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Inviato

You're right, but I think that you agree with me that an AWD isn't sporty as a RWD car. Anyway, a longitudinal engine is always preferred to a transversal one. The perfection is RWD Transaxle cars...(speaking of cars with engine positioned at the front) but I know that I'm asking too much for the moment ;-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
Grazie lukka1982 per la precisazione ;)

E' vero tuttavia che parliamo (parlo) da appassionati. Ma se ciò fosse vero, nel senso....se fosse vero che alla gente non gle ne frega una mazza di dov'è la trazione, di com'è messo il motore o di quanti cilindri ha, ma allora me lo spiegate perché la BMW crea una serie 2 Active Tourer, e una serie 1 a TA e si "grida" al miracolo tecnologico, laddove un' Alfa è da vent'anni sputtanata (ammetto anche da me) perché non ha una TP? Poi se a tutti non le ne frega niente, mi domando come mai la 4c è praticamente sold OUT anche in America in un batter di ciglia proprio per le sue caratteristiche tecniche oltre che al design, perché ricordiamolo, vien via come una Cayman, ma allora a qualcuno di queste cose gle ne frega e contribuisce a creare quell'immagine di premiumness ed esclusività che si riflette inevitabilmente sulla massa. Dunque, si può riassumere che alla maggior parte della gente è vero che non interessa un beneamato se un'auto è TP/TA se è a 6 cilindri o meno.....ma non dimentichiamo che sono proprio quei pochi cui interessano queste cose che rendono un marchio più o meno premium. Sono i clienti che hanno fatto la BMW per esempio, che ne hanno fatto un simbolo di sportività per via della TP e dei suoi gloriosi 6 cilindri in linea.....o vogliamo parlare dell'Audi? Che ha furbamente puntato tutto sulla trazione integrale nei rally con la Quattro e Walter Rohrl per riposizionarla premium e ci hanno messo vent'anni (riuscendoci). Ora sono blasonate tanto quanto lo era l'Alfa negli anni '80 e '70, in cui gli stessi clienti poi, a fronte di prodotti non all'altezza, hanno contribuito a creare quest'immagine di Alfa = sorella povera, inferiore ed incompiuta delle tedesche. Ora dico, è grazie a queste raffinatezze tecniche che le case tedesche possono dire di essere dove sono oggi, e tralasciamo la VW poiché beneficia sicuramente di immagine riflessa indiretta di tedesco=qualità.

Più o meno il succo è questo. Ma lo è in qualsiasi campo nell'ambito dei "marchi".

Chi unisce possibilità economiche con competenza copra l'eccellenza, gli altri seguono. Il punto è che da qualche parte dell'offerta di un marchio l'eccellenza ci deve essere.

Chi ha esperienza o sapere non si fa abbindolare dal marchietto.

Piuttosto si comporterà da leader e comprerà l'eccellenza meccanica o d'altro genere, anche di un marchio senza blasone. Non dovendo dimostrare nulla né agli altri né a sé non avrà paura a farlo.

Modificato da lino68
Inviato
Non per contraddirti , non sono molti quelli che guardano la tecnica . la massa non sa la differenza tra tre cilindri e sei cilindri .... :D:D:D:D:D:D:D:D:D

beh...però pure il mio amico cruccofilo talebano ha ammesso (quasi sotto tortura) che a livello di vibrazioni e come motore il 1.3 mjet era migliore del 3 cilindri 1.4 dell'epoca...quindi puire lui si è accorto dei 3 cilindri...ma ha preso la polo lo stesso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Guest EC2277
Inviato
Si scusate avete ragione, dunque mi rimangio tutto. Non mi rimangio però che la soluzione tecnica che adotteranno manderà via molti attuali clienti di serie 1, uno di sicuro. Spero e ripongo tutte le mie speranze nei futuri prodotti Alfa.

Veramente l'80% dei clienti della Serie 1 è convinta che sia a trazione anteriore.

P.S. Scusate se lo chiedo, ma cosa c'entra tutto ciò con i prossimi modelli dell'Alfa Romeo? :D

Inviato
beh...però pure il mio amico cruccofilo talebano ha ammesso (quasi sotto tortura) che a livello di vibrazioni e come motore il 1.3 mjet era migliore del 3 cilindri 1.4 dell'epoca...quindi puire lui si è accorto dei 3 cilindri...ma ha preso la polo lo stesso

Ne conosco tanti pure io ....

Inviato (modificato)

Dunque, ho letto la mini-intervista a Wester su Car (Versione Italiana).

La novità più eclatante è l'annuncio di una 4C col V6 (ovvero la 6C). Poi Wester parla di una Coupé; di una nuova Giulietta* rivale della Golf (non specifica su che pianale, anche se nella riga precedente viene detto che i modelli Alfa saranno tutti sul "Giorgio" tagliato e cucito...), della MiTo che non muore, ma rimarrà invariata sul mercato.

Poi ha parlato di sinergie con Maserati sull'alto di gamma, e dell'ammiraglia sui 490,

Parlando di motori: 1.4, 1.8 e 2.5, 3.0 V6 benzina, mentre diesel 1.6, 2.0, 2.2, 2.5 e 3.0 V6. (Questo lo scrivono alla fine dell'articolo, non è un virgolettato, verosimilmente è un'ipotesi del giornalista)

*"una 3 volumi è irrinunciabile" dice Wester

Allego immagine della rivista

Edit: cancellata per non violare copyright vari.

Modificato da Ospite
Inviato
Secondo me quelli di CAR hanno messo dentro parecchie speculazioni proprie, oltre a qualche sparuta dichiarazione di Wester.

Ho avuto proprio quest'impressione...

Inviato (modificato)
Dunque, ho letto la mini-intervista a Wester su Car (Versione Italiana).

La novità più eclatante è l'annuncio di una 4C col V6 (ovvero la 6C). Poi Wester parla di una Coupé; di una nuova Giulietta* rivale della Golf (non specifica su che pianale, anche se nella riga precedente viene detto che i modelli Alfa saranno tutti sul "Giorgio" tagliato e cucito...), della MiTo che non muore, ma rimarrà invariata sul mercato.

Poi ha parlato di sinergie con Maserati sull'alto di gamma, e dell'ammiraglia sui 490,

Parlando di motori: 1.4, 1.8 e 2.5, 3.0 V6 benzina, mentre diesel 1.6, 2.0, 2.2, 2.5 e 3.0 V6. (Questo lo scrivono alla fine dell'articolo, non è un virgolettato, verosimilmente è un'ipotesi del giornalista)

*"una 3 volumi è irrinunciabile" dice Wester

potresti postare il link dell'intervista??

Modificato da BufaloBic
Inviato (modificato)
potresti postare il link dell'intervista??

Ce l'ho sulla rivista in PDF, se non ci sono problemi col copyright posso postare la pagina...ditemi voi

Modificato da Ospite
Ospite
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