Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Stando ai si dice, il MY 2017 della Ghibli/4P dovrebbe essere un passo avanti tecnico/stilistico abbastanza importante.............Vedremo...........:pen: Sinceramente non credo che almeno nell'immediato Maserati abbia da temere da Alfa, soprattutto imho negli States.

Sicuramente nell'immediato no, mi riferivo a quando uscirà la berlina di seg. E della Alfa. IMO, per un americano qualsiasi sono entrambe concorrenti della triade, entrambe italiane (quindi semi-sconosciute con un grosso punto di domanda sulla qualità e affidabilità) ed entrambe con una rete commerciale largamente da rodare (molti dei dealer Maserati sono nuovi al marchio). Entrambe puntano si stile italiano, sportività ed un rapporto con Ferrari.

Quindi ci sono non pochi punti di sovrapposizione alla fine.

IMO, oggi gli interni e le caratteristiche tecniche delle nuova AR sono anni luce avanti a quanto propone Maserati con la Ghibli. Quindi immagino che fra non molto le maserati verranno stravolte in positivo negli interni per fare in modo che la Ghibli possa "staccare" una eventuale futura set E della AR.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente nell'immediato no, mi riferivo a quando uscirà la berlina di seg. E della Alfa. IMO, per un americano qualsiasi sono entrambe concorrenti della triade, entrambe italiane (quindi semi-sconosciute con un grosso punto di domanda sulla qualità e affidabilità) ed entrambe con una rete commerciale largamente da rodare (molti dei dealer Maserati sono nuovi al marchio). Entrambe puntano si stile italiano, sportività ed un rapporto con Ferrari.

Quindi ci sono non pochi punti di sovrapposizione alla fine.

IMO, oggi gli interni e le caratteristiche tecniche delle nuova AR sono anni luce avanti a quanto propone Maserati con la Ghibli. Quindi immagino che fra non molto le maserati verranno stravolte in positivo negli interni per fare in modo che la Ghibli possa "staccare" una eventuale futura set E della AR.

Eh si:si:. Dalle foto sembrerebbe che gli interni siano venuti proprio bene; razionali ed essenziali come piacciono a me :mrgreen:. Comunque a me quello che ha colpito in maniera particolare è la seduta veramente sportiva con quel volante incredibilmente verticale. E' un auto che non nasconde neanche un po' il messaggio che vuole comunicare al cliente che è quello non di guidare ma di pilotare :pippa:.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh si:si:. Dalle foto sembrerebbe che gli interni siano venuti proprio bene; razionali ed essenziali come piacciono a me :mrgreen:. Comunque a me quello che ha colpito in maniera particolare è la seduta veramente sportiva con quel volante incredibilmente verticale. E' un auto che non nasconde neanche un po' il messaggio che vuole comunicare al cliente che è quello non di guidare ma di pilotare :pippa:.

si, ma non solo quello, tantissimi dettagli sono veramente su un'altro livello. L'ho scritto sull'altro forum, ma lo ripeto volentieri qua: quegli interni IMO sono superiori a qualsiasi cosa proponga la triade in quel segmento, incluso le Audi che sono state a lungo il riferimento della categoria. Come stile, come soluzioni, come raffinatezza, come finiture e da quello che si intuisce anche dalle soluzioni progettuali mirate ad assicurare un fit senza problemi...infine semplicemente come bellezza "sportiva".

Un interno bello, essenziale, sportivo, personale, sofisticato, semplice senza essere banale. Quelli che,ma livello di stile, avranno dubbi sul frontale (come me), non potranno che rimanere stra-convinti dagli interni (come me) ;)

Paradossalmente i carryover più visibili sono gli stessi delle Maserati (controlli finestrini e luci), ma qua risultano impercettibili in quanto realizzati molto più sapientemente e, nel caso dei controlli delle luci, utilizzando un componente più consono.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma non solo quello, tantissimi dettagli sono veramente su un'altro livello. L'ho scritto sull'altro forum, ma lo ripeto volentieri qua: quegli interni IMO sono superiori a qualsiasi cosa proponga la triade in quel segmento, incluso le Audi che sono state a lungo il riferimento della categoria. Come stile, come soluzioni, come raffinatezza, come finiture e da quello che si intuisce anche dalle soluzioni progettuali mirate ad assicurare un fit senza problemi...infine semplicemente come bellezza "sportiva".

Un interno bello, essenziale, sportivo, personale, sofisticato, semplice senza essere banale. Quelli che,ma livello di stile, avranno dubbi sul frontale (come me), non potranno che rimanere stra-convinti dagli interni (come me) ;)

Paradossalmente i carryover più visibili sono gli stessi delle Maserati (controlli finestrini e luci), ma qua risultano impercettibili in quanto realizzati molto più sapientemente e, nel caso dei controlli delle luci, utilizzando un componente più consono.

Ammetto che quello che tu hai argomentato meglio io lo avevo frettolosamente riassunto nell'aggettivo "razionali":mrgreen:. In particolare credo che sia BMW a doversi fare un piccolo "esame di coscienza" di fronte alla proposta di Alfa, ossia far finta di niente e quindi continuare la loro rincorsa al raggiungimento definitivo dello status di costruttore "generalista full-line" oppure "dare una registrata" alla strategia e riaffermare con più forza la loro immagine di sportività. Sinceramente, senza mancare di rispetto comunque ad un marchio guida in campo automobilistico come quello bavarese, oggi quando sento parlare di "ultimate driving machine" mi viene un po' da sorridere :lol:.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta per me sarà non una hatch ma una piccola sedan (preferibile come carrozzeria visto che gli usa non amano le hatchback) che andrà a fare le veci della fu 156

questo lo stavo pensando anch'io visto anche 1er

in USA piccole tre volumi funzionano.

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa-Romeo-Future-Product-Plan1.png

IMHO la 4C non è destinata a morire ma semplicemente non è previsto, entro il 2018, un netto restyling della stessa; anzi mi pare in passato si diceva che ogni anno avrebbe avuto degli aggiornamenti, io aspetto pure questa mcamq0.png

Per quanto riguarda la Specialty in arrivo nel 2016-2018 per me potrebbe essere anche una 4C (non derivata, ma auto nuova) più grande, dimensioni simil porsche boxster/cayman, meno "corsaiola" e più da strada, interni più classici e non spartani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha rivisto per intero la presentazione di Giulia? io ho notato una cosa quando parla Ramaciotti.

Parlando di design elogia la giulietta sprint e cita la canguro e difatti si vedono schematizzate da linee rosse entrambe le auto per poi scomparire subito.

Dal minuto 32 a quello 33 però appare e rimane fissa una forma di auto moderna che non riesco ad associare a nessuna Alfa prodotta.

Possibile che abbiamo voluto inserire il bozzetto rappresentato dalle linee rosse della coupè che ne verrà? nel link il video completo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.