Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
56 minuti fa, giopisca scrive:

un prototipo marciante ?

Si, è stato anticipato nell'evento di Grande Panda, insieme alla Fastback. 

Modificato da GmG
Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Pandissima è un nome veramente stupido, ma andiamo avanti, finalmente l'anti duster di Fiat!

Tutte ste novità in un solo anno per Fiat UE mi fanno venire le lacrime agli occhi, sono commosso. 🥲

Tra Pandissima e Grizzly, avrei sicuramente preferito dissacrare un nome storico come Multipla a quel punto. 

• Mi Piace 2
Inviato
Vor 9 Stunden schrieb Angus85:

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2025/03/03/fiat_nuova_pandina_nascera_a_pomigliano_ma_si_chiamera_cosi_.html

Dieser inkompetente Franzosa-Feenfresser sagt mehr.

Er sollte sich darauf konzentrieren, die Motorenpalette für die Marke Fiat zu erweitern und so schnell wie möglich ein seriöseres, zuverlässigeres Image und eine breitere Modellpalette zu vermitteln (deshalb würde ich für eine Petition stimmen, um ihn in den Arsch zu treten und durch einen viel kompetenteren zu ersetzen... aber wir werden sehen, ob der neue CEO etwas tut).

In der Zwischenzeit spricht er in diesem Interview über die Namen der nächsten Modelle (Panda, Pandissima... als wäre Panda das einzige italienische Wort, das er kennt, und denkt an den Namen des neuen Panda im Jahr 2030, als ob er wüsste, dass er bis zum letzten Atemzug seines irdischen Lebens in Fiat bleiben wird, wie ein Parasit).

Er spricht auch über den C-SUV, der diesen Sommer vorgestellt wird und noch in diesem Jahr auf den Markt kommen wird (aber wurde nicht von einer Verschiebung auf 2026 gesprochen?), einem Pick-up (wenn er in Südamerika funktioniert, sollte er auch hier in Europa funktionieren... das erinnert mich an den Fiat Strada auf Palio-Basis) und den 500er Hybrid, den sie auf November 2025 vorwegnehmen konnten.

The day of his retirement will come, he's 63 already. 😅

There's simply no long-term naming concept, all those marketing guys seem to think only for the next year. Also at other carmakers, even humourless like Audi (different names for ICE and BEV, gone after brief moment) or Mercedes (confusing EQ* system, gone soon). If they named the GP "Uno", there wouldn't be any confusion with the small Panda and it could have the same name around the world. Even if those of "Panda" name variations work in Italy, they sound strange abroad. "Pandina" sounds like a toy for Children or something very feminine for my German ears.

• Mi Piace 5
  • Adoro! 1
Inviato

A me l'idea del pick-up "europeo" non dispiace affatto, è un segmento che potrebbe crescere tanto in EU (credo che le percentuali siano già in aumento, ma su numeri attualmente piuttosto piccoli) e magari Fiat potrebbe trovarsi, per una volta, ad aprire la pista, un po' come successe a Nissan con Qashqai e Juke.

E, qualora non dovesse succedere, non credo ci rimetterebbero tantissimo, visto che il progetto è destinato anche al Brasile dove i numeri li farà tranquillamente.

Poi sul resto delle decisioni c'è da discutere tanto, ma ripeterei quanto detto anche dagli altri.

Sul totonomi degli altri modelli invece, per il momento, non mi sbilancio, le ipotesi uscite finora mi fanno tutte abbastanza schifo quindi aspetto la presentazione ufficiale 😅

• Mi Piace 1
Inviato
10 minuti fa, GmG scrive:

In Italia il pick-up sbaglio o è omologabile solo N1? 

Non so se ci sia una distinzione tra gli unibody ed i BOF.

Perché si parlerebbe comunque di un pick up unibody su Smartcar. Una versione moderna di Strada.

Inviato

Alcuni post sono stati spostati nel seguente topic ⬇️

Leggo che è ripartito il loop sui totonomi, quindi tra poco riparte quello sui cerchi della Junior...

image.png.2d0010b18ff9d87325c89da27129e3ae.png

Sprizzo felicità e gioia da tutti i pori.

• Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1
Inviato
58 minuti fa, AleMcGir scrive:

Alcuni post sono stati spostati nel seguente topic ⬇️

Leggo che è ripartito il loop sui totonomi, quindi tra poco riparte quello sui cerchi della Junior...

image.png.2d0010b18ff9d87325c89da27129e3ae.png

Sprizzo felicità e gioia da tutti i pori.

Potremmo sempre iniziare a parlare dei cerchi delle Fiat o della junior adattati alla Fiat 😅