Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

domanda...la giulietta momenti ha 5 anni...non è che vogliono davvero abbandonare il sgmento 5?no perchè momenti sarebbe già ora di vedere qualcosa che circolaper le strade...oppure vogliono farla durare 10 anni come 147?

Beh anche volessero lasciarla oltre i canonici 7 anni di ciclo vitale non lo vedrei come fatto negativo: basta che venga aggiornata nei contenuti e nella forma. D'altronde pure con A3 Audi é arrivata lunga.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh anche volessero lasciarla oltre i canonici 7 anni di ciclo vitale non lo vedrei come fatto negativo: basta che venga aggiornata nei contenuti e nella forma. D'altronde pure con A3 Audi é arrivata lunga.

Proprio oggi guardavo la a3 sb che abbiamo a noleggio

Boh a me pare una macchina vecchia di dieci anni, poi negli interni migliora

La Giulietta questo effetto tipo mercatino dell'usato non me lo fa, capisco che è un giudizio super personale ma la v40 che abbiamo sempre a noleggio sembrava la figlia bona vicino alla mamma decrepita :D:D:D

Giulietta. IMHO Basterebbe aggiornarla nei contenuti tecnici ed allinearla al nuovo corso di design. Poi fino a fine 2017 arriva...

Link al commento

Giulietta andrebbe migliorata fortemente nella qualità degli interni. Dal volante ai sedili anteriori. Mentre per quanto riguarda la qualità di guida ci siamo.

Ah l'infotaiment assolutamente da migliorare. Spero che sulla Giulia non mettano il touchscreen, visto su Giuly e sulle Maserati, perchè IMHO è più pericoloso che altro!

Link al commento

Dovrebbero arrivare nuovi gadget tecnologici tipo il radar anticollisione e robe simili sulla giulietta no?

Questa roba qui manca su ghibli... Fai tu... Mi auguro che ci saranno su Giulia e su ghibli my. Più che su Giulietta...

Certo se fossero a tappeto sulla gamma intera sarebbe meglio

Link al commento

bene quindi appena mi trasferisco a Panama potro' avere la mia AR spider o coupe'.. bene bene

mi pare che tutto fili secondo i miei piani...

images?q=tbn:ANd9GcTVHe1o0G9toBDMbFIQ-m_m0L-TNb9qECAHhlMM0t9QphNySWhOyQ

Se speri di usare la tua AR a Panama...mi sa che non conosci bene Panama ;)

Cambia i piani, mentre sei in tempo!:P

kuna-yala-indian.jpg

Link al commento

domanda...la giulietta momenti ha 5 anni...non è che vogliono davvero abbandonare il sgmento 5?no perchè momenti sarebbe già ora di vedere qualcosa che circolaper le strade...oppure vogliono farla durare 10 anni come 147?

purtroppo ho paura che sarà come dici tu.....saranno fino ll'ultimo indecisi se farla TA Tp TA o TP e alla fine tra qualche hanno quando si saranno decisi perderanno altri due anni per progettarla e saranno passati 10 anni come al solito!!! :mrgreen:

Bo speriamo che stavolta non sia così

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma siamo sicuri di questa nomea in EU? Ok, magari in Italia è così, anche perché lo sport nazionale è spalare merda su qualunque cosa sia italiano, ma è così anche fuori dall'Italia? Boh.

Io, per conto mio, se dovessi citare il marchio meno affidabile secondo la mia esperienza sicuramente parlerei del gruppo PSA, non di FIAT.

Fix it again Tony non mi pare italiano!!!

Comunque io invece ho auto psa dal 2001 e non ho mai avuto rotture mentre con le italiane sempre male, a volte cose disastrose a volte stupide......comunque quando su una ypsilon ti si macchiano tutte e dico TUTTE (comprese le scritte e i loghi oltre che tutte le mascherine) le cromature esterne, ti va una vite nel motore dal collettore e ti casca un pannello sotto il cruscotto sui piedi perché lhanno montato male inizi a pensare che la serietà non sia il loro forte....poi dipende pure dai modelli, magari io con la Peugeot sono stato fortunato o ho preso modelli più affidabili rispetto ad altri (la 307 era fantastica)

Se Alfa Romeo deve temere Volvo come competitor negli Stati Uniti, può anche già cominciare a chiudere.

Peugeot si è espansa in Europa e si vede in che condizioni è. L'Europa non è un mercato consolidato, ma in contrazione e tantomeno lo è nel campo del lusso o del big size, Germania a parte. Vuoi fare un AR di successo e profittevole? Devi seguire la strada fatta con Maserati: buon prodotto caratterizzato e concentrarti sull'ottimo mercato nord americano, poi il resto vien da sé e non significa non vendere in Europa, ma semplicemente non porlo come mercato centrale perché non ti porta da nessuna parte.

Non deve tenere volvo ma secondo me volvo ha buone opportunità per il futuro e vedrai che si sposteranno su prodotti più lussuosi.

Il mercato EU in realtà è in ripresa e non è una m**da come credi.....Veicoli big size non vanno certamente come in america visto che da noi è tutto più piccolo e per il super lusso ora va più russia o arabia ma stiaamo parlando di AR no di rolls royce.....la bmw serie3 in EU è al decimo posto e vende più di panda....non c'è posto per AR in EU? ma per favore!!!

Certo nessuno sta dicendo che bisogna vendere solo in EU, assolutamente no!!! ma adesso non credo a Marchionne che fa finta di snobbare il mercato EU perché con la scusa della recessione del mercato EU ha giustificato le vendite sempre più in declino e la mancanza/rinnovamento di nuovi modelli.....vi ricordo che mentre Marchionne cercava scuse vw ha ampliato la propria quota di mercato in EU.

Il problema di psa è che ha solo due marchi tra l'altro molto vicini ed entrambi generalisti e si trova a fronteggiare un momento di forte cambiamento economico e degli equilibri mondiali da sola e chiusa.

Laa FCA bene o male il mercato americano già lo copre, grazie Chrysler hanno una rete di vendita già pronta......ormai in un mondo sempre più globalizzato non si può vendere solo in una parte del mondo, basta guardare quante alleanze e partnership sono nate dagli anni ottanta ad oggi e non solo nel mondo delle auto.

Che poi fosse in pratica un progetto Suzuki, questo è un altro fatto :lol:

Onestamente non darei tutto questo credito a Sedici come mind changer del mercato, pur essendo senza dubbio un'ottima auto.

E, almeno nella mia esperienza di uomo qualunque che parla con altri uomini qualunque e del tutto non introdotti, la nomea di Fiat come auto inaffidabili è del tutto lontana dal morire.

Ci vorranno anni, ancora. Come ci vorranno anni a far capire alle persone che ad esempio VW non fa auto indistruttibili.

Ognuno vive della rendita che può.

QUOTO!!!

Ma anche a ragione di questi meme mentali è corretto che gli investimenti si rivolgano verso i mercati in cui non ci sono o sono ridotti.

Inutile fare la solita alfa pensata per l'Italia o l'europa che poi non compra nessuno ( germania ) se non con forte sconto ( italia ) .

Tanto vale fare un'auto che gli americani comprino come exotic o foreign car.

No non è un problema di alfa pensata per l'Italia ma di alfa pensata male.....la AR in mano fiat non ha avuto successo per svariati motivi che tutti conosciamo non perché era pensata per l'italia ne tantomeno per la germania.

In america tra l'altro c'è un mercato pieno di diversità in cui convivono modelli di ogni tipo, l'importante è fare motori adatti ma l'alfa deve avere una forte identità italiana altrimenti non la comprano neanche gli americani

Link al commento

Se speri di usare la tua AR a Panama...mi sa che non conosci bene Panama ;)

Cambia i piani, mentre sei in tempo!:P

kuna-yala-indian.jpg

Eh ma non si può fare una battuta!

Ma ti pare che vado a panama :D:D:D

Se dovessi andare andrei nella repubblica Dominicana. E li solo di Pick up :P

Modificato da alederme
Link al commento

Fix it again Tony non mi pare italiano!!!

Comunque io invece ho auto psa dal 2001 e non ho mai avuto rotture mentre con le italiane sempre male, a volte cose disastrose a volte stupide......comunque quando su una ypsilon ti si macchiano tutte e dico TUTTE (comprese le scritte e i loghi oltre che tutte le mascherine) le cromature esterne, ti va una vite nel motore dal collettore e ti casca un pannello sotto il cruscotto sui piedi perché lhanno montato male inizi a pensare che la serietà non sia il loro forte....poi dipende pure dai modelli, magari io con la Peugeot sono stato fortunato o ho preso modelli più affidabili rispetto ad altri (la 307 era fantastica)

Fix It Again Tony(H) :lol: è solo una delle millerrime prese per i fondelli, ce n'è una per ogni auto...

Qui ne trovi un po' http://www.lotsofjokes.com/car_acronyms.asp

La mia C3 si spegneva quando da velocità costante mantenuta per un po' acceleravo per un sorpasso, si spegneva il servosterzo in curva, ho dovuto cambiare millemila lampadine, si sono fritti i motorini di regolazione altezza fari dopo 4 anni di utilizzo (anche se l'altezza fari lo variavo al massimo 2 volte l'anno). Alcuni problemi siamo riusciti a risolverli in garanzia, per altri abbiamo cacciato soldi, altri ancora sono rimasti (tipo l'impianto elettrico che fa schifo e bisogna cambiare 1 lampadina a bimestre!)

Invece in 30 anni di FIAT/ALFA/LANCIA di cui molte preserie abbiamo avuto 2 problemi su 2 multiple diverse: una centralina iniettori e una puleggia cinghia servizi a 75mila km.

Non voglio dire che le Fiat sono perfette. Semplicemente il pregiudizio è molto personale e anche il tuo modo di valutare il mondo. Tutta sta gente che smerda FIAT io non la vedo, conosco amici soddisfatti della propria panda cross, o del freemont con cui hanno già fatto 100mila km in 2 anni, o della 5oo nonostante in famiglia abbiano sempre avuto BMW.

Ergo, non vedo perché decidere le sorti di un marchio e di un mercato sulla base di pregiudizi personali e interpretazioni soggettive e possibilmente errate.

Fiat deve rilanciare la propria immagine? Nì. Io mi preferirei si concentrassero più su quella di Alfa che ha un po' perso l'accezione sportiva, con FIAT IMHO hanno già fatto un buon lavoro di rilancio e ora devono mantenere l'immagine che si sono dati.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.