Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Che prontamente sostituirà con un TA nel 2016 dato che il TP è troppo costoso da produrre per una vettura come la 1er.

Non lo fa più che altro per ammortizzare i costi di quello della Countryman?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo fa più che altro per ammortizzare i costi di quello della Countryman?

Entrambi i motivi, ma il motivo principe è che il brand Mini o rimaneva confinato a 3 modelli o diversificavano: diversificando hanno avuto un aumento dei costi: Pianale modulare UKL1.

Il pianale costa.

Il pianale UP35 che andrà da Serie 3 a salire è anch'esso modulare, ma costa troppo per scendere nel segmento C.

Ergo, passano il segmento C sul modulare tutt'avanti.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Entrambi i motivi, ma il motivo principe è che il brand Mini o rimaneva confinato a 3 modelli o diversificavano: diversificando hanno avuto un aumento dei costi: Pianale modulare UKL1.

Il pianale costa.

Il pianale UP35 che andrà da Serie 3 a salire è anch'esso modulare, ma costa troppo per scendere nel segmento C.

Ergo, passano il segmento C sul modulare tutt'avanti.

Per fare vetture più grosse è logico e pacifico che useranno il pianale Ghibli. Credo che "giorgio" verrà ulteriormente accorciato: tra duetto e Coupé c'è spazio anche per una Giulietta.

Però dobbiamo ancora capire se sono dichiarazioni di Wester o meno.

Edit: basta che per segmento C non si intende il Suv (che sarà lungo quanto una Delta o poco più...)

In effetti ho sentito dire che il suv avrà richiami stilistici della Giulietta... Se fanno alla 5ooX maniera...

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Per fare vetture più grosse è logico e pacifico che useranno il pianale Ghibli. Credo che "giorgio" verrà ulteriormente accorciato: tra duetto e Coupé c'è spazio anche per una Giulietta.

Però dobbiamo ancora capire se sono dichiarazioni di Wester o meno.

Edit: basta che per segmento C non si intende il Suv (che sarà lungo quanto una Delta o poco più...)

In effetti ho sentito dire che il suv avrà richiami stilistici della Giulietta... Se fanno alla 5ooX maniera...

La piattaforma "Giorgio" é nata in primis per i seg. D e E e con le dovute modifiche per le full size americane. Quanto sia scalabile anche in basso non è dato a sapersi.

Quello che però, imho, fa propendere per la C su "Giorgio" é più una questione di saturazione della stessa e dello stabilimento.

Ad oggi la piattaforma mutuata da Giulietta, che potrebbe essere la seconda ipotesi per la base dell'erede, é relegata oltre oceano.

Quindi un unico stabilimento dove costruire più vetture con componentistica comune è decisamente più profittabile.

Il fatto poi che Wester identifichi come diretta concorrente la 1er non vuol dire nulla su che asse sarà la trazione della compatta Alfa... ;)

Credo intenda il fatto che sarà decisamente più dinamica e lussuosa rispetto all'attuale, tarata sulla Golf... ;)

Domanda... Cassino ha le capacità di arrivare fino a 400k auto/anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

La piattaforma "Giorgio" é nata in primis per i seg. D e E e con le dovute modifiche per le full size americane. Quanto sia scalabile anche in basso non è dato a sapersi.

Quello che però, imho, fa propendere per la C su "Giorgio" é più una questione di saturazione della stessa e dello stabilimento.

Ad oggi la piattaforma mutuata da Giulietta, che potrebbe essere la seconda ipotesi per la base dell'erede, é relegata oltre oceano.

Quindi un unico stabilimento dove costruire più vetture con componentistica comune è decisamente più profittabile.

Il fatto poi che Wester identifichi come diretta concorrente la 1er non vuol dire nulla su che asse sarà la trazione della compatta Alfa... ;)

Credo intenda il fatto che sarà decisamente più dinamica e lussuosa rispetto all'attuale, tarata sulla Golf... ;)

Domanda... Cassino ha le capacità di arrivare fino a 400k auto/anno?

io ricordo vivamente dichiarazioni di questo tipo:

- il nuovo pianale TP AR e' flessibile, per segmenti C-D-E

- tutte le future AR saranno a TP

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.