Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Non ho capito una cosa. Sto 963 (Coupà e Spider), sarebbe un unico progetto? Quello che nel piano è definito come specialty? In qualche modo dovrebbe seguire, la logica di 4c. Forse in ottica un pò più commerciale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato il corso che han deciso di dare all'Alfa, non credo possa esserci un'alfa che abbia un pianale nato per la trazione anteriore

Ah, guarda, per me non ci sono problemi, osservo.

Anche x1 è passata a piattaforma TA, e di un c-suv o b-suv Alfa anche non da piattaforma TP se ne accorgerebbero solo i soliti, ovvero gli Alfisti Talebani... :mrgreen:

Piattaforma pronta, buona, il lancio mediatico c'è già stato... poi sembra che sui suv si possa fare cassa... io su quella base ci farei anche un Lancia b-suv, giusto per saturare le linee, qualcosa di classico, una via di mezzo tra Renegade, molto Jeep e molto squadrato e 500x molto poco suv e molto vetturetta rialzetta (IMHO). Diciamo un concorrente diretto di Mokka/ix35/lada niva e del genere "sembro un fuoristrada molto robusto" (tutto rigorosamente IMHO, senza la pretesa di dare suggerimenti al CEO :mrgreen:).

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

Ah, guarda, per me non ci sono problemi, osservo.

Anche x1 è passata a piattaforma TA, e di un c-suv o b-suv Alfa anche non da piattaforma TP se ne accorgerebbero solo i soliti, ovvero gli Alfisti Talebani... :mrgreen:

Piattaforma pronta, buona, il lancio mediatico c'è già stato... poi sembra che sui suv si possa fare cassa... io su quella base ci farei anche un Lancia b-suv, giusto per saturare le linee, qualcosa di classico, una via di mezzo tra Renegade, molto Jeep e molto squadrato e 500x molto poco suv e molto vetturetta rialzetta (IMHO). Diciamo un concorrente diretto di Mokka/ix35/lada niva e del genere "sembro un fuoristrada molto robusto" (tutto rigorosamente IMHO, senza la pretesa di dare suggerimenti al CEO :mrgreen:).

No, lo sai che quanto per altri marchi non conta, per Alfa invece fa la differenza.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

Non ho capito una cosa. Sto 963 (Coupà e Spider), sarebbe un unico progetto? Quello che nel piano è definito come specialty? In qualche modo dovrebbe seguire, la logica di 4c. Forse in ottica un pò più commerciale...

dal product plan sui modelli alfa sembrava che ci fossero in programma 2 vetture seg D (sedan + ?) ed una specialty. I SUv mi pare fossero a parte. Cio' mi ha fatto pensare che l'incognita seg D fosse una coupe' 4 posti o al piu' 2+2 su base Giulia e la specialty una spider. Tuttavia potrebbe benissimo essere che la specialty la facciano sia roadster che coupe' (immaginiamo una alfieri o una F-type in salsa alfa, quindi con un entry level diverso). E la seconda vettura segD? Magari facesseo un coupettone iso Ferrari FF...

Link al commento

dal product plan sui modelli alfa sembrava che ci fossero in programma 2 vetture seg D (sedan + ?) ed una specialty. I SUv mi pare fossero a parte. Cio' mi ha fatto pensare che l'incognita seg D fosse una coupe' 4 posti o al piu' 2+2 su base Giulia e la specialty una spider. Tuttavia potrebbe benissimo essere che la specialty la facciano sia roadster che coupe' (immaginiamo una alfieri o una F-type in salsa alfa, quindi con un entry level diverso). E la seconda vettura segD? Magari facesseo un coupettone iso Ferrari FF...

Sarebbe una splendida Alfetta GT... Ma poi bisogna ascoltare le lagne di chi dice che hanno copiato la A7.

Link al commento

Da quello che ho sentito dovrebbe andare in produzione a breve, peró a me non sembra verosimile come notizia. Potrebbe essere questo suv il secondo modello compact ?
Il secondo modello che andrà in produzione è il SUV su base Giorgio, il 946: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/68460-alfa-romeo-d-suv-progetto-949-notizie-spy.html

Non vi sono altre auto FCA in test adatte a tirar fuori un SUV per Alfa ;)

PS. se volete una maggior panoramica sui prossimi modelli, leggetevi il riassunto nel 1° messaggio, ci sono le uniche cose certe.

Link al commento

Il problema di Giulietta, è che di Alfa ha solo il marchio. E' in tutto e per tutto una Fiat. E come tale è percepita.
Se proprio dobbiamo affermare una cax... ehm... cosa del genere, allora diciamo che in fondo è più una Lancia... che una Fiat..... come lo erano 147 e 156..... :mrgreen:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.