Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Sono davvero curioso di vedere cosa viene fuori dal progetto 963. In cuor mio spero in qualcosa di simile a F-type coupe' e roadster, ovviamente partendo un po' al di sotto come versioni di accesso...e considerando per la coupe' un modello 2+2 o anche 4 posti stretti.

Oppure una alternativa potrebbe essere avere una coupe' iso bmw sr4 e per la spider invece una roadster con possibilita' di tirarne fuori anche una versione FHC...

A me attizza l'idea di una sorta di nuova Brera/Spider 2005, con trazione diversa e piattaforma fatta apposta e dai pesi giusti. :si:

Domanda tecnica: una piattaforma come quella di Giulia, all'incirca quanto è "adattabile" a vetture presumibilmente con passo più corto?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

A me attizza l'idea di una sorta di nuova NONNOMINARLA/Spider 2005, con trazione diversa e piattaforma fatta apposta e dai pesi giusti. :si:

che paura!!!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

insomma, non e' che sia proprio cosi'....

tornando ai futuri modelli alfa trovo sia ottimo che le prossime in lista d' arrivo siano o il SUV o le coupe'/spider derivate da giulia, quello che ci vuole per attrarre l' attenzione del pubblico, che sia quello piu' modaiolo o quello con piu' attenzione per i modelli modelli sportivi o...semplicemente quello con piu' soldi da cacciare.

Sono davvero curioso di vedere cosa viene fuori dal progetto 963. In cuor mio spero in qualcosa di simile a F-type coupe' e roadster, ovviamente partendo un po' al di sotto come versioni di accesso...e considerando per la coupe' un modello 2+2 o anche 4 posti stretti.

Oppure una alternativa potrebbe essere avere una coupe' iso bmw sr4 e per la spider invece una roadster con possibilita' di tirarne fuori anche una versione FHC...

Da quello che ho capito 963 dovrebbe essere più assimilabile a Z4 come concetto generale.

Link al commento

Da quello che ho capito 963 dovrebbe essere più assimilabile a Z4 come concetto generale.

In effetti e' quello che mi aspetto, una spiderona bella e poco estrema. In linea con quello che era il Duetto. Pero' magari un handling un po' piu' "tagliente" di Z4 non sarebbe male. In pratica, come diceva Walker, una "Spider" con la trazione dalla parte giusta, motori piu' azzeccati e proporzioni come si deve.

Per il coupe' invece c'e' l' incognita (almeno per chi non ne sa nulla) del layout: 2 posti secchi (non credo proprio) vs 2+2 (iso-culona) vs 4 posti...

Link al commento

Io spero in una coupé vera, cioè con due porte e il terzo volume accennato, com'era Giulia GT e com'era GT della triade

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento

solo come nota: Araldo non ha mai detto che giulietta avrebbe dovuto far le vendite di golf ( per dire una cosa del genere avrebbe dovuto dar fondo alle scorte di Pollon :) , ma che giulietta sarebbe stata complessivamente valida come golf. E credo che questo sia stato raggiunto complessivamente .

Poi il cambio di rotta con la fusione con CDJ l'hanno portata ad essere un vicolo cieco meccanicamente , ma questo non ne fa un'auto mal riuscita, anzi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Io immagino un "giorgio" accorciato su cui costruire seg. C HB, Coupè 2+2 e spider "duetto"...e perché no.... anche una seg. C sedan....una bella new156 TP :mrgreen:

Link al commento

Io spero in una coupé vera, cioè con due porte e il terzo volume accennato, com'era Giulia GT e com'era GT della triade

Ma per quello basta riprendere l'Innominabile e da dietro spingere l'abitacolo 30 cm in avanti! :lol: :lol:

Scherzi a parte, da profano credo che la piattaforma di Giulia consenta molto in termini di adattabilità a vetture più piccole, però mi chiedevo appunto quanto "in qua" ci si possa spingere. Inoltre il fatto che prevedano di abbinare 963 anche all'integrale non mi fa pensare troppo a un simil Duetto... non tanto per le dimensioni in sè, quanto proprio per il tipo di destinazione previsto per quel tipo di auto. Qualcosa come F-Type o la vecchia E92, per quanto diverse, le trovo anche commercialmente più idonee a ospitare TI e TP. :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Io immagino un "giorgio" accorciato su cui costruire seg. C HB, Coupè 2+2 e spider "duetto"...e perché no.... anche una seg. C sedan....una bella new156 TP :mrgreen:

Basta che chiamano la coupè GTV, poi possono fare quello che vogliono!

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

In effetti e' quello che mi aspetto, una spiderona bella e poco estrema. In linea con quello che era il Duetto. Pero' magari un handling un po' piu' "tagliente" di Z4 non sarebbe male. In pratica, come diceva Walker, una "Spider" con la trazione dalla parte giusta, motori piu' azzeccati e proporzioni come si deve.

Per il coupe' invece c'e' l' incognita (almeno per chi non ne sa nulla) del layout: 2 posti secchi (non credo proprio) vs 2+2 (iso-culona) vs 4 posti...

A me pareva di aver capito che 963 comprende sia spider che coupè, quindi molto simili come come layout ( somiglianza alla coppia F-type coupè spider) , ma potrei sbagliarmi

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.