Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
comunque sia, diciamo che da Ginevra 2015 alfa porterà sempre qualcosa nei saloni, giusto?

Speriamo che portino qualcosa anche a Parigi. Che so un concept, una maquette un bullone di Giorgio. :)

Inviato
scusate la domanda stupida..

facendo si che la specialties prevista sia la 6C possiamo supporre che:

1. monti il V6 che sarà montato su Alfieri?

2. lo monti centralmente seguendo i 5 passi fondamentali da loro esposti?

3. Le misure saranno paragonabili a quelle della Alfieri sbalzo anteriore diminuito permettendo?

Ve lo chiedo perchè sto Photoshoppando la 6C e vorrei che ci fosse un minimo di criterio...

E' un terno al lotto.

Se seguono il percorso fatto finora avrà un telaio suo e sarà sia coupé che cabrio.

Immagino che si piazzi tra 4C e 8C, quindi intorno ai 340Cv. A quelle potenze immagino che lo schema transaxle renda il mezzo più facilmente gestibile.

Penso che l'Alfieri possa costituire una buona base di partenza per il photoshop.

Buon lavoro! ;)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
E' un terno al lotto.

Se seguono il percorso fatto finora avrà un telaio suo e sarà sia coupé che cabrio.

Immagino che si piazzi tra 4C e 8C, quindi intorno ai 340Cv. A quelle potenze immagino che lo schema transaxle renda il mezzo più facilmente gestibile.

Penso che l'Alfieri possa costituire una buona base di partenza per il photoshop.

Buon lavoro! ;)

Qualche insider mi ha riferito che potenzialmente sarebbe possibile mettere un 6 cilindri nella 4C perchè lo spazio c'è. Sarebbe stupido perdere l'occasione di continuare a sviluppare un telaio in carbonio autoprodotto.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Inviato
Speriamo che portino qualcosa anche a Parigi. Che so un concept, una maquette un bullone di Giorgio. :)

Per ora noi possiamo portare solo pazienza ;)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
scusate la domanda stupida..

facendo si che la specialties prevista sia la 6C possiamo supporre che:

1. monti il V6 che sarà montato su Alfieri?

2. lo monti centralmente seguendo i 5 passi fondamentali da loro esposti?

3. Le misure saranno paragonabili a quelle della Alfieri sbalzo anteriore diminuito permettendo?

Ve lo chiedo perchè sto Photoshoppando la 6C e vorrei che ci fosse un minimo di criterio...

Secondo me la 6C altro non sara' che una concorrente della M4. Ovvero una coupe' con lo stresso pianale di base (giorgio), e via andare.

Il discorso 50/50 penso si applichi al Giorgio e basta, visto che comunque sara' da quell'unico pianale che tireranno furi tutti i prodotti dei vari segmenti c-d-e e Cuv1-2. La 4C, per esempio, non ha quella distribuzione dei pesi nemmeno lontanamente.

E infatti avere una sola piattaforma per tutti i modelli e' l'unico genaile modo per partorire tutto sto po-po' di gamma, piu' spese accessorie, per solo 5 Miliardi di Euro.

Inviato
Qualche insider mi ha riferito che potenzialmente sarebbe possibile mettere un 6 cilindri nella 4C perchè lo spazio c'è. Sarebbe stupido perdere l'occasione di continuare a sviluppare un telaio in carbonio autoprodotto.
Spero "per dritto" e non "per traverso".... Ma a quel punto verrebbe fuori qualcosa che darebbe fastidio ad una 458.... Prima occorrerebbe far fuori un certo ex signore delle poltrone... :lol:

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

E infatti avere una sola piattaforma per tutti i modelli e' l'unico genaile modo per partorire tutto sto po-po' di gamma, piu' spese accessorie, per solo 5 Miliardi di Euro.

Se non sbaglio era lo schema BMW

Serie 1, 3 e 5 fatte sulla stessa base (forse la 5 no, ma la 1 dovrebbe essere una 3 mozzata) e con distribuzione 50 + 50

Correggetemi se ho detto castronerie.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Da quello che mi ha detto qualcuno che dovrebbe anche averla guidata da qualche parte c'è già un ragnetto con 350 equini... E non è nemmeno necessario un v6... Perché mettere peso?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Spero "per dritto" e non "per traverso".... Ma a quel punto verrebbe fuori qualcosa che darebbe fastidio ad una 458.... Prima occorrerebbe far fuori un certo ex signore delle poltrone... :lol:

Oddio, non penso proprio che una 4c con un 6 cilindri possa pensare di dar noia ad una 458.

Inviato
Da quello che mi ha detto qualcuno che dovrebbe anche averla guidata da qualche parte c'è già un ragnetto con 350 equini... E non è nemmeno necessario un v6... Perché mettere peso?

Turbinella nuova? Garrett GT2860? :P

Se gia' si lamentano del lag ora, voglio vedere con una turba che attacca 700giri piu' in alto :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.