Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

3) ma i V6? davvero solo a partire da 400cv? prima solo 1750? non ci starebbe bene un bel v6 da 290/300cv?

Ti rispondo con un articolo: Emissioni di CO2: Fiat rischia di deludere l'Europa - OmniAuto.it

;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

La fonte della notizia è un articolo di Autonews: http://europe.autonews.com/article/20140527/ANE/140529883/fiat-bmw-others-may-miss-europes-2021-co2-target-study-says Invito tutti coloro che sono interessati a leggerlo.......così vi farete due risate :lol:

But a report published today by the International Strategy and Investment UK Ltd. questioned the study's findings."The methodology applied by Transport and Environment looks at the average annual rate of progress of each OEM over the last 6 years before applying the rate to OEMs' CO2 output today and forecasting each OEM's 2021 position through extrapolation," the ISI said, adding that "as Transport and Environment themselves point out 'past performance is no guarantee of future performance.'"

The ISI also said the study failed to take into account product cycles and new models waiting in the product pipeline.

Using BMW as an example of future product, the report said “BMW is clearly about to make significant strides and progress in reducing CO2 across their fleet with the launch of "i" brand vehicles as well as smaller front-wheel-drive BMWs -- the first of which, the 2 series Active Tourer, will launch later this year.”

The ISI said contrary to the study, BMW is the most advanced and well progressed of the premium names when it comes to meeting CO2 and emissions legislation.

P.S.: va da se che "i giornalai italiani", a partire ovviamente dal famigerato Fatto Quotidiano, pur di dare addosso al Maglionato, hanno provveduto ad omettere il suddetto "piccolo particolare" :lol:. Alla luce della suddetta postilla, possiamo senza indugio catalogare la notizia sotto la voce "spazzatura", ovviamente IMHO.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
,.-

Che poi è messo giù davvero male quell'articolo, strano perché di solito mi pare che Omniauto curi un tantino di più anche argomenti tecnici... :pen: Capita ;)

Il bello, si fa per dire, è che la notizia, ovviamente priva della postilla suddetta e corredata da scontate critiche all' italo-svizzero-canadese-tirchio-che-fa-solo-finanza, è stata ripresa para para anche dal sole 24 ore ..........:lol:. Fine OT.

Strade sicure | Fiat e Bmw in difficoltà sui nuovi limiti alla CO2. Ma non erano all?avanguardia?

Vi ricordate quando la Fiat salvò la Chrysler? Si disse che gli italiani avrebbero potuto portare negli Usa le loro tecnologie per rendere pulite e sobrie le vetture americane, spazzando via i loro motori obsoleti. Sono passati cinque anni e quella tesi ora vacilla anche agli occhi di chi all’epoca ci aveva creduto. Non solo perché all’epoca si pensava che il Multiair Fiat avrebbe vinto clamorosamente su tutti i propulsori della concorrenza, mentre oggi sappiamo che in giro c’è di meglio (anche se con l’entrata a regime degli standard antinquinamento Euro 6 il Multiair potrà riguadagnare terreno). Il punto è che uno studio condotto a livello europeo vede la Fiat, assieme alla Bmw, come il costruttore più in difficoltà per rispettare i limiti alle emissioni di CO2 imposti dalla Ue per il 2021.Il motivo principale dovrebbe stare nel fatto che la Fiat non ha puntato su ibride ed elettriche. Non tanto perché scettica sulle loro potenzialità (che pure non sono mirabolanti quanto qualcuno fa credere), quanto perché a corto di risorse per svilupparle come si deve, sopportandone costi e rischi d’insuccesso. Tanto che Sergio Marchionne ha ammesso che la 500 elettrica è stata fatta solo per poterla vendere anche nella severissima California ed è una questione d’immagine, perché questo modello viene prodotto in perdita.

Potrete obiettare che anche la Bmw viene data in difficoltà nonostante si sia buttata addirittura sull’elettrico puro (con la i3 e la i8), oltretutto con avanzatissimi e leggerissimi telai di carbonio. Però non deve sfuggire il fatto che i maggiori volumi di vendita la Bmw continuerà a realizzarli con i modelli spinti da motori tradizionali e la Ue per determinare le sanzioni a chi non rispetta i limiti tiene conto proprio del numero di esemplari effettivamente venduti per i modelli che vanno oltre la soglia.

Ps: grazie a Paolo giachetti per la segnalazione sullo studio europeo.

Gli hanno pure fatto la segnalazione........:pz:rotfl: Ma una controllatina prima d'"imbracciare" la tastiera noooooooo ?!?!?!?!?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Scusate l'intromissione, ho letto un po' di discussione ma non sono riuscito a ricavare informazioni riguardo i cambi. Si sa qualcosa per i manuali? Per gli automatici è abbastanza probabile usino i ZF, ma riguardo i manuali longitudinali in casa Fiat-Alfa non c'è nulla di pronto e utilizzabile, o sbaglio?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.