Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

La Giulietta attuale, col nuovo piano non c'entra più niente. Potrebbero benissimo metterla subito fuori produzione e non cambierebbe niente.

ebè tutti esperti industriali e di finanza...

Gli operai non lavorano = non cambierebbe niente

i fornitori non lavorano = non cambierebbe niente

Il gruppo non raggione i volumi di vendita previsti = non cambierebbe niente

i concessionari (almeno italiani) non vendono più un cavolo (a parte le poche mito) fino al 2015= non cambierebbe niente

oh ragazzi...ma l'accendete il cervello prima di scrivere?

Non si tratta di chiudere un negozio su ebay eh...ma stoppare la produzione di un'auto prima del previsto (cosa che a memoria è successa solo per grandi flop automobilistici...)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulietta attuale, col nuovo piano non c'entra più niente. Potrebbero benissimo metterla subito fuori produzione e non cambierebbe niente.

No, intanto perché bisogna ammortizzare i costi di progettazione e avvio produzione, e questo vale incidentalmente pure per Mito, poi perché nel nuovo piano il seg. C è coperto, ed è meglio presidiarlo fino all'uscita del nuovo modello piuttosto che lasciare un "buco" in gamma per 2 o 3 anni (problema che sconterà Fiat con Aegea a causa del secondo me poco sensato abbandono della Bravo al suo destino dopo pochi anni dalla messa in produzione)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulietta attuale, col nuovo piano non c'entra più niente. Potrebbero benissimo metterla subito fuori produzione e non cambierebbe niente.

La Giulietta (ma anche mito) invece ha un ruolo FONDAMENTALE: quello di reggere le concessionarie fino all'arrivo completo della nuova gamma. Non puoi avere una concessionaria per vendere solo la Giulia.

Quello che dici non ha senso a livello economico, gran parte dei soldi per svilupparla sono stati già spesi, tanto vale fare un My rinfrescandola e venderla fin quando non sarà sostituita dalla nuova a TP, spalmando i costi su più auto. State parlando di Giulietta come se fosse una Great Wall ricarrozzata , mentre è ancora in grado di dire la sua nel segmento ed una validissima alternativa alla roba che viene dal nord Europa. Che poi il nuovo corso sia un'altro pianeta, è fuori discussione.

Quello che dici non ha senso neanche a livello umano, dato che dall'oggi al domani tanti lavoratori si troverebbero a spasso (indotto compreso) per aver dismesso una linea di produzione che comunque e quantunque è ancora in grado di portare dindi in FCA.

Lasciare aperto la linea di Giulietta, spostandola e lavorando sulle nuove linee per le alfa a TP a Cassino, inoltre, porterà fiducia e speranza nei lavoratori che la producono, in vista di un futuro migliore. Cosa già avvenuta a Melfi, quando i lavoratori producendo ancora le Punto ballavano sulle note di Pharrel Williams perché felici che qualcuno gli stesse dando un'opportunità enorme per rilanciarsi, rinnovando lo stabilimento.

E se si lavora felici, si lavora anche meglio, per quanto utopico possa sembrare.

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

. State parlando di Giulietta come se fosse una Great Wall ricarrozzata ,

eh, appunto.

Ok che le nuove vogliono essere tutte più su...ma mica si sta a parlare della Balilla a 3 marce.

Una volta che gli hai infilato telecamera posteriore, lane warning e magari cruise adattativo con city brake control, aggiorni lo Uconnect con Apple o Android, cosa avrebbe di meno rispetto a una Classe A o una Golf?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ebè tutti esperti industriali e di finanza...

oh ragazzi...ma l'accendete il cervello prima di scrivere?

Non si tratta di chiudere un negozio su ebay eh...ma stoppare la produzione di un'auto prima del previsto (cosa che a memoria è successa solo per grandi flop automobilistici...)

No, intanto perché bisogna ammortizzare i costi di progettazione e avvio produzione, e questo vale incidentalmente pure per Mito, poi perché nel nuovo piano il seg. C è coperto, ed è meglio presidiarlo fino all'uscita del nuovo modello piuttosto che lasciare un "buco" in gamma per 2 o 3 anni (problema che sconterà Fiat con Aegea a causa del secondo me poco sensato abbandono della Bravo al suo destino dopo pochi anni dalla messa in produzione)
La Giulietta (ma anche mito) invece ha un ruolo FONDAMENTALE: quello di reggere le concessionarie fino all'arrivo completo della nuova gamma. Non puoi avere una concessionaria per vendere solo la Giulia.

E se si lavora felici, si lavora anche meglio, per quanto utopico possa sembrare.

Ehmm, giusto per rasserenare gli animi, mi pare che delle tre opzioni:

1- resterà così per qualche anno

2- ma buttiamoci ancora qualche soldino e miglioriamo qualcosa Giulia-like

3- kill'em all.

quest'ultimo fosse il meno gettonato (a parte il disco che è bellissmo)... :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, appunto.

Ok che le nuove vogliono essere tutte più su...ma mica si sta a parlare della Balilla a 3 marce.

Una volta che gli hai infilato telecamera posteriore, lane warning e magari cruise adattativo con city brake control, aggiorni lo Uconnect con Apple o Android, cosa avrebbe di meno rispetto a una Classe A o una Golf?

Mancherebbero le versioni a trazione integrale, rispetto ad A-Klasse e alla Golf, ma andrebbe meglio.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, appunto.

Ok che le nuove vogliono essere tutte più su...ma mica si sta a parlare della Balilla a 3 marce.

Una volta che gli hai infilato telecamera posteriore, lane warning e magari cruise adattativo con city brake control, aggiorni lo Uconnect con Apple o Android, cosa avrebbe di meno rispetto a una Classe A o una Golf?

Il "problema" è che Giulia, secondo me, ha invecchiato di colpo sia Giulietta e MiTo ma anche le vedo "cozzare" contro la nuova immagine che vuol darsi Alfa Romeo.

Essenziale che comunque continuino a vendere Giulietta, aggiornandola per farla restare al passo, MiTo invece la vedo più difficile. Quel poco che vende è solo in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulietta è già stata restylizzata no?? Dubito sia lecito aspettarsi ulteriori ritocchi...

Nata 2010... restylizzata nel 2014.. nel 2018 (o magari 2017) lascerà il posto all'erede..

I tedeschi rilasciano un restyling ogni mezz'ora tra un po' se la giulietta vuole vendere un minimo di restyling ogni 2 anni almeno lo devono fare

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.