Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Faccio notare una cosa: a Cassino c'è la fabbrica, non il reparto di progettazione e sviluppo, pertanto laggiù si potranno vedere solo le vetture di preserie, che verranno realizzate nelle linee di montaggio per collaudarle e porre immediatamente agli eventuali problemi di produzione, prima della loro commercializzate. La preserie viene però preceduta dall'avanserie, che è realizzata fuori dalle linee di produzione, ma utilizzando i componenti di serie al fine di verificarne la qualità e tali vetture usciranno dal reparto di progettazione.

più o meno ;)

in stabilimento si fanno le verifiche processo e le preserie quindi circa 6 mesi prima della presentazione può essere prevedibile vedere auto camuffate semidefinitive uscire dai cancelli di cassino

prima girano i muletti adattati da altre vetture del gruppo e quindi può essere logico vederle dalle parti di mirafiori,trofarello,modena

Link al commento
Condividi su altri Social

Si diceva qualche post fa che verrebbero convertite le linee di Bravo e Delta...

Io la vedrei così:

se hanno in mente altre auto su C-Evo e derivati, allora conviene dedicare Cassino a quello e piazzare Giorgio da un'altra parte (tanto devono comunque iniziare la linea da zero)

viceversa se meditano bassi numeri SIA con c-evo CHE con Giorgio, allora mettono tutto a Cassino e risparmiano sull'altro stabilimento.

IMO.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

Penso invece che i numeri maggiori intendano farli proprio con la D e il suv piccolo...sono il grosso del mercato negli USA e altrove.

Comunque puntano a cosa, 350k all'anno in tutto? Non sono grandi numeri a prescindere, ma IMO i modelli che faranno i numeri minori saranno la E-segment e il Suv grande. Sospetto che la giulietta di domani si attestera' sugli stessi numeri di quella di oggi, in quanto prodotto quasi prettamente europa-centrico.

IMO basta guardare alla BMW per una indicazioni plausibile di cosa produrranno (sopratutto per USA e Cina).

Link al commento

Se non sbaglio i target di vendita sono nel recente product plan... comunque sia, a me non interessa dove vengano prodotte le vetture (alla fine basta che sia in Italia) ma dove e chi le progetta.

Sembra banale, ma dal mio punto di vista un'Alfa non è tale per la trazione posteriore, per il transaxle o per i motori in alluminio. IMHO un'Alfa è un'Alfa se è costruita dall'Alfa.

Penso che prima o poi si dovrà, per forza di cose, arrivare a dare un'identità aziendale all'Alfa Romeo. Mica si può andare avanti a prendersi i prestito gli ingegneri ora da Modena, ora da Maranello e ora da Mirafiori???

(So che mi darete del folle, come un paio d'anni fa mi davano del folle quando dicevo che, per Alfa, occorreva un unico pianale TP per farci dalla C alla E...ora abbiamo Giorgio) :D :D :D

Modificato da Ospite
Link al commento

Penso che prima o poi si dovrà, per forza di cose, arrivare a dare un'identità aziendale all'Alfa Romeo. Mica si può andare avanti a prendersi i prestito gli ingegneri ora da Modena, ora da Maranello e ora da Mirafiori???

Su questo sono d'accordo al 100%, anche se siamo talmente in alto mare da quel punto di vista che prima bisognera' ri-creare l'azienda Alfa Romeo, visto che oggi c'e' solo un marchio...

Link al commento

tutto dipenderà da questo nuova (e credo ultimo) tentativo di rilancio. Se va a buon fine le prospettive ci sono tutte per poter vedere una Alfa meno legata a FCA

Più che prospettive direi necessità...

Te la immagini l'Audi accorpata a VW?

Link al commento

Sembra banale, ma dal mio punto di vista un'Alfa non è tale per la trazione posteriore, per il transaxle o per i motori in alluminio. IMHO un'Alfa è un'Alfa se è costruita dall'Alfa.

Penso che prima o poi si dovrà, per forza di cose, arrivare a dare un'identità aziendale all'Alfa Romeo.

Pensiero semplicemente grande, peccato che non intendano rifondarla là dove cessò : visto che al Portello ormai c'è un Iper... solo Arese potrebbe ridare quel senso di appartenenza a chi vi lavora. Cosa che va oltre l'eccellenza di ciò che già esiste, per trovare quello che ancora non esiste.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.