Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Da parte mia sono benvenuti nomi come Giulia/Alfetta su berline seg.d trazione posteriore con una bella linea (se poi facessero le corse sarebbe il massimo), quello che aborro è dare nomi che non c'entrano nulla come Giulietta Sprint a berline 5 porte seg.c con cerchi neri e carbonio in plancia: questo è un errore (e anche un orrore).

Pure chiamare Giulietta 940 è stato un errore, il nome era sempre stato associato a berline 3 volumi.

My two cents: mi piacerebbe si tornasse a chiamare le Alfa Romeo come negli anni 80, quando il listino recitava Alfa Romeo "Alfa33" 1,3, Alfa Romeo "Alfa75" 2,0 mettendo la parola "Alfa" attaccata al numero del modello, ovviamente vorrei si tornasse a chiamare le Alfa con dei numeri perchè è così che fanno le case premium e poi non crea problemi di pronuncia.

Detto questo mi ritiro nelle segrete stanze e aspetto il 24 Giugno.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro Giulietta era il nome della "compatta" Alfa Romeo.

Che negli anni '50 e poi nei '70 erano comunemente berline, negli anni '10 del nuovo secolo sono comunemente delle hatchback :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da parte mia sono benvenuti nomi come Giulia/Alfetta su berline seg.d trazione posteriore con una bella linea (se poi facessero le corse sarebbe il massimo), quello che aborro è dare nomi che non c'entrano nulla come Giulietta Sprint a berline 5 porte seg.c con cerchi neri e carbonio in plancia: questo è un errore (e anche un orrore).

Pure chiamare Giulietta 940 è stato un errore, il nome era sempre stato associato a berline 3 volumi.

My two cents: mi piacerebbe si tornasse a chiamare le Alfa Romeo come negli anni 80, quando il listino recitava Alfa Romeo "Alfa33" 1,3, Alfa Romeo "Alfa75" 2,0 mettendo la parola "Alfa" attaccata al numero del modello, ovviamente vorrei si tornasse a chiamare le Alfa con dei numeri perchè è così che fanno le case premium e poi non crea problemi di pronuncia.

Detto questo mi ritiro nelle segrete stanze e aspetto il 24 Giugno.

parole sante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Causa chiusura di topic Alfa 952, Alfa 942 e quello de "I prossimi modelli Alfa Romeo", posto qui (è pacifico che i mods sono liberi di collocare il post dove meglio credono :D).

Intervista al Franzoso di Automotive News su Alfa:

http://www.autonews.com/article/20150420/RETAIL03/304209932/alfas-pitch-will-be-luxury-italian-style

Alfa's pitch will be luxury, Italian style

Models will compete with, not copy, German peers, FCA's Francois says

[TABLE=class: box_article, width: 228]

[TR]

[TD=width: 238]AR-304209932.jpg&q=80&MaxW=228&cci_ts=20150419151229[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Francois: Alfa Romeo still has solid awareness among U.S. consumers.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Charles Child rsslogo.jpg

Automotive News

April 20, 2015 - 12:01 am ET

DETROIT -- As they prepare to reintroduce Alfa Romeo to the U.S., Fiat Chrysler marketers are exploring the notion that shoppers are tired of look-alike German luxury cars.

Olivier Francois, FCA US' chief marketing officer, says that American and European consumers have "started to get a little bit tired" of the sameness of German luxury cars and the "copying" of their attributes by Japanese and American luxury brands.

"It's a little early to think about, but we've started our marketing reflection around Alfa," said Francois in an interview with Automotive News last week.

He said people say about German cars "'Yeah, sure, the best cars, nice-looking, great' -- but they're kind of tired. They want something new."

FCA executives have revealed few details about their plans for Alfa, which left the U.S. market 20 years ago. They have said the vehicles will be fully competitive with German luxury vehicles and will feature the brand's Italian styling and performance.

V2-304209932.jpg&MaxW=622&cci_ts=20150419151229

The Alfa Romeo 4C sports coupe went on sale in the U.S. in November. A sedan is to arrive in the first half of 2016.

The good news is that the Alfa brand still has solid awareness among U.S. consumers, Francois said.

"When we started with Fiat, 8 percent of Americans before the reintroduction knew that Fiat was a car. That was our baseline. The baseline of Alfa is much higher," at about 30 or 40 percent, Francois said.

The two-seat Alfa Romeo 4C sports coupe went on sale in the U.S. in November.

A second vehicle, a sedan expected to carry the Giulia nameplate, is to be revealed June 24 in Milan, Italy. It is scheduled to arrive in U.S. showrooms in the first half of 2016.

"I have the feeling that we might probably hit some nerve at some point if we deliver the right product," Francois said.

In other news, Francois said:

• Even though dealers have temporarily stopped taking orders for Hellcat versions of the Dodge Charger and Challenger, FCA is planning a TV commercial in July that will feature the high-performance cars as a halo for Dodge.

Car enthusiasts crave the Hellcat cars' 707-hp engines. And videos of the cars have gone viral, creating a social-media phenomenon. Demand for the cars, which went on sale last fall, has ignited with no formal advertising.

• He chose an original song by indie rock band X Ambassadors to appeal to millennial shoppers in the advertising campaign for the new Jeep Renegade subcompact SUV. The campaign launched April 17. Millennials are mainly in their 20s and 30s.

Millennials "don't buy into advertising," Francois said. "They are more sophisticated. If you try to fool these people, you're dead. It's over. If they feel it's not totally organic, not real, not true, you're dead."

• Celebrity endorsers quickly buy market awareness. But he added that it's a "lazy" method too, even though FCA has used them. "I'm not a big fan of endorsers." He said. "I would never do the Lincoln Matthew McConaughey commercial. I love him, by the way."

Larry P. Vellequette contributed to this report.

:D

Modificato da J-Gian

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

La Delta I all'apparire nel 1979 aveva un motore 1.3 ed un motore 1.5, raggiungendo l'ebbrezza degli 84 CV. Poi molto dopo arriverà l'integrale che tutti ricordiamo, ma che non dovrebbe essere presa a simbolo della Delta.

Tornando IT,

Per alfa usare un qualsiasi nome storico ante 1986, non andrà bene, perché anche avesse anche il motore a curvatura, sarebbe comunque discrepante per gli alfisti antemarcia con le varie Giulia, Giulietta, 75, etc.

Per fare contenti tutti, propongo "Nuova 155" :mrgreen: . Così non potrebbe deludere nessuno.

Se ci rifletti è anche ovvio: il passato migliora i ricordi.

Prendi la 500 che è il revival più riuscito: innanzitutto riprende le linee e le forme dell'antenata, in secundis ci carica sopra contenuti da vettura media attuale. La 500 degli anni 70 era una macchinetta cigolante popolare, questa è una vettura sofisticata, e nonostante tutto c'è chi dice che la vecchia era meglio.

O fai le cose come Golf, che mantieni il nome costante ed evolvi di versione in versione oppure il passato lo lasci dove deve stare: morto e sepolto.

Per quanto mi riguarda assolutamente NO a nomi del passato.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci rifletti è anche ovvio: il passato migliora i ricordi.

Prendi la 500 che è il revival più riuscito: innanzitutto riprende le linee e le forme dell'antenata, in secundis ci carica sopra contenuti da vettura media attuale. La 500 degli anni 70 era una macchinetta cigolante popolare, questa è una vettura sofisticata, e nonostante tutto c'è chi dice che la vecchia era meglio.

O fai le cose come Golf, che mantieni il nome costante ed evolvi di versione in versione oppure il passato lo lasci dove deve stare: morto e sepolto.

Per quanto mi riguarda assolutamente NO a nomi del passato.

Davvero prenderesti 2 alfatalebani come ragione sufficiente per non riesumare il nome Giulia?

La gente che va contro il prodotto a prescindere la trovi sempre e comunque, anche per il revival più riuscito (cit.) che sarebbe la 500.

La stessa 500, con un nome diverso, avrebbe avuto un successo paragonabile all'attuale? Non credo.

Quindi se vogliono puntare sul fatto che hanno un grande passato (cit.) , che Giulia sia, e se a qualcuno fa comodo pensare che la sua 75 presa di quarta mano a 1000€ sia "l'ultima vera Alfa no matter what", che sia anche lui, visto che dubito faccia parte del target a prescindere dal nome della nuova auto.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Causa chiusura di topic Alfa 952, Alfa 942 e quello de "I prossimi modelli Alfa Romeo", posto qui (è pacifico che i mods sono liberi di collocare il post dove meglio credono :D).

Intervista al Franzoso di Automotive News su Alfa:

http://www.autonews.com/article/20150420/RETAIL03/304209932/alfas-pitch-will-be-luxury-italian-style

:D

Stanno mantenendo aggressivamente molto hype. A ragione? Vedremo, stanno alzando così tanto l'asticella che di sicuro faranno un validissimo prodotto, ma bisognerà vedere se, per quanto valido, sarà all'altezza delle dichiarazioni. Sennò è il classico boomerang, se non fai bene o sei Steve Jobs col suo campo di sospensione della realtà, oppure te lo becchi dritto in faccia.

Il Franzoso va oltre Annuncionne, non dice solo che saranno meglio della concorrenza, ma che la concorrenza è noiosa e la gente vuole altro, che la risposta è l'Alfa.

Speriamo che non finisca come cantavano i Litfiba "risposte sui muri a nessuna domanda / speranze nell'aria senza risposta"...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio parere:

1) hanno per le mani un prodotto molto valido, sia meccanicamente, sia esteticamente.

2) Per questi motivi il prezzo sarà adeguato ed allineato, se non superiore , alla triade ( sicuramente lo sarà , visto la probabile assenza , almeno all'inizio di versioni barbon od aziendali , km0, e d'importazione od ex NLT che poi alla fine costituiscono il bulk delle vendite italiane )

3) in qualche modo il prezzo devono giustificarlo. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.