Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Che prontamente sostituirà con un TA nel 2016 dato che il TP è troppo costoso da produrre per una vettura come la 1er.

Non lo fa più che altro per ammortizzare i costi di quello della Countryman?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Non lo fa più che altro per ammortizzare i costi di quello della Countryman?

Entrambi i motivi, ma il motivo principe è che il brand Mini o rimaneva confinato a 3 modelli o diversificavano: diversificando hanno avuto un aumento dei costi: Pianale modulare UKL1.

Il pianale costa.

Il pianale UP35 che andrà da Serie 3 a salire è anch'esso modulare, ma costa troppo per scendere nel segmento C.

Ergo, passano il segmento C sul modulare tutt'avanti.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato (modificato)
Entrambi i motivi, ma il motivo principe è che il brand Mini o rimaneva confinato a 3 modelli o diversificavano: diversificando hanno avuto un aumento dei costi: Pianale modulare UKL1.

Il pianale costa.

Il pianale UP35 che andrà da Serie 3 a salire è anch'esso modulare, ma costa troppo per scendere nel segmento C.

Ergo, passano il segmento C sul modulare tutt'avanti.

Per fare vetture più grosse è logico e pacifico che useranno il pianale Ghibli. Credo che "giorgio" verrà ulteriormente accorciato: tra duetto e Coupé c'è spazio anche per una Giulietta.

Però dobbiamo ancora capire se sono dichiarazioni di Wester o meno.

Edit: basta che per segmento C non si intende il Suv (che sarà lungo quanto una Delta o poco più...)

In effetti ho sentito dire che il suv avrà richiami stilistici della Giulietta... Se fanno alla 5ooX maniera...

Modificato da Ospite
Inviato
Per fare vetture più grosse è logico e pacifico che useranno il pianale Ghibli. Credo che "giorgio" verrà ulteriormente accorciato: tra duetto e Coupé c'è spazio anche per una Giulietta.

Però dobbiamo ancora capire se sono dichiarazioni di Wester o meno.

Edit: basta che per segmento C non si intende il Suv (che sarà lungo quanto una Delta o poco più...)

In effetti ho sentito dire che il suv avrà richiami stilistici della Giulietta... Se fanno alla 5ooX maniera...

La piattaforma "Giorgio" é nata in primis per i seg. D e E e con le dovute modifiche per le full size americane. Quanto sia scalabile anche in basso non è dato a sapersi.

Quello che però, imho, fa propendere per la C su "Giorgio" é più una questione di saturazione della stessa e dello stabilimento.

Ad oggi la piattaforma mutuata da Giulietta, che potrebbe essere la seconda ipotesi per la base dell'erede, é relegata oltre oceano.

Quindi un unico stabilimento dove costruire più vetture con componentistica comune è decisamente più profittabile.

Il fatto poi che Wester identifichi come diretta concorrente la 1er non vuol dire nulla su che asse sarà la trazione della compatta Alfa... ;)

Credo intenda il fatto che sarà decisamente più dinamica e lussuosa rispetto all'attuale, tarata sulla Golf... ;)

Domanda... Cassino ha le capacità di arrivare fino a 400k auto/anno?

Inviato
La piattaforma "Giorgio" é nata in primis per i seg. D e E e con le dovute modifiche per le full size americane. Quanto sia scalabile anche in basso non è dato a sapersi.

Quello che però, imho, fa propendere per la C su "Giorgio" é più una questione di saturazione della stessa e dello stabilimento.

Ad oggi la piattaforma mutuata da Giulietta, che potrebbe essere la seconda ipotesi per la base dell'erede, é relegata oltre oceano.

Quindi un unico stabilimento dove costruire più vetture con componentistica comune è decisamente più profittabile.

Il fatto poi che Wester identifichi come diretta concorrente la 1er non vuol dire nulla su che asse sarà la trazione della compatta Alfa... ;)

Credo intenda il fatto che sarà decisamente più dinamica e lussuosa rispetto all'attuale, tarata sulla Golf... ;)

Domanda... Cassino ha le capacità di arrivare fino a 400k auto/anno?

io ricordo vivamente dichiarazioni di questo tipo:

- il nuovo pianale TP AR e' flessibile, per segmenti C-D-E

- tutte le future AR saranno a TP

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.