Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 minuti fa, doppiorene scrive:

...sinceramente non capisco perchè OF ed il marketing abbiano voluto attribuire al brand Fiat un'immagine giocosa, scanzonata, frivola. Ovvio che poi nel momento della vendita di un prodotto impegnativo in termini di costo si fa fatica a riconquistare la credibilità!

Probabilmente per svecchiare l'idea ed il target del marchio.

Hanno fatto le mosse giuste in questi anni?

Bella domanda...

Inviato
3 ore fa, Angus85 scrive:

...

Inoltre, dice: <<François ha detto che una delle prime cose che ha fatto quando ha assunto la carica di CEO della Fiat nel 2011 è stata quella di annullare un successore pianificato della Punto . "Era di bell'aspetto ma non super-iconica", ha detto, aggiungendo che aveva davvero una possibilità di successo solo in Europa, non negli altri mercati globali della Fiat come il Sud America e l'Africa.>>

Io se fossi in lui non andrei in giro a dirlo così "sprezzante".... "...aveva possibilità di successo solo in Europa..." ...i modelli che ha presentato lui invece manco quello.....................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)
3 ore fa, Angus85 scrive:

ht

Inoltre, dice: <<François ha detto che una delle prime cose che ha fatto quando ha assunto la carica di CEO della Fiat nel 2011 è stata quella di annullare un successore pianificato della Punto.

Errore madornale con conseguenze catastrofiche. Fossi stato io mi vergognerei a dirlo pubblicamente.

Modificato da GmG
  • Mi Piace 3
Inviato

Qui secondo me sta coprendo il compianto Sergio, lui si che era il primo che non ha mai voluto buttare una lira sull'erede della G.Punto.

Manco se fosse stato un banale ricarrozzamento a modi Opel Corsa D->E.

Manco se fosse stata fatta nell'est europa come 500/Ypsilon/500L/Tipo.

Manco se fosse stata dotata di motore a gatto imburrato.

Togliere G.Punto a Fiat in UE, è stato come togliere Giulietta G10 ad AR, più che un crimine è stato un errore.

Detto questo ad FCA servivano delle piattaforme elettrificate per stare nel massmarket.

Ora le ha, e infatti abbiamo avuto in due anni nei segmenti B Lancia Ypsilon, AR Junior, Jeep, Avenger, Fiat 600 e G.Panda, ecc...

Si insomma, proprio un segmento dove non vale la pena vendere auto. 😬

Tornando a Fiat, il rapporto Pandina->G.Panda dovrà un po' ricalcare il rapporto che è stato tra 500 312 e 500x, serve family feeling per dare un senso alla gamma Fiat.

Se poi Pandina sarà a 3 porte e magari alta come 500(che rispetto a Pandina/G.Panda è comunque più bassa), abbiamo un vincitore. XD

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.