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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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sarà che appaio uno stronzo qualunque....ma in decenni di auto tedesche (e quelle tedesche doc in famiglia le abbiamo girate tutte) tutti questi servizi liscia pelo mai visto. Al massimo, un caffè offerto alla macchinetta :disp2: ma sovente a litigare per la sostitutiva, macchina zozza.

Davvero nessuna differenza in meglio. Anzi, in Renault venivo persino trattato meglio...e anche adesso in Alfa (ma è tutto merito del singolo punto di assistenza).

Tornando a bomba, un listino alto mi sta bene. Se in contropartita c'è un prodotto è un servizio (finanziario e post-assistenza) di livello adeguato.

Che mi faccia sentir bene a aver cacciato i soldi e non essermi sentito come il tacchino il giorno prima la festa del ringraziamento, atteggiamento molto diffuso qua dai venditori di marchi forti.

Non saprei, sinceramente in Italia non ho esperienze su cui basarmi. Per le tedesche le ho avute in Germania (BMW) e negli USA (Audi), in entrambe i casi servizio ottimo. Ho appena chiesto ad un amico olandese e mi conferma che anche in Olanda il servizio è l'unico motivo per cui sceglie Audi e non altre marche.

quindi boh!? Poi sai, la percezione che ho quando sono in Italia è che il principio per cui "il cliente ha sempre ragione" viene quasi sempre sostituito con "il cliente è uno stronzo", per cui può darsi che sia lasciato al singolo "scegliere" se offrire un servizio più o meno buono.

Strani perchè che io sappia i marchi tedeschi sono fissati con i processi e le procedure, per cui certi standard di sevizio dovrebbero essere gli stessi ovunque uno vada.

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intanto su facebook spuntano pagine simpaticissime: https://www.facebook.com/nonsiamofiattari

Molto simpatica l'immagine di 4c e r8 a confronto sostenendo la superiorità teutonica , quando al nurburing (o come si scrive) la 4c gira su gli stessi tempi di R8. :mirror:

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

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Molto simpatica l'immagine di 4c e r8 a confronto sostenendo la superiorità teutonica , quando al nurburing (o come si scrive) la 4c gira su gli stessi tempi di R8. :mirror:

Hanno scordato.una riga sotto.. Manca un "per fortuna"

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Non saprei, sinceramente in Italia non ho esperienze su cui basarmi. Per le tedesche le ho avute in Germania (BMW) e negli USA (Audi), in entrambe i casi servizio ottimo. Ho appena chiesto ad un amico olandese e mi conferma che anche in Olanda il servizio è l'unico motivo per cui sceglie Audi e non altre marche.

quindi boh!? Poi sai, la percezione che ho quando sono in Italia è che il principio per cui "il cliente ha sempre ragione" viene quasi sempre sostituito con "il cliente è uno stronzo", per cui può darsi che sia lasciato al singolo "scegliere" se offrire un servizio più o meno buono.

Strani perchè che io sappia i marchi tedeschi sono fissati con i processi e le procedure, per cui certi standard di sevizio dovrebbero essere gli stessi ovunque uno vada.

Le poche volte che siamo entrati in un concessionario Audi in Italia (avevamo un'a4 a lungo termine aziendale 3.0 full'optional, manco la 2.0 asfittica) ci hanno trattato con superiorità e supponenza.

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intanto su facebook spuntano pagine simpaticissime: https://www.facebook.com/nonsiamofiattari

Cioè fatemi capire c'è gente (italiana) che ha aperto una pagina facebook per esaltare i loro gioielli teutonici (e non immagino) e sputare addosso alla fiat o FCA che dir si voglia? E ci perde pure tempo a scrivere? Non ci posso credere. Sempre più convinto che debba emigrare in qualche lontano paese senza internet facebook twitter e compagnia cantante. Veramente patetico e disarmante molti continuano per partito preso a prendere a calci il nostro lavoro, la nostra intelligenza, il nostro saper fare. Poi uno ovvio si compra quel che vuole. Ma ad aprire e participare ad una pagina simile a me fa pena. Scusate OT

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Niente di nuovo, a noi Mercedes dopo 3 modelli e 6-7 anni come clienti fissi ci hanno fatto scappare con tanto di raccomandata (mai ricevuto risposta) a MB Italia per il trattamento infame ricevuto.

In Vw i difetti sono colpa tua o normale usura data da stile di guida sbagliato, in MB sono caratteristiche del modello...

Comunque a parte questa cosa né li né in Seat, Opel, e via discorrendo abbiamo mai sperimentato trattamenti particolari da parte di nessuno.

L'unica eccezione Lexus, ritiro e consegna auto a domicilio con auto sostitutiva (tutto gratis), auto lavata e profumata dentro più omaggio: un estintore portatile di nuova generazione.

Diciamo che indorano a dovere il fatto che il tagliando costa 500€ (400€ in Mercedes per classe b benzina), ma va benissimo così.

Questo comunque perché possono farlo visti i numeri di vendita, sia chiaro, però ci hanno anche regalato catene da neve da 250€...buono.

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A me un listino alto può anche stare bene ma fino ad un certo punto.andrebbe bene un listino come quello di jaguar xe allestimenti chiari e differenziati e non 76 pagine di optional... Poi secondo me, e tu pure vedo che lo sottolinei, le condizioni finanziarie sono primarie, non sono 1000 o 2000 euro a spostare la bilancia in auto di questo tipo,ma quello che succede a 36/48 mesi, parlo in Europa almeno

Colgo l' oppurtunitá per ricordare che al momento si parla di questio:

Differenzazzione per tipologia di cliente:

- Se entra uno che vuole ma macchine "base", vuole anche un servizio veloce. Per dire: Entro, compro, scopp, non rompere. So io quando ho compleanno, quando faccio il servicio / tagliandio, e mi organizzo. Non mi identifico con la macchina / marca oltre un livello base (parlando di political correctness, circostanza produzione, responsabilitá aziendale, condizioni di lavoro). Ma se vince in gara o meno me ne frego altamente.

- Quelli in mezzo con rivendita: Reminder, ma sempre base, per mantenere il prezzo a un certo livello avendo in mente la rivendita del mezzo. Assistenza solo mirata verso quel aspetto. Cafe dalla macchinetta, basta, non rompere e ricormi cosa devo fare per curare l' acquisto.

- Premium: Dammi 20 pelli, 30 interni, chiamami quando vuoi e per il torneo di golf. Dimmi dove incontro altri che sbavano per il marchio, dove c'é la gara... e via dicendo.

Tutto questo puo ma non deve succedere nella stessa concessionaria. Secondo me il primo e il secondo cliente possono essere coperti fino a un certo punto nelle concessionarie odierne.. Mentre il terzo - che é anche il cliente medio su questi siti - deve avvere un servizio tutto differente e anche una conce differente.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
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Lexus ha bisogno di farsi pubblicità e ''farsi volere bene'' perchè qui vende molto poco,e fanno bene a usare questa strategia,e spero facciano la stessa cosa in Alfa,in tutti i paesi.

Per la questione prezzi,prendendo come riferimento BMW visto che meccanicamente saranno anche molto simili,i prezzi a parità di motore allestimento/dotazioni devono essere +o- quelli(che su quelle da ordinare mica sono regalate,anzi),se spari più in alto il potenziale cliente gira a largo e basta,anche se il maggiore costo richiesto è giustificato dal miglior trattamento post vendita,che tanto uno prima di acquistare l'auto,non lo sà quando compra da un marchio/concessionario nuovo.

Se devi chiedere un prezzo maggiore,meglio farlo in occasione die tagliandi/manutenzione,che se il cliente è stato trattato bene e con i dovuti riguardi,è ben più disposto a pagarti un pò di più del necessario.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Se parliamo di Storia, Alfa non è seconda a nessuno, Ferrari compresa.

Come la Pro Vercelli

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

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