Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Basta invertire quelli attuali degli "aficionados" :si:

Soprattutto in BMW elogieranno la stabilità, la sicurezza, la spaziosità assicurata dalla TA :lol:

No, seriamente. Se per farla a tutti i costi TP me la fai uscire con convergenza chiusa davanti e dietro e zero camber davanti così la sciura Maria se la compra senza cacarsi sotto alla prima difficoltà.....per quel che mi riguarda se la possono pure tenere che le preferisco una TA con culetto più mobile in rilascio.

vai dal gommista di fiducia e gli dici "apri tutto, smarmella!" (cit.) anche se le regolazioni sui M-Link al posteriore fanno alzare più di un sopracciglio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Imho sulle versioni base intorno ai 100cv o poco più, la TP non fà una grande differenza,anzi forse pereferirei una TA che sulla neve se la cava anche meglio ad es..

questa che la TA se la cava meglio sulla neve me la devono ancora spiegare, però mi fido :si:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere una giulia 5p, sw e coupè sarebbe già tanto....il SUV lo vedo meno utile al momento visto chi compra suv compra il marchio più in voga che la macchina in sè

il SUV serve ed anche il segmento E, se va in porto il restyling della giulietta hanno due anni prima di cambiarla e quindi possono lavorare senza il fiato alla gola

Le derivate di giulia: secondo me la sportwagon serve tantissimo e sono d'accordo con te, la coupe' serve piu' per blasone che per le vendite, direi che serve a me piu' che altro (saremo in pochi a prenderla nel caso)

Il SUV serve perche' e' un segmento a piu' alta marginalita' e poi il marchio alfa attira... sarei curioso di vedere un suv compatto come lo farebbe alfa vederlo in paragone con X3 (migliore del segmento IMHO) X4, Q5 e via dicendo

OT

per quanto riguarda BMW, questo e' l'andamento YTD

img-grafico?symbol=DE0005190003.EQUIDUCT&period=YTD&imagetype=jpeg&width=450&height=270&_=1418729023286

l'analisi di lungo periodo dice stabile, sul breve lo mettono su SELL, pero' i dati sulle immatricolazioni non mi sembrano malvagi, pero' magari mi sbaglio

comunque OT fine

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho sulle versioni base intorno ai 100cv o poco più, la TP non fà una grande differenza,anzi forse pereferirei una TA che sulla neve se la cava anche meglio ad es..

Su motorizzazioni un pò più spinte con magari un'assetto meno da tassinaro una TP con motore in posizione anteriore/centrale è più piacevole da guidare(e questo non vuol dire che in pista stacca per forza il tempo migliore!!),magari non per la sora lella o il tizio da aperitivo che non sà manco di cosa stiamo parlando.

Se in Alfa vogliono lasciare da parte le versioni base e concentrarsi su auto un pò più esclusive,la TP può avere senso anche sulla compatta(a maggior ragione visto che BMW stà abbandonando questa nicchia e potrebbe lasciare orfani un pò di gente),anche se sono d'accordo sul fatto che ad una TP castrata e poco efficace sia meglio una TA ben fatta.

Io onestamente sulla Compatta non ci tengo particolarmente alla TP,ma se così sarà ben venga,ma che sia ben fatta e dinamicamente godibile.

Ma siamo sicuri che per fare auto più esclusive si debbano per forza lasciare i seg. di mercato più bassi? Forse sarò l'unico ma a me dispiace non vedere più la mito.

Comunque sulla prossima C l'importnte è che non la facciano uscire quando saremo già invecchiati....cioè preferisco una TA evoluzione dell'attuale tra due-tre anni che un TP nel 2020

Link al commento
Condividi su altri Social

questa che la TA se la cava meglio sulla neve me la devono ancora spiegare, però mi fido :si:

Hai il vantaggio di poter correggere le ruote motrici, e quindi tenere una linea ;)

con la TP rischi seriamente l'andatura granchio :)

tanto bello tanto spettacolare nel nulla, se sei nel traffico non è esattamente la cosa più rilassante del mondo.

A meno che tu non abbia anche il motore dietro tipo 126-maggiolino che migliora assai la faccenda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai il vantaggio di poter correggere le ruote motrici, e quindi tenere una linea ;)

con la TP rischi seriamente l'andatura granchio :)

tanto bello tanto spettacolare nel nulla, se sei nel traffico non è esattamente la cosa più rilassante del mondo.

A meno che tu non abbia anche il motore dietro tipo 126-maggiolino che migliora assai la faccenda.

O tipo nuova twingo la 126 dei giorni nostri... Ok non c'entra una mazza ma Vabbeh

Link al commento
Condividi su altri Social

vai dal gommista di fiducia e gli dici "apri tutto, smarmella!" (cit.) anche se le regolazioni sui M-Link al posteriore fanno alzare più di un sopracciglio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

questa che la TA se la cava meglio sulla neve me la devono ancora spiegare, però mi fido :si:

E'più facile da gestire,e in partenza o alle basse andature hai sicuramente più motricità per via del motore sopra le ruote motrici...che poi la TP sia sempre difficile o pericolosa non è neanche vero,vista anche tutta l'elettronica di bordo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

vai dal gommista di fiducia e gli dici "apri tutto, smarmella!" (cit.) anche se le regolazioni sui M-Link al posteriore fanno alzare più di un sopracciglio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

questa che la TA se la cava meglio sulla neve me la devono ancora spiegare, però mi fido :si:

Ricordo ancora che molti anni fa stavo tornano da Roma con la mia famiglia a bordo di una fiat brava....in autostrada iniziò a nevicare forte e ricordo ancora una bmw serie 5 nera che camminava di traverso:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo ancora che molti anni fa stavo tornano da Roma con la mia famiglia a bordo di una fiat brava....in autostrada iniziò a nevicare forte e ricordo ancora una bmw serie 5 nera che camminava di traverso:shock:

Beh se stai sulla neve senza gomme invernali senza catene e acceleri col piede addormentato(di peso) è normale che vai di traverso lol

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo è proprio una questione fisica e meccanica. Una TP ha risposte decisamente più nervose e meno prevedibili di una TA, e in caso di neve se una TA inizia ad essere instabile basta rallentare e agire sullo sterzo e sull'acceleratore, con la TP ti fai il segno della croce.

Per questo mi va bene che alfa torni TP e tutto il resto, ma per una persona che lavora e che è in giro tutto l'anno in tutte le condizioni non so quanto sia ottimale.

Ma ben venga la premiumness in Alfa :D

dite che se faccio un salto a modena la trovo la vettura con il logo della puzzola? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se stai sulla neve senza gomme invernali senza catene e acceleri col piede addormentato(di peso) è normale che vai di traverso lol

e chi le aveva le invernali!! erano gli anni in cui si usavano più le catene e le gomme non erano obbligatorie.....considera che aveva da poco iniziato a nevicare e non cera tanta neve.....camminavamo tutti in fila indiana sui 40orari penso........questo con la bmw pure era a velocità costante ma a differenza degli altri camminava di traverso.....sembrava uno di quei crostacei che si spostano solo in laterale:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.