Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

sulla benzina hai ragione, io lo considero un plus inaspettato , ma spendibile ( se durera'. ovviamente )

Ma si infatti se parliamo di versioni QV con potenze sopra i 400cv... Va da sé che il petrolio deve star fermo e buonino. ØØØ vediamo perché sulle versioni derivate si gioca tanto

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Il SUV effettivamente è il progetto che corre quasi parallelo a Giulia, dovrebbe seguirla a ruota nell'anno successivo.

Tuttavia non saprei se possano già presentare o meno un concept, imho farebbero bene, l'hanno fatto con 500X e Suv Maserati... Si potrebbe fare anche con Alfa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

no, no , proprio solo 3 di numero.:lol:

e per giunta sono anche in ritardo :mrgreen:

sempre sono in ritardo...la Giulia dicevano sarebbe uscita nel 2012 dopo Giulietta!!

Comunque sono contento per la TP anche se sulla seg. C non ne vedo grosse necessità, la Giulietta con il pianale C-wide e sospensioni di qualità va benissimo, il problema della Giulietta non sono i contenuti ma l'immagine debole del marchio....se vogliono ritornare in modo serio bisogna avere più di una auto nuova in gamma, per un marchio che ambisce ad essere premium l'immagine quasi più importante dei contenuti. Sarebbe bello vedere insieme alla giulia 5p anche la versione coupè!! quella si che mi farebbe gasare!:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che il marchio è debole.. Dopo 40 anni di quello che ha prodotto buttano fuori un modello fatto come si deve e fa il botto che fa.... Proprio un marchio a zero.. Vediamo se fanno le cose come si deve se il marchio è un problema...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che il marchio è debole.. Dopo 40 anni di quello che ha prodotto buttano fuori un modello fatto come si deve e fa il botto che fa.... Proprio un marchio a zero.. Vediamo se fanno le cose come si deve se il marchio è un problema...

Beh però aspetta Ricky a nessuno viene in mente di criticare la storia, ma Giulietta ha effettivamente ricevuto delle critiche per delle scelte cheap, secondo me erano pretestuose, legate ad una percezione del marchio come non premium cosa che in effetti in quel momento era vera. Infatti si parla proprio di riposizionamento del marchio perché attualmente è percepito in quel modo, altrimenti non ci sarebbe nulla da riposizionare no?

Concordo con te appena faranno un prodotto di alto livello ip marchio aiuterà

In questi anni è stato quasi un peso per via delle aspettative che genera

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che il marchio è debole.. Dopo 40 anni di quello che ha prodotto buttano fuori un modello fatto come si deve e fa il botto che fa.... Proprio un marchio a zero.. Vediamo se fanno le cose come si deve se il marchio è un problema...

Si l'immagine di alfaromeo ad oggi è ai minimi storici, la gente si accorge che i marchi forti ad oggi sono quelli tedeschi purtroppo, quando gli altri coprono qualunque segmento di mercato e hanno una gamma motori/tecnolgie immensa non puoi pensare di avere una grande immagine.........non intendevo dire che il marchio alfa non vale nulla perché potenzialmente il marchio alfa-romeo può valere tantissimo ed ha una grande storia ma ad oggi purtroppo la storia la stanno riscrivendo altri....al momento ti presenti con due modelli fascia B e C e vendite irrisorie soprattutto all'estero....la 4c è stata una buona operazione di immagine ma dasola non basta, ora devono arrivare i fatti

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Il SUV effettivamente è il progetto che corre quasi parallelo a Giulia, dovrebbe seguirla a ruota nell'anno successivo.

Tuttavia non saprei se possano già presentare o meno un concept, imho farebbero bene, l'hanno fatto con 500X e Suv Maserati... Si potrebbe fare anche con Alfa ;)

Qual è il concept della 500X???

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh però aspetta Ricky a nessuno viene in mente di criticare la storia, ma Giulietta ha effettivamente ricevuto delle critiche per delle scelte cheap, secondo me erano pretestuose, legate ad una percezione del marchio come non premium cosa che in effetti in quel momento era vera. Infatti si parla proprio di riposizionamento del marchio perché attualmente è percepito in quel modo, altrimenti non ci sarebbe nulla da riposizionare no?

Concordo con te appena faranno un prodotto di alto livello ip marchio aiuterà

In questi anni è stato quasi un peso per via delle aspettative che genera

Non lo vedo come un problema di marchio.. lo vedo come un problema di prodotto (che forse e' ancora piu' grosso, perche' IMHO se canni adesso allora veramente sputtani tutto). Il marchio ha un appeal fortissimo, nonostante tutto quello che gli e' stato fatto.. il problema vero e' dare alle persone un prodotto che sia adeguato, e farlo prima che sia troppo tardi... se lo fanno i risultati sono quelli sotto gli occhi di tutti con 4C: nonostante non sia una Porsche, nonostante ci sia una quantita' elevata di giornalisti che ne parlano male (o perlomeno non bene) sta facendo numeri folli per il tipo di auto che e'... e con la coda di gente per averla.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si l'immagine di alfaromeo ad oggi è ai minimi storici, la gente si accorge che i marchi forti ad oggi sono quelli tedeschi purtroppo, quando gli altri coprono qualunque segmento di mercato e hanno una gamma motori/tecnolgie immensa non puoi pensare di avere una grande immagine.........

Ma anche no.. questa e' l'idea deviata dal marketing da polli che si e' bevuta la maggior parte della gente qua in Italia e che continuiamo a berci... In Europa le cose sono molto diverse, anche perche' certe boitate che noi ci beviamo e giustifichiamo all'estero non lo accettano, giustamente (come non accettano certe nostre cazzate).. Pari pari come noi, al contrario esatto, siamo quelli del "eh, uh, oh, ah.. La Ferari....." Se vai a vedere la quantita' di tecnologie in ballo con i tedeschi che citi vedrai che non ce ne stanno cosi' tante poi.. sono molto bravi a ricilare/riutilizzare senza farlo vedere o facendolo vedere il meno possibile, a fare economie di scala che poi pero' non si ribaltano sul cliente, ma sui dindini che prendono i produttori, ad integrare roba fatta da altri (e quindi disponibile virtualmente per tutti) inzeppando i veicoli di millemila cose che nel 90% dei caso fanno tanta scena (pagata peraltro a caro prezzo di optional). E sono BRAVISSIMI a vendere tutto cio'.

Ma se vai a vedere quanta (vera) innovazione e valore effettivamente c'e' si salva solo Porsche (e non certo nella fascia bassa di prodotto) e in parte BMW...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.