerebbe in spese di gestione (anche caricando sempre alle colonne fast, spenderebbe meno che con una panda 4x4 benzina).

Poi sicuramente una versione 4xe, magari di potenza ridotta rispetto alla versione jeep, potrebbe ampliare l'utenza, ma a quel punto auspicherei una versione full-hybrid tipo yaris cross AWD-i, piuttosto che una PHEV che incrementerebbe il costo e il peso per via del pacco batterie

• Mi Piace 1
Inviato
37 minuti fa, M86 scrive:

Non sarei così categorico.

Tanto sempre di nicchie di mercato si parla.

Guardando a chi dalle mie parti ha la panda 4x4 è principalmente gente che sfrutta la trazione integrale perché va a caccia, o ha dei campi (uliveti, vigneti) in zone impervie, o abita in zone dove la neve non è infrequente come a valle.

E il più delle volte è la seconda auto (anche perché è rinomata per non avere bassi consumi),  è la prima auto solo per quelli che  che hanno spostamenti limitati alla zona di residenza (principalmente anziani).

Tutto questo per dire che l'acquirente tipico della panda 4x4 non dovrebbe scontrarsi eccessivamente coi limiti delle attuali auto elettriche (autonomia e ricarica) e ci guadagnerebbe in spese di gestione (anche caricando sempre alle colonne fast, spenderebbe meno che con una panda 4x4 benzina).

Poi sicuramente una versione 4xe, magari di potenza ridotta rispetto alla versione jeep, potrebbe ampliare l'utenza, ma a quel punto auspicherei una versione full-hybrid tipo yaris cross AWD-i, piuttosto che una PHEV che incrementerebbe il costo e il peso per via del pacco batterie

PHEV? La Avenger 4xe è MHEV. Comunque credo che l'AWD di Avenger/Junior sia migliore di quello Toyota data la potenza molto superiore del motore elettrico al posteriore. 

23 minuti fa, johancruijff scrive:

ma una nuova Tipo è prevista? 🤔

Sarebbe la F2X, ovvero l'erede di Fastback. 

image.thumb.jpeg.8c0591b7bad057724e21236e473759ef.jpeg

• Mi Piace 3
Inviato

1 ora fa, GmG scrive:

PHEV? La Avenger 4xe è MHEV. Comunque credo che l'AWD di Avenger/Junior sia migliore di quello Toyota data la potenza molto superiore del motore elettrico al posteriore. 

Leggi meglio: prendendo come riferimento toyota sto parlando del tipo di ibrido (FULL), non della potenza del 4x4.

E non ho neppure parlato di Avenger, ma ho detto che non vorrei che usassero un sistema PHEV per via del costo e del peso (Compass, Renegade e Grand cherookee 4xe sono PHEV)

Inviato
3 ore fa, GmG scrive:

Sarebbe la F2X, ovvero l'erede di Fastback. 

image.thumb.jpeg.8c0591b7bad057724e21236e473759ef.jpeg

comunque la Grande panda è ucita abbastanza simile al concept

Se il rapporto rimane questo anche la versione stradale della Fastback sarà molto simile all'immagine sopra? Perchè mi pare molto di rottura eh

Inviato

Nulla di più probabile direi.

Peccato che qua, a differenza di Panda/C3, le soluzioni stilistiche di base mi lasciano qualche dubbio sul buon esito finale.

Inviato

Sempre dai nostri amici di Motorpride veniamo a conoscenza di alcune dichiarazioni di OF in questi giorni durante i Q&A della presentazione della Grande Panda e che riguardano il marchio Abarth:

• Non dovrebbe esserci una Grande Panda Abarth, nonostante sia stato confermato da OF che degli studi preliminari a livello di design sono stati fatti.
  • Invece ci sarà la Abarth Topolino che avrà un kit estetico specifico mentre a livello tecnico sarà uguale al quadriciclo Fiat!

• Tristezza! 2
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 4
  • Grazie! 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
31 minuti fa, j scrive:
  • Invece ci sarà la Abarth Topolino che avrà un kit estetico specifico mentre a livello tecnico sarà uguale al quadriciclo Fiat!

daniele-bossari-e-uno-scherzo-gif.gif

Perchè giustamente la reputazione di Abarth non era già stata infangata (per non dire altro) da 500e. Il giorno che OF sgombera la scrivania si stappa quello buono.

• Mi Piace 5