Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Le pinze freni all'incontrario, gombloddo!!!!!!!!!!!!!!!111!!!!!!11!1UNO!!!!!!!!!

Io questa cosa non l'ho mai capita, ad esempio.

Se le pinze stanno avanti significa che l'impianto di sterzo sta dietro l'asse, quindi teoricamente quel mezzo chilo sta verso il centro.

Perché "è più sportiva" se le pinze stanno dietro? :|

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Io questa cosa non l'ho mai capita, ad esempio.

Se le pinze stanno avanti significa che l'impianto di sterzo sta dietro l'asse, quindi teoricamente quel mezzo chilo sta verso il centro.

Perché "è più sportiva" se le pinze stanno dietro? :|

Perché le 4 pinze freno soprattutto se di dimensioni generose pesano di più del braccetto di sterzo ;)una pinza può arrivare a pesare anche un paio di kg, moltiplica per 4.... ;) il posizionamento "ottimale" sarebbe con le pinze verso l'interno e inclinate di 45° verso il basso così accentri e abbassi le masse e ottieni comunque una buona esposizione all'aria. In realtà poi dipende da quanto carico si vuole sugli assi (esempio, una TA con bilanciamento 50:50 non va bene).

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Sul marchio del Biscione, l'ad di Fca è stato chiaro: «È tutta da rifare». Come a dire che con le attuali MiTo e Giulietta si chiude un'era, mentre il 24 giugno del 2015, giorno in cui sarà presentata la nuova Giulia, per Alfa Romeo sarà una seconda vita, da percorrere a braccetto di Maserati e con il sostegno esclusivo del know how di Ferrari, come ribadito dallo stesso Marchionne nei giorni scorsi. Il piano per rilanciare Alfa Romeo, esposto il 6 maggio scorso ad Auburn Hills, prevede entro il 2018 investimenti per 5 miliardi di euro e otto novità - tra berline, Suv, coupé e roadster - progettate per dare filo da torcere ai costruttori tedeschi (Bmw, Audi e Mercedes) e britannici (Jaguar e Land Rover), specializzati nell'offerta premium, cioè dell'alto di gamma. La sfida che si è posta Marchionne, dopo quelle fallite negli anni passati, è di arrivare a vendere 400mila vetture Alfa Romeo nel 2018 a fronte delle 74mila consegnate nel 2013.

Marchionne: "Alfa è tutta da rifare" - IlGiornale.it

Chissà cosa intende con quel "è tutta da rifare"....:pen:

Inviato
Marchionne: "Alfa è tutta da rifare" - IlGiornale.it

Chissà cosa intende con quel "è tutta da rifare"....:pen:

la verita'... e' tutto da rifare , posizionamento del marchio, clienti target, prodotto, rete vendita. alfa ha sempre perso soldi e basta, non ha mai fatto nella sua storia 1 euro di utile. tra le altre cose oggi il marchio e' abbastanza sputtanato, ad agosto circa il 50% delle immatricolazioni e' stato fatto dai conce, quindi future km0 invendute e scontate.

vuole giustamente rifare quello che ha fatto con maserati, prodotti di fascia alta, da vendere principalmente extra ue, in us e china in particolare. solo che maserati almeno aveva avuto la parentesi montezemolo ferrari, con quattroporte, la coupe e la cabrio, che hanno avuto un buon successo, da alfa si parte da zero, e sar' molto più difficile, visto che vuole arrivare a 400k alfa ad anno. spero che ce la faccia.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
la verita'... e' tutto da rifare , posizionamento del marchio, clienti target, prodotto, rete vendita. alfa ha sempre perso soldi e basta, non ha mai fatto nella sua storia 1 euro di utile. tra le altre cose oggi il marchio e' abbastanza sputtanato, ad agosto circa il 50% delle immatricolazioni e' stato fatto dai conce, quindi future km0 invendute e scontate.

vuole giustamente rifare quello che ha fatto con maserati, prodotti di fascia alta, da vendere principalmente extra ue, in us e china in particolare. solo che maserati almeno aveva avuto la parentesi montezemolo ferrari, con quattroporte, la coupe e la cabrio, che hanno avuto un buon successo, da alfa si parte da zero, e sar' molto più difficile, visto che vuole arrivare a 400k alfa ad anno. spero che ce la faccia.

sono d'accordo su quasi tutto, resta da chiarire quanto in alto voglia collocare il marchio, che ormai è francamente a pezzi ed azzerato. Se la distanza da maserati non sarà marcata probabilmente non ci sarà uno spazio di crescita così rilevante. Poi a mio avviso resta sempre l'incognita di penetrazione in quei mercati che si dice potranno costituire il futuro "core"... Se alla giulia si affiancherà una 169 molto vicina alla ghibli come prezzo e dimensioni ci potrebbe essere il rischio di lotta interna, poi c'è l'incognita riguardo la volontà di lavorare sulle derivate dalla giulia, coupè e cabrio, io spero tanto in una coupè utilizzabile alfa romeo per competere con serie4 un qualcosa di diverso da un gingillo per milionari (4C)... poi arrivare a 400K glielo auguro con tutto il cuore

Inviato

IMHO, ha ribadito il fatto di scordarsi di aspettare le Km0, alla faccia dei vari: "beh, a quel prezzo mi compro una Serie 3" che ci saranno sicuramente in futuro.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
IMHO, ha ribadito il fatto di scordarsi di aspettare le Km0, alla faccia dei vari: "beh, a quel prezzo mi compro una Serie 3" che ci saranno sicuramente in futuro.

doveroso, la politica delle km0 e' una follia

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
IMHO, ha ribadito il fatto di scordarsi di aspettare le Km0, alla faccia dei vari: "beh, a quel prezzo mi compro una Serie 3" che ci saranno sicuramente in futuro.

Facile a dirsi, vedremo alla prova dei fatti. Marchionne detto così anche per la Chrysler, tanto da attaccar bega con i conce che lo perculavano perché non ci credevano. Risultato: nemmeno un anno dopo si è arreso al mercato e ha cominciato a fare sconti, al punto che oggi una 500 ha su $4000 di sconto (quella piccola 2p, non la 500L).

Il problema è che se sei l'unico ad attuare una politica del genere, ti scorni subito con la realtà.

Inviato
Facile a dirsi, vedremo alla prova dei fatti. Marchionne detto così anche per la Chrysler, tanto da attaccar bega con i conce che lo perculavano perché non ci credevano. Risultato: nemmeno un anno dopo si è arreso al mercato e ha cominciato a fare sconti, al punto che oggi una 500 ha su $4000 di sconto (quella piccola 2p, non la 500L).

Il problema è che se sei l'unico ad attuare una politica del genere, ti scorni subito con la realtà.

Beh la 500 ha 7 anni, sarebbe un miracolo non facessero sconti importanti

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.