Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Si sicuramente é questo perché ogni cosa deve avere un torna conto , però a mio avviso su un segmento c la trazione posteriore é una cosa che mi piace personalmente anche se non é necessaria . E considerato che pure bmw se non erro passa a ta , la cosa la rende più premiun :D . Anche se in realtà é solo una questione industriale .

Tutti i clienti fedeli bmw del seg c solo perché tp vanno in alfa o ci provano

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' questo fattore, ma anche la volonta' di riposizionare piu' in alto la c alfa, offrendo in cambio un'eslusivita' meccanica. Dal mero punto di vista economico, avremmo visto viaggio e 200 col trilobo :lol:

Si ma non costruita in Italia!

A me la strategia Marchionnana mi sembra evidente oltre che più volte annunciata da lui stesso: uno stabilimento una piattaforma!!! Alla luce della decisione di impostare il rilancio del marchio Alfa Romeo sulla trazione posteriore, tanto da far nascere una piattaforma ad hoc, mi sembra logico a livello industriale ed economico che tutto quello che verrà costruito a Cassino sarà su base Giorgio. Oramai il CUSW è ad esclusivo uso e consumo dei brand americani del gruppo, è utilizzato negli stabilimenti nafta e Cina. Utilizzarlo in Italia, per un SOLO modello sarebbe di sicuro meno conveniente che utilizzare Giorgio! Se poi ciò comporta un'innalzamento del posizionamento e della percezione del marchio ben venga!!! Ma parlare di SOLA nuova filosofia del brand é propagandistico... ;)

D'altronde son cose che si son sempre dette per 1er... :mrgreen:

Ed evidentemente in Bmw dover saturare la UKL é più importante dell'immagine persa con la TA! Quindi é sempre e solo una questione di costi, la filosofia arriva dopo col marketing... ;)

Tutti i clienti fedeli bmw del seg c solo perché tp vanno in alfa o ci provano

Si beh ecco... Aspettiamo magari che siano entrambe nei conce! Perché al momento Alfa ha UNA TA e bmw ha 5 modelli a TP nel segmento C! E la situazione non si invertirà per almeno altri 3/4 anni... ;)

Ed in 3/4 anni di acqua sotto i ponti ce ne passa parecchia... :pen:

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio aggiungere un ultima cosa . Se qualcuno due anni fa mi avesse detto che l alfa sarebbe passata a trazione posteriore , per lo più con la categoria "c " lo avrei preso per eretico ! e lo avrei fatto bruciare come le streghe di una volta :D

Ora sarà come dici tu che é una questione di costi ,ma fammi godere questo momento che é da tanto che lo aspetto :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non costruita in Italia!

A me la strategia Marchionnana mi sembra evidente oltre che più volte annunciata da lui stesso: uno stabilimento una piattaforma!!! Alla luce della decisione di impostare il rilancio del marchio Alfa Romeo sulla trazione posteriore, tanto da far nascere una piattaforma ad hoc, mi sembra logico a livello industriale ed economico che tutto quello che verrà costruito a Cassino sarà su base Giorgio. Oramai il CUSW è ad esclusivo uso e consumo dei brand americani del gruppo, è utilizzato negli stabilimenti nafta e Cina. Utilizzarlo in Italia, per un SOLO modello sarebbe di sicuro meno conveniente che utilizzare Giorgio! Se poi ciò comporta un'innalzamento del posizionamento e della percezione del marchio ben venga!!! Ma parlare di SOLA nuova filosofia del brand é propagandistico... ;)

D'altronde son cose che si son sempre dette per 1er... :mrgreen:

Ed evidentemente in Bmw dover saturare la UKL é più importante dell'immagine persa con la TA! Quindi é sempre e solo una questione di costi, la filosofia arriva dopo col marketing... ;)

Si beh ecco... Aspettiamo magari che siano entrambe nei conce! Perché al momento Alfa ha UNA TA e bmw ha 5 modelli a TP nel segmento C! E la situazione non si invertirà per almeno altri 3/4 anni... ;)

Ed in 3/4 anni di acqua sotto i ponti ce ne passa parecchia... en:

Sì va be la giulietta nuova uscirà tra un bel po' :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio aggiungere un ultima cosa . Se qualcuno due anni fa mi avesse detto che l alfa sarebbe passata a trazione posteriore , per lo più con la categoria "c " lo avrei preso per eretico ! e lo avrei fatto bruciare come le streghe di una volta :D

Ora sarà come dici tu che é una questione di costi ,ma fammi godere questo momento che é da tanto che lo aspetto :D:D:D

Si si per carità... ;)

É che in tanti anni "vissuti" qua dentro, di facili esaltazioni ne ho viste a iosa... :mrgreen:

E tutte sembravano la volta buona! :mrgreen:

Scherzi a parte, stavolta le carte in regola sembrano esserci... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no ti ho capito :). E'ovvio che una volta scelto di fare la tp in uno stabilimento , e' corretto saturarlo con piu' modelli imparentati possibile :). Ma l'atto di coraggio e' stato fare un modello nuovo e non imparentato con quasi niente, coi relativi costi e con ritorni tutti da quantificare.

dal mero punto di vista del rischio economico, si sarebbero fatte a cassino una d derivata da 200 ed una c da viaggio, e si sarebbe continuato a vivacchiare, ma con poche o nessun rischio di perdita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no ti ho capito :). E'ovvio che una volta scelto di fare la tp in uno stabilimento , e' corretto saturarlo con piu' modelli imparentati possibile :). Ma l'atto di coraggio e' stato fare un modello nuovo e non imparentato con quasi niente, coi relativi costi e con ritorni tutti da quantificare.

dal mero punto di vista del rischio economico, si sarebbero fatte a cassino una d derivata da 200 ed una c da viaggio, e si sarebbe continuato a vivacchiare, ma con poche o nessun rischio di perdita.

Modelli che però fuori dall'Europa non avresti venduto... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non costruita in Italia!

A me la strategia Marchionnana mi sembra evidente oltre che più volte annunciata da lui stesso: uno stabilimento una piattaforma!!

O due stabilimemti, una piattaforma ;)

perche Maserati di qua, e Alfa di la. Non ci sarà promiscuità sulle linee di montaggio a Mirafiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.