Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1- A1 e Classe A son premium solo nei prezzi, non nei contenuti.

Ma hanno il marchio 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

BUAHAAAHAAHAAHAAAAHHHHH !!!!! ( risata da supercattivo :) )

"Li ho fregati anche stavolta!!! E voi, ( soprattutto tu Aymaro!!! ) sbrigatevi a mettere il trilobo alla Viaggio!!!! !!!! " :lol:

infatti ho fatto una certa fatica a trovare quella giusta, almeno mi date soddisfazioni e apprezzate.

Per i giovini, c'è Abarth.

E verità del giorno "il premium non deve essere accessibile a tutti" (come la figa. Più fai fatica più è desiderata)

1- A1 e Classe A son premium solo nei prezzi, non nei contenuti.

2- ma non si plaudeva alle cose esclusive? Più devi abbassare il prezzo, più devi condividere. Con tanti cari saluti al soluzioni tecniche sofisticate...

Avere la macchina supermegastracistipauer a un prezzo accessibile a tutti.....non è una cosa che economicamente sta in piedi.

bisogna farsene una ragione che o le cose sono "esclusive" o sono "accessibili".

imho hai colto un punto che dai più è stato sottovalutato:

"attento a ciò che desideri perchè potresti finire con l'ottenerlo"

un' Alfa come quelle tanto desiderate negli ultimi 9 anni che sono su questo forum non può essere accessibile.

io le auguro di diventare non accessibile nel senso che avendo tanti contenuti tecnici e specifici dovrà costare,

p.s. spero non diventi premium dove invece ti fanno pagare il marchio

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

@Pandino: E quindi? :pen:

no, sul serio.....anni e anni di sfrangiamenti sulla esclusività, sulla differenziazione e adesso che pare arrivare...si rimpiange la MiTo perché sennò il 18enne resta fuori :disp2:

sembra la storia degli 80 euro di Renzi.....prima tutti poveri in canna, appena promesso "ma 80€ me ne sbatto....non cambia la vita"...e allora me li tengo guarda un po'..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pardon, mi son basato sulle 6/7 abarth del mio umile paesino, dove sono tutte bianche e rosse con scorpioni megagalattici sul cofano e/o sopra la ruota sinistra posteriore

potresti sempre convincerli a "wrapparle" :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere la macchina supermegastracistipauer a un prezzo accessibile a tutti.....non è una cosa che economicamente sta in piedi.

bisogna farsene una ragione che o le cose sono "esclusive" o sono "accessibili".

E fin qua ci siamo.

Pero' le auto pompate (non dico meccanica dedicata, ma solo pompata) le dovra' fare qualcun altro.

Magari aggiustando il tiro per allargare il bacino di utenza.

L'esempio di Pandino secondo me rende bene il concetto.

Io Punto Abarth (prima serie) la prenderei domani se avessi necessita'/occasione/disponibilita' etc. Perche' ha quel non so che per cui la trovo di un'eleganza rara.

Se Alfa schizza in zona BMW, dovrebbe essere Abarth a riempire il buco lasciato.

NOTA a cui ho pensato ora.

Ammesso che quel buco esista.

Perche' forse la berlina pompata da 200cv e' un unicum europeo, e all'interno del panorama mondiale uno che fa 6milioni di auto perche' dovrebbe stare a fare le sue "GTI" se poi ne vende uno sputo rispetto al mondo intero?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se oggi le Abarth sono molto (troppo?) caratterizzate, non è automatico che debbano essere per forza in futuro.

e come marchio, si presta storicamente meglio alla roba giocattolosa, nonché ai pistolamenti delle utilitarie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se oggi le Abarth sono molto (troppo?) caratterizzate, non è automatico che debbano essere per forza in futuro

mi trovi concorde. Io se fossi "Sghignazzonne" farei un downgrade come hanno pensato per SRT, facendole diventare un allestimento non troppo tamarro.

Vedi l'esempio GTI che e' una Golf molto riconoscibile che pero' rimane abbastanza sobria.

Sono proprio curioso di vedere come va a finire la galassia FIAT :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono contento che MiTo esca dal listino. Avrei fatto uscire anche Giulietta, ma lì forse ad alti prezzi c'è margine di miglioramento.

Se Alfa Romeo vuole aumentare la percezione di qualità del marchio deve farlo con le unghie e con i denti. Il che vuol dire IMHO partire dall'alto (4C, 6C, Suv, Sedan di lusso), farsi un nome, farsi desiderare e solo in un secondo momento tornare ad espandersi verso il basso (sempre che sia necessario, imho che sia MB, BMW, Audi o Alfa si sminuisce la percezione del marchio).

Per quanto riguarda la parentesi Abarth.. beh.. ha mai avuto senso avere un "vero" brand solo per due vetture? Imho assolutamente no. Abarth dovrebbe essere relegata ad allestimento tamarro/sportivo, così come lo è AMG per MB, GTA per Alfa (vabbè...) GTI per VW, ecc ecc ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono d'accordo con Alfa a presidiare dal C in su, sotto c'è appunto Fiat, Abarth e in caso Lancia, direi bastano e avanzano. Abarth come visto non è necessariamente tamarra.

Un domani, rilanciato il marchio Alfa magari ci si può pensare, ma spero situazioni come 145/146 o come MiTo non debbano più saltare fuori.

Adesso al via alle pippe fino a fine 2015 finchè non arriva sta benedetta Giulia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se oggi le Abarth sono molto (troppo?) caratterizzate, non è automatico che debbano essere per forza in futuro.

e come marchio, si presta storicamente meglio alla roba giocattolosa, nonché ai pistolamenti delle utilitarie.

Già ma dovrebbe essere più esteso: PandAbarth? BravAbarth? Freemont no che se vuoi proprio c'è Mopar... approposito: quando cominciamo gli spippoli su 'che telaio per la nuova Freemont'?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.