Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Beh intanto aspettiamo la D che spinge, poi Stipendionne avrà sempre tempo di rimangiarsi tutto sulla C spingente, che pure BMW, al contrario di quel che si pensava, risparmia a far tirare da davanti le auto.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh intanto aspettiamo la D che spinge, poi Stipendionne avrà sempre tempo di rimangiarsi tutto sulla C spingente, che pure BMW, al contrario di quel che si pensava, risparmia a far tirare da davanti le auto.

Tutto può accadere, soprattutto nella galassia FCA, ma a sto giro paradossalmente credo che fare una C TP sia assolutamente logico dal punto di vista economico/industriale.

Questo nuovo pianale lo devono sfruttare il più possibile e l'occasione casca a pallino con la nuova (vecchia? vera?) caratterizzazione che vogliono dare a tutto il marchio.

Poi, a livello strategico, il fatto che quelli che sono stati i benchmark storici nel segmento proporranno solo roba TA secondo me aprirà degli scenari assolutamente imprevisti.

E francamente sarebbe da pazzi non approfittarne!

BMW per stare in piedi industrialmente sta vendendo l'anima al diavolo, e lo dico da amante del marchio. Certe scelte/modelli DEVE farle se vuole sopravvivere da sola.

Dopo tanti anni Alfa invece si trova nella condizione esattamente opposta. Ora devono solo tirare fuori i prodotti giusti, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora non ci credo che l'ha detto... meglio riquotarlo :mrgreen:

Domanda: Ma cicciolino Wester non ti sei accorto che anche la prossima BMW Serie 1 sarà a trazione anteriore??

Risposta: Se gli altri costruttori ci hanno ripensato, meglio per noi. Mi piacerebbe essere l’unica Casa a proporre questa soluzione su una compatta. Sono certo che la nostra scelta, la trazione posteriore o integrale, sia fondamentale per le nostre auto, che devono trasmettere emozioni, con il guidatore coinvolto con la macchina”.

Surprise-s.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Volendo analizzare il non detto, cercano di attirare i clienti da BMW ora che i crucchi passeranno alla TA.

Massima stima. Comunque sulla pagina Fb nella 952 si parla di 952 SportWagon.

Purtroppo da tapatalk non riesco a trovare il thread. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora non ci credo che l'ha detto... meglio riquotarlo :mrgreen:
Io non voglio frenare gli entusiasmi, ma in passato lo stesso signore metteva Alfa allo stesso livello di VW, proponeva un bicilindrico+ibrido da 105 CV per Giulietta... :-D

Adesso i tempi sono cambiati, il piano è effettivamente impostato per realizzare una gamma differente, ed i primi 3 modelli sono praticamente certi... Però.... Io aspetto :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non voglio frenare gli entusiasmi, ma in passato lo stesso signore metteva Alfa allo stesso livello di VW, proponeva un bicilindrico+ibrido da 105 CV per Giulietta... :-D

Adesso i tempi sono cambiati, il piano è effettivamente impostato per realizzare una gamma differente, ed i primi 3 modelli sono praticamente certi... Però.... Io aspetto :-)

Alla fine il Bicilindrico é di origine italiana (Ducati) e la macchina é molto innovativa e in carbonio... parlando di VW :§:mrgreen:

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Che a BMW economicamente convenga il "tiraggio frontale" mi è stato confermato da più venditori (poi non so quanto credito darci) – quando anni fa per la serie 1 si diceva esattamente il contrario, in quanto una Serie 3 compattata. Anch'io a questa affermazione ho strabuzzato gli occhi. :muto: In seguito si è cominciato a dire che la serie 1 veniva persino prodotta in perdita rispetto a serie 3. Mah...

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Son situazioni diverse. Bmw la faceva posteriore per mancanza di altri pianali. Adesso l'ha ricavato da quello nuovo di mini, prima inutilizzabile. Infatti mini normale è stata un po' snaturata per adattarla a una base più grossa della precedente.

Alfa sta facendo il processo inverso passando da piattaforme condivise con altre ad una "proprietaria" . Che a quanto mi risulta potrebbe essere sviluppata anche per altri marchi oltre oceano

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti . BMW prima faceva la C TP perché era per lwei ilmodo più economico per farlo. Ora ha la piattaforma mini grossa, quindi il modo più economico è con quella. FCA invece sembra a non puntare più al modo più economico, ma al modo con più ritorno di immagine, affrontando un rischio economico non indifferente ( che oggi BMW , vista la dimensione, non può più affrontare ).

Se poi renderà , non lo so. posso già ipotizzare che il mercato domestico tedesco preferirà la sr1 Ta 3L :) all'alfa TP, ed in Italia i prezzi non saranno da grande serie.

Ma è apprezzabile ed ammirabile la straTEGIA

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.