Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Secondo me comunque,un pò tutte le ultime uscite hanno in generale musi meno sviluppati in altezza rispetto a qualche anno fà,anche le tutto avanti,probabilmente i costruttori hanno fatto più esperienza al riguardo,con l'aiuto di piattaforme più moderne e studiate ad hoc anche sotto questo aspetto magari.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A differenza della triade, alfa non deve fare grandi numeri :) . Quindi puo' e deve tenere prezzi alti. D'altra parte, se per esempio, una giulia rispetto alla sr3 corrispondente e di pari motorizzazione , avesse un 10% massimo di differenza di prestazioni e consumi (in piu' od in meno non importa ) non vedo perche' dovrebbe costare meno significativamente parita' di dotazione .

Si, ma Stev....devi anche venderle eh...ok fare pochi numeri, ma manco fare come quelli che vogliono venderti casa ai prezzi del 2006 e poi lamentarsi che nessuno ti fila manco per sbaglio ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, quelli li metteremo a discutere faccia a faccia con "compro il 114d perché si sente che la trazione posteriore è una cosa completamente diversa".

Non c'era mica un tizio che aveva aperto tempo fa una discussione nell'area consigli perchè voleva il 114d perchè così poteva fare le derapate quando pioveva? :lol:

---

Comunque io mi aspetto una filosofia stile premium Jap, come ho già detto, cioè prezzi premium - ok - ma dotazioni complete per ogni livello di allestimento (esempio: xenon su tutte), incluse le cose superflue negli allestimenti top.

Contando che devono fare un rilancio serio è bene che optino per qualcosa del genere, a mio vedere.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

non è che state tutti ragionando in termini troppo italiani? questi discorsi su prezzo e posizionamento sul mercato forse in chiave mondiale sono un pò diversi

Non è che nel resto del mondo godono a essere spennati così per sport che "tanto non ti interessa fare numeri" ;)

Il cliente va "spennato" quel tanto che ha piacere di lasciarsi spennare.....non una penna di più.

va bene non sbragare, ma nemmeno il senso opposto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che nel resto del mondo godono a essere spennati così per sport che "tanto non ti interessa fare numeri" ;)

Il cliente va "spennato" quel tanto che ha piacere di lasciarsi spennare.....non una penna di più.

va bene non sbragare, ma nemmeno il senso opposto...

Secondo me in Europa tanto te lo giochi sulle formule di acquisto... In questo fca bank deve darsi tanto da fare

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'era mica un tizio che aveva aperto tempo fa una discussione nell'area consigli perchè voleva il 114d perchè così poteva fare le derapate quando pioveva? :lol:

---

Comunque io mi aspetto una filosofia stile premium Jap, come ho già detto, cioè prezzi premium - ok - ma dotazioni complete per ogni livello di allestimento (esempio: xenon su tutte), incluse le cose superflue negli allestimenti top.

Contando che devono fare un rilancio serio è bene che optino per qualcosa del genere, a mio vedere.

Secondo me il modello per i prezzi sarà quello Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me vanno benissimo i modelli tipo Lexus/Infiniti (avrei detto anche Jaguar ma sono più dispersivi in ciò), cioè strutturare essenzialmente in livelli tipo:

- BASE: entry level con su xenon, interni in tessuto con dettagli in ecopelle, piano black per le finiture, clima automatico, cerchi da 17", Uconnect senza navigatore (optional), cruise control standard.

- MID: evoluzione dell'entry level con in più interni in tessuto e pelle, sedili riscaldati, supporto lombare, finiture interne migliori, retrovisori autoanabbaglianti, tergicristalli con sensore pioggia, cerchi da 17", impianto audio migliorato, sensori parcheggio posteriori.

- SPORT LINE: in aggiunta a MID linea esterna con dettagli sportivi e paraurti esclusivi, sedili sportivi in pelle alcantara riscaldati, cerchi da 18/19", montanti e cielo neri, dettagli interni unici, sedili a regolazione elettrica, sensori parcheggio anteriori, assetto specifico, pinze freni verniciate, fendinebbia a led.

- TOP: basata su parte di SPORT LINE ma senza i dettagli esclusivi, sedili comfort in pelle (Poltrona Frau?) riscaldati e ventilati, cerchi da 18", finiture in legno, Uconnect con navigatore, cruise adattivo, ausili alla guida vari, fari full led con attivazione automatica degli abbaglianti.

Ci sono degli optional esclusivi che non si possono montare su alcuni allestimenti (sospesioni ad assetto variabile solo su SPORT LINE così come un disegno esclusivo per le razze dei cerchi) messi più che altro per preservare la loro "specificità" e dargli senso di esistere (niente full led e sensori anteriori per BASE ad esempio) potendo mantenere prezzi decenti.

Insomma tutto il contrario del sistema Tedesco dove una base da 28.000€ può diventare un conto da 50.000€.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre tenendo conto che stai cercando di portare un sistema vecchio nel 21 secolo.

Secondo le nostre ricerche, il cliente non interessa più le linee e le differenziazioni diventato sempre meno importati. Si sceglie più "sfere" nelle quali vivi.

P.e.: Se prendi la macchina a basso prezzo il cliente lo sa. Vuole una macchina con certe caratteristiche (robustezza per dire, cerchi non interessano e pelle neanche). Poi ci sono quelli che vogliono una macchina media, da rivendere tra qualche anno - Roba valida ma sempre con un' occhio verso quello che portebbe volere il prossimo cliente. E poi ci sono un paio di individualisti... ma questi sono solo 10-17%. Questi vogliono una macchina personale e un gioiello una definizione del loro ego - rivolta verso chi guarda.

Quindi il discorso di cerchi, vari accessori etc é tutto da discutere in un proxx futuro. Non sembra che funzionerà ancora a lungo.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.